31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Maurina »

paolina ha scritto: Ho avuto un ansia pazzesca fino all ultimo minuto perchè non sapevo assolutamente come vestirmi e come pormi.
Chi è su facebook sul gruppo di Miki formisano avrà letto della mia telenovela : Lol : : Lol : : Lol :
alla fine mi sono vestita inequivocabilmente da donna e mi sono posta a tutti come Paola,ho pure parlato un sacco con gente che non mia aveva ancora vista come sono ora ed è andato tutto veramente benissimo.
:
Mi hai ricordato un episodio vissuto proprio un anno fa.
Invito al battesimo del figliolo di due miei amici di vecchia data.
Il periodo era a dir poco complesso.
Mi era stato appena certificato il Dig e stavo facendo le analisi di rito che precedono il piano terapeutico.
Sono andata in crisi perché non sapevo come presentarmi.
Come Mauro mi faceva star male solo al pensiero, come Maura non ero ancora pronta... .
Insomma, alla fine non sono andata.
Probabilmente è stata una manifestazione di debolezza, ma in quel periodo ci poteva anche stare.
Invece per quanto ti riguarda ti faccio ancora una volta i miei complimenti!
Un bell'atto di coraggio che alla fine è stato ampiamente ripagato dalle risposte positive di tutti!
Noto con piacere che ormai Paola ha spiccato il volo, quindi ti invio i miei più sinceri auguri!
Vedrai che andrà sempre meglio!
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
Silvia_Marty3
Baby
Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 16:22
Località: Mestre-Venezia
Età: 41
Contatta:

Utente bannato

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Silvia_Marty3 »

Sono anch' io molto contenta per te, è normale che in una fase di transizione a volte non si sappia ancora bene scegliere e decidere con sicurezza, ma finalmente la ragazza che hai sempre sognato di essere si sta manifestando sempre più a 360 gradi, immagino che finalmente stai riuscendo ad essere sempre più a tuo agio ed in pace con te stessa e con il mondo, con tante persone che ti accettano e che ti vogliono bene per così come sei, un mega in bocca al lupo!!!
Tutto questo ovviamente vale anche per Maura :) :) :)

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da paolina »

grazie silvia marty : Love : : Love : : Love :

Maura guarda molto probabilmente avrei fatto lo stesso,infatti io l'anno scorso ho saltato 2 matrimoni, e ad uno sono andata proprio perchè non potevo assolutamente mancare,li ero andata vestita androgina con la barba già praticamente invisibile e i capelli già di stampo femminile pur corti,infatti ho ricevuto ben più di un occhiata,finche l'alcol non ha fatto ben effetto su me e su gli altri mi sono sentita davvero molto in imbarazzo.

Sabato sono forse stata inconscente ma sinceramente non me ne frega più niente,sono Paola quindi la gente se ne deve fare una ragione punto!
Solo sul lavoro faccio finta di niente e mi presento ancora come Paolo,ma solo perchè lavoro col pubblico e ho ripreso a lavorare da troppo poco tempo,sono sempre truccata e ben più che androgina,ieri ero proprio vestita da donna,maglietta bianca stra femminile e short di jeans(non cortissimi però ho un imaggine da conservare : Lol : ) bracciali e orecchini come sempre,la gente è disorientata ma per adesso chiessenefrega ,fra un paio di mesi poi quando si saranno abituati allora metterò le cose ben in chiaro!
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Sonia F
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 18:49
Località: Firenze
Età: 57
Contatta:

Utente bannato

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Sonia F »

Paola, che dire se non... brava!!!! Non posso capirlo, ma posso ben immaginare quanto ti sia bello adesso veder concretizzare tutto quello per cui sei certamente stata male, hai sofferto e sperato. Provo sempre grande ammirazione per chi, come te, riesce a lavorare duro per molto tempo per essere ciò che si sente di essere in ogni fibra.
Brava anche per come hai deciso di andare al matrimonio, vero è che da adesso in poi sarebbe stato ancor più difficile nascondere Paola, ma certo c'è voluto coraggio.
Leggo che hai una metà che ti sostiene, è un bene prezioso questo e so che ne sei cosciente. Voglio dire brava anche a lei (la intendo come metà, non sapendo se uomo o donna, ma non è importante aperlo) perchè certamente avrà condiviso i momenti belli ma anche quelli di scoraggiamento ed anche più bui.

Vi abbraccio forte forte forte : Birthday : : II-084.jpg :
Giro per casa in tacco 12 ed esco con gli scarponi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da paolina »

Sonia F ha scritto:Paola, che dire se non... brava!!!! Non posso capirlo, ma posso ben immaginare quanto ti sia bello adesso veder concretizzare tutto quello per cui sei certamente stata male, hai sofferto e sperato. Provo sempre grande ammirazione per chi, come te, riesce a lavorare duro per molto tempo per essere ciò che si sente di essere in ogni fibra.
Brava anche per come hai deciso di andare al matrimonio, vero è che da adesso in poi sarebbe stato ancor più difficile nascondere Paola, ma certo c'è voluto coraggio.
Leggo che hai una metà che ti sostiene, è un bene prezioso questo e so che ne sei cosciente. Voglio dire brava anche a lei (la intendo come metà, non sapendo se uomo o donna, ma non è importante aperlo) perchè certamente avrà condiviso i momenti belli ma anche quelli di scoraggiamento ed anche più bui.

Vi abbraccio forte forte forte : Birthday : : II-084.jpg :
Grazie sonia : Love :

belle parole,fanno sempre pioacere!
è una lei cmq!
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Sonia F
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 18:49
Località: Firenze
Età: 57
Contatta:

Utente bannato

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Sonia F »

Allora brava anche a Lei
Giro per casa in tacco 12 ed esco con gli scarponi

Avatar utente
sofy67
Teen
Teen
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2017, 17:46
Località: Padova
Età: 56

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da sofy67 »

Ciao una curiosità, che tipo di ormoni ti hanno dato/consigliato i medici? Chiaramente sono estrogeni ma di che tipo sono? Li prenderai con continuità o ci saranno dei momenti di sospensione per lasciare che il corpo si "adatti"?

E' solo curiosità....

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da paolina »

non posso da regolamento citare i nomi e i dosaggi,cmq è una terapia ormonale da transizione,non la più classica,ma sicuramente una delle più innovative e sicure dal punto di vista della salute.Da quanto so è praticata solo dalla mia endocrinologa e solo per le pazienti residenti in Emilia Romagna,in quanto fuori dall emilia la puntura di antiandrogeno che facciamo mensilmente non viene mutuata e costa 180 euro a volta.
Gli anti androgeni cmq si prendono fino a che non ci si opera di vaginoplastica o si asportano i testicoli,oppure fino a quando il testosterone non rimane nel range femminile con solo l'uso degli estrogeni.
Gli estrogeni invece si prendono per tutta la vita.
ciao !
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
sofy67
Teen
Teen
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2017, 17:46
Località: Padova
Età: 56

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da sofy67 »

paolina ha scritto:non posso da regolamento citare i nomi e i dosaggi,cmq è una terapia ormonale da transizione,non la più classica,ma sicuramente una delle più innovative e sicure dal punto di vista della salute.Da quanto so è praticata solo dalla mia endocrinologa e solo per le pazienti residenti in Emilia Romagna,in quanto fuori dall emilia la puntura di antiandrogeno che facciamo mensilmente non viene mutuata e costa 180 euro a volta.
Gli anti androgeni cmq si prendono fino a che non ci si opera di vaginoplastica o si asportano i testicoli,oppure fino a quando il testosterone non rimane nel range femminile con solo l'uso degli estrogeni.
Gli estrogeni invece si prendono per tutta la vita.
ciao !
Grazie gentilissima, complimenti per la scelta del nuovo cammino!

Rispondi