Primer viso, si o no? E quale?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da ClaudiaTv »

Buongiorno a tutte, ho letto delle discussioni, ma non ho trovato la risposta. Se esiste già una risposta alla mia domanda chiedo venia alle moderatrici. Il quesito è semplice, primer viso, serve? Voi quale usate? Leggendo su internet non riesco a decidermi su quale acquistare.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Donatella S »

E' permesso?.... Si, chiedo perchè qui io dovrei più chiedere che dire. Non ho molta esperienza di trucco, anche se ho eseguito serate in cui ho impersonato artiste cantanti.... In quei casi di trucco più intenso, ho usato una base di Chanel . Si chiama LE BLANC DE CHANEL Base Lumiere universelle. Per il trucco di tutti i giorni, uso solo il fondotinta, e cipria. Ciiaaaaoooo : Wink :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da AnimaSalva »

Ciao, di primer qualche volta si è parlato, anche di recente, ma mi pare fosse una discussione sul trucco generalizzato, quindi no problem.
Io al momento non lo sto usando, in passato l'ho fatto. Onestamente, non ho visto grandissime differenze... nulla di sconvolgente insomma. Ovviamente parlo solo per me.
Sì, il trucco dura un po' di più, però boh, per me non è così importante.
Concordo con Donatella, per il trucco quotidiano fondotinta e cipria vanno più che bene.

Ricorda sempre che prima di passare al trucco, è necessario utilizzare una buona crema idratante. Per me quel passaggio è più importante del primer.

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da ClaudiaTv »

Scusate, grazie per le risposte... Il punto è che il trucco, la dove c'è la barba fa sostanzialmente schifo (scusate il termine, ma è quello più appropriato), e penso di sbagliare nella preparazione della pelle

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Donatella S »

E per forza !!! Quando andiamo a parlare della maledetta barba, ci avventuriamo nel desiderio di tutte di estinguerla per sempre.... Io ormai ce l'ho tutta bianca (se la faccio crescere, ) ed è più facile per me, nasconderla.... Ma quando ancora avevo della peluria scura sul viso, prima di tutto la radevo così a fondo che rischiavo di sfogliare uno strato di epidermide, e poi ci mettevo su una mano di CAMOUFFLAGE CREME della Kryolan (tonalità D51).
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da AnimaSalva »

ClaudiaTv ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:50 Scusate, grazie per le risposte... Il punto è che il trucco, la dove c'è la barba fa sostanzialmente schifo (scusate il termine, ma è quello più appropriato), e penso di sbagliare nella preparazione della pelle

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sulla barba non sono preparata : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , ma qui trovi tanti suggerimenti su come coprirla.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Jessica60 »

ClaudiaTv ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:50 Scusate, grazie per le risposte... Il punto è che il trucco, la dove c'è la barba fa sostanzialmente schifo (scusate il termine, ma è quello più appropriato), e penso di sbagliare nella preparazione della pelle

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sull'onda di questo tipo, ho acquistato Kriolan camoufflage cream....prossimamente vi faro' sapere....

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da ClaudiaTv »

Jessica60 ha scritto:
ClaudiaTv ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 16:50 Scusate, grazie per le risposte... Il punto è che il trucco, la dove c'è la barba fa sostanzialmente schifo (scusate il termine, ma è quello più appropriato), e penso di sbagliare nella preparazione della pelle

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Sull'onda di questo topic, ho acquistato Kriolan camoufflage cream....prossimamente vi faro' sapere....
Io già lo uso, metto il correttore arancione e poi sopra il fondotinta... Ma il risultato non mi piace, la pelle non resta liscia...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da CristinaV »

Quei prodotti Kriolan vanno usati correttamente.
Su una pelle idratata in anticipo, non all'ultimo momento, preferibilmente applicare il primer (io uso il MAC).
Scaldare a temperatura corpo o poco più il prodotto ed applicare col pennellino per strati leggerissimi sino ad effetto richiesto.
Finire di stendere e sfumare con l'ovetto in lattice, quindi quando tutto è come richiesto tamponare con l'ovetto inumidito, l'acqua fissa il prodotto.
Spolverare con cipria (meglio quella incolore, amido di riso)
Finire con la cipria colorata.
Facendo così avrete tutto un altro effetto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Marika »

Anch'io uso il Kriolan correttore arancione. Non ho notato alcuna differenza con o senza primer: il fondo successivo copre tutto in modo uniforme e naturale, la pelle conserva l'apparenza naturale, porosa, la cipria finale mette tutto a posto.

Rispondi