Make up

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Make up

Messaggio da La Lucy »

Ciao ragazze qualcuna zona Lodi che è più comoda per me o altrimenti limitrofi Milano che mi insegnerebbe a truccarmi sono negata nel trucco e cosa occorre grazie

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make up

Messaggio da Roby »

Cara, ci sono milioni di siti e tutorial che spiegano le basi del makeup, i materiali fondamentali fino alle tecniche avanzate.

Per le CD c'è il problema in più della copertura dell'alone della barba, per cui si usano camouflage professionali per il mondo dello spettacolo, oppure fondotinta ad alta copertura, oppure fondotinta normali preceduti da correttore arancio.

Il mio consiglio, una volta che avrai visitato un buon numero di siti e tutorial è comprare un buon fondotinta e poi una di quelle trousse in cui trovi un po' di tutto e di tutti i colori: ombretti, fard, terre, matite, rossetti... e poi ti chiudi in casa e provi, sperimenti, pasticci ... la maggior parte di noi ha cominciato così.

Un'altro consiglio è quello di scegliere un modello di donna a cui vorresti assomigliare un'attrice, una modella, cantante.... una che abbia i tuoi colori di occhi/capelli/carnagione e che ti ispiri come stile. Poi guarda mille foto di questa donna e studia il make up, soprattutto l'accostamento e l'uso dei colori.

Sviluppa il tuo spirito critico, su te stessa e sulle altre..
Mi spiace ma non esiste la pappa pronta, ti devi dare da fare
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi