Copribarba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marzia
Gurl
Gurl
Messaggi: 140
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 11:12
Località: Alessandria
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Marzia »

Per rispondere a Susanna posso dire che l'ho provato e riesce a coprire la mia barba non foltissima. Se Liliana (classe 1963) ha ritenuto opportuno fornirmi di una tonalità medium, ho tutte le ragioni per pensare che esista una tonalità successiva. Ti farò sapere
Marzia

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Roby »

Monica Poli ha scritto:Ci sarebbe da aggiungere (ma correggetemi se sbaglio) che il copri barba dovrebbe essere sempre di una tonalità più chiara della pelle del viso, che è poi da opacizzare e scurire gradualmente con ciprie, terre e fard. Il problema è che in genere la pelle del nostro viso è chiara d'inverno e scura d'estate, e una via di mezzo in primavera e in autunno.
Per cui si dovrebbe disporre di almeno un paio di tonalità di copribarba, una per l'inverno e una per l'estate, miscelandole nelle stagioni intermedie...
Giusto Monica, io infatti uso una tonalità più scura per l'estate.
Però cerco sempre di partire dalla tonalità più simile possibile alla mia pelle, magari dovrò provare a partire dal chiaro e poi scurire.
Il bello di Kryolan è che puoi scegliere anche la tinta oltre al più chiaro / più scuro. Per esempio il D 4 1/2 che ho usato per anni è un colore piuttosto "freddo" mentre il D 55 è scuro uguale ma più rosato e mi trovo meglio.
E che dire delle diverse zone del viso? Il mio collo è più chiaro delle guance, e quindi se sfumo il copribarba sul collo si vede lo stacco; nel mio caso dovrei sfumare con una tonalità più chiara. Non l'ho ancora provato, ma presto lo farò
Che dire, sembrano dettagli ma secondo me una volta che il trucco è sul viso la differenza si vede.
Esagero?
Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Monica Poli »

susy ha scritto:
Monica Poli ha scritto:Ci sarebbe da aggiungere (ma correggetemi se sbaglio) che il copri barba dovrebbe essere sempre di una tonalità più chiara della pelle del viso, che è poi da opacizzare e scurire gradualmente con ciprie, terre e fard. Il problema è che in genere la pelle del nostro viso è chiara d'inverno e scura d'estate, e una via di mezzo in primavera e in autunno.
Per cui si dovrebbe disporre di almeno un paio di tonalità di copribarba, una per l'inverno e una per l'estate, miscelandole nelle stagioni intermedie...
Giusto Monica, io infatti uso una tonalità più scura per l'estate.
Però cerco sempre di partire dalla tonalità più simile possibile alla mia pelle, magari dovrò provare a partire dal chiaro e poi scurire.
Il bello di Kryolan è che puoi scegliere anche la tinta oltre al più chiaro / più scuro. Per esempio il D 4 1/2 che ho usato per anni è un colore piuttosto "freddo" mentre il D 55 è scuro uguale ma più rosato e mi trovo meglio.
E che dire delle diverse zone del viso? Il mio collo è più chiaro delle guance, e quindi se sfumo il copribarba sul collo si vede lo stacco; nel mio caso dovrei sfumare con una tonalità più chiara. Non l'ho ancora provato, ma presto lo farò
Che dire, sembrano dettagli ma secondo me una volta che il trucco è sul viso la differenza si vede.
Esagero?
Baci
Susanna
No, non esageri affatto.
Però tieni presente che mentre la funzione principale del Kryolan copri barba dev'essere quella di, appunto, coprire l'alone della barba ed uniformare la pelle del viso, la funzione principale di terre, ciprie e fard deve essere quella di opacizzare il sottostante copri barba e modulare le tonalità di colore e i chiaro-scuri.
Ovviamente è sempre più facile partire dal chiaro e poi scurire piuttosto che il contrario.
BTW, dove riesci a trovare una buona scelta di toni dei vasetti Kryolan? Perché io non ho ancora trovato un negozio decentemente fornito...

Baci ate,
Claudio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da angelaingrid »

omero2 ha scritto:...fornirmi di una tonalità medium...
Evochi fantasmi di drag queen?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

MARINA65

Re: Copribarba

Messaggio da MARINA65 »

A proposito di correttori che dite per le old's Babbion come me' va bene il cemento armato ? : Smile : : Smile : : Smile :

Cmq io mi trovo benissimo con un prodotto che compro da Kiko , si chiama 3D Lifting Correttore fluido Effetto Lifting questo :

http://www.kikocosmetics.it/make-up/vis ... KM00101009
oppure questo :

http://www.kikocosmetics.it/make-up/vis ... KM00101015

Preso su una tonalita' beige abbronzato, io di carnagione tendo verso l'abbronzato perenne , copre bene quello che rimane della mia barba, massacrata dal mancato richiamo di un trattamento Laser quindi costretta a farla tutti i giorni onde evitare i peli sparsi che mi fanno tanto sbarbatello 15 enne , poi completo con un po' di cipria e cosi' non si nota nulla .
Devo dire che regge bene anche dopo tante ore , il solo problema e che se macchia qualche vestito non lo rimuovi neanche con la candeggina .
Spesso li ho comprati on line ed il costo non mi sembra esagerato considerando che almeno io ne uso il minimo indispensabile e con una confezione ci faccio anche 5 uscite , poi ovviamente tutto e' relativo .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Roby »

Per Claudio:
tutta la gamma Kryolan è disponibile on line sul loro sito (italiano). La spedizione un po' costosa ma veloce.
Lo svantaggio è che non provi e non tocchi con mano, ma se conosci già i codici sei a posto.

Comunque le foto dei loro prodotti, stampate con una buona stampante laser, rendono ABBASTANZA bene il colore. Almeno prendendo come riferimento un colore noto, ti fai un'idea di quello immediatamente più chiaro / più scuro o della tonalità più calda/ fredda.

D'accordo con te sulle terre : io ne uso una scura per dare un leggero senso di profondità sotto lo zigomo, che poi illuminò con del fard sul rosa. Il tutto molto ma molto sfumato e leggero.

Baci

Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Franci »

Lasciamo stare le tonalità prese da internet e stampate, mi ricordo quando all'università cercavamo la giusta tonalità, non veniva mai bene, solo dopo aver messo in pratica metodi empirici si riusciva ad ottenere il giusto colore, poi chissà col tempo le stampanti saranno migliorate.
Giovedì prossimo avrò la mia prima seduta di trucco dalla truccatrice esperta, vediamo che esce fuori, spero che non mi combini come una drag queen, e speriamo di uscirne vivi visto il posto dove devo andare, le chiederò che tipo di copribarba utilizzerà, così vi dirò in merito.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da crossconsuelo »

MARINA65 ha scritto:A proposito di correttori che dite per le old's Babbion come me' va bene il cemento armato ? : Smile : : Smile : : Smile :

Cmq io mi trovo benissimo con un prodotto che compro da Kiko , si chiama 3D Lifting Correttore fluido Effetto Lifting questo :

http://www.kikocosmetics.it/make-up/vis ... KM00101009
oppure questo :

http://www.kikocosmetics.it/make-up/vis ... KM00101015

Preso su una tonalita' beige abbronzato, io di carnagione tendo verso l'abbronzato perenne , copre bene quello che rimane della mia barba, massacrata dal mancato richiamo di un trattamento Laser quindi costretta a farla tutti i giorni onde evitare i peli sparsi che mi fanno tanto sbarbatello 15 enne , poi completo con un po' di cipria e cosi' non si nota nulla .
Devo dire che regge bene anche dopo tante ore , il solo problema e che se macchia qualche vestito non lo rimuovi neanche con la candeggina .
Spesso li ho comprati on line ed il costo non mi sembra esagerato considerando che almeno io ne uso il minimo indispensabile e con una confezione ci faccio anche 5 uscite , poi ovviamente tutto e' relativo .
Grazie per la tua risposta, io vado spesso da Kiko, ha dei buoni prodotti a prezzi convenienti Cosa devo dire i peli sono un vero problema per noi Cd, anche quelli sulle gambe, seppur meno, rispetto a quelli in faccia a volte sono un vero problema.

Avatar utente
Dani
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2015, 8:37
Località: Rimini ora Bologna
Età: 58

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Dani »

Io uso il Kriolan TV , che è veramente ottimo. Lo acquisto senza problemi e la commessa discute solo della nuance, anzi mi da consigli...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da angelaingrid »

MARINA65 ha scritto:A proposito di correttori che dite per le old Babbions come me va bene il cemento armato? : Smile :
Suggerisco invece un bell'intonaco, magari di malta di calce aerea come quello usato nel restauro delle facciate di edifici storici. Più o meno quello che uso io.

: Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi