Ragazze MtF vs Trav?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da AnnaSettantatre »

Beh evidentemente non si può piacere a tutti, ma ha davvero importanza che ci siano delle trans che pensano male di me e di quelle come me? Dipende da quanto uno è sensibile, a me onestamente importa assai poco...
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da LellaB »

A me importa proprio nulla...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Alyssa »

Ormai sta diventando tutto un "noi" e "voi", dove il "noi" somiglia sempre più ad un "io" in stile Marchese del Grillo...
Immagine

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli

Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Monica Poli »

AnimaSalva ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:05 Ma chi si traveste?
Perché lo fa?
Si sente donna essendo uomo o viceversa?
E se è così, perché non transiziona?
E se non lo è, perché non si veste con gli abiti del suo sesso di nascita?
In un certo senso la confusione regna sovrana anche qui (...)
Io mi travesto perché mi dà piacere farlo. È una risposta banale? Forse si, ma alla fine è quella più onesta e sincera.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da LellaB »

Concordo con te Monica, anch'io mi travesto perché mi piace farlo e, aggiungo, mi fa stare bene. Ma poi, perché devo pormi domande, farmi problemi, macerarmici se sto bene? Alla fine si tratta di me e dell'unica persona della cerchia di conoscenze che sa di Antonella, cioè mia moglie. Se va bene a lei, va tutto bene anche per me... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

marina65

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da marina65 »

Che poi ci si fanno mille seghe mentali nel differenziarsi verbalmente tra gay , omosex, bisex , travestiti e Crossdresser ecc.ecc. e qui ogni tanto scappano fuori post come questi e poi la sintesi e che tempo fa' ero in una riunione in presenza di una associazione di categoria e a un certo punto sento uno che dice a un collega :
- Ieri ho visto un mio impiegato in giro vestito da donna
E l'altro
- E si questi gay che si vestono da donna ......

Da notare entrambi Ing. ed entrambi responsabili di aziende tecnologicamente avanzate , quindi non il cittadino "normale" preda dei Mass Media se non fosse che e' una associazione dove alle riunioni ci alterniamo con i fratelli per un'attimo ero stata tentata di presentarmici en femme .............

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Roby »


Nathan ha scritto: [...]
In realtà la questione è complessa

nel mondo transgender si considera sotto l'ombrello transgender/non binary tutto quello che riguarda le persone che sentono una tematica di identità di genere, [...]

Alla luce di questo, rimane sotto "crossdresser" tutto ciò che è "cis-gender", ovvero uomini, nati maschi, di identità di genere maschile, che indossano panni femminili per ragioni varie, tra cui però non c'è l'identità di genere.[...]

Il problema è che comunque attualmente si definiscono "crossdresser" anche tante persone nell'area transgender e non binary, che però per vari motivi hanno deciso di vivere la loro identità di genere "part time"
Una volta, parlo degli anni 90, nelle prime comunità virtuali che nascevano in chat IRC e po nelle vere Community tipo Yahoo, Geocities etc, il termine CD era praticamente sconosciuto in Italia e nell'acronimo T* convivevano serenamente le categorie trans e trav; la differenza era ben chiara e sentita anche allora, ovviamente, ma c'era maggior senso di contiguità e continuità tra le due categorie.

Oggi invece è esattamente come dice Nathan; ed io sento una separazione più netta, come un muro rea le due categorie.

In realtà l'universo CD (e anche trav) è enormemente variegato. Per la.maggior parte indubbiamente è composto da uomini cisgender che si travestono per vari motivi "ludici" se mi passate il termine.
Però nella categoria CD ci sono anche persone che veramente portano delle tematiche legate all'identità di genere, quindi non esattamente cisgender; tanto è vero che ci sono anche casi di "salto di categoria" da CD a percorsi di transizione.

Se torniamo a ragionare in termini di universi CD e Trangender, io in realtà vedo un continuo, in cui la linea di demarcazione è abbastanza sfumata.

Parlando dal lato CD, sarebbe bello che questo concetto fosse condiviso con le sorelle e fratelli transgender, affinché si rendessero conto che non tutti i/le CD sono uguali, ed alcuni (non tutti, ovviamente) possono ben essere assimilati in area transgender.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da Nathan »

Secondo me ci sono tante differenze nel gruppo di persone che si definiscono crossdresser:
alcune sono praticamente non binary o transgender non interessati/e alla transizione/medicalizzazione.
Preferiscono dirsi crossdresser per vari motivi, a volte anche perché per loro trans= vivere da dichiarati o trans=ormoni e chirurgia.

Per fortuna non è più così e ormai da anni le soggettività non binarie e/o non medicalizzate hanno spazio nella comunità T.

E' chiaro che anche il "non" voler definirsi sotto il cappello transgender e non binary va rispettato.

Quello che posso dire, da appartenente all'altra parte della barricata, è che trovo spesso delle difficoltà, da parte di crossdresser, a rispettare il mio percorso.
A volte ci sono delle rigidità, e viene rispettato/a come trans solo chi ha un orientamento etero (quindi una donna trans che cerca un compagno, o un uomo ftm che cerca una compagna) e/o chi compie un percorso medicalizzato.
Eppure è trans anche chi è in situazioni diverse, e ha quindi affrontato coming out difficili, non tutelato dalla burocrazia.

Comunque, quelle crossdresser di solito "a confine" con transgender, che ho conosciuto qui, sono rimaste amiche per anni, decenni: Sabrina, Laura 1 e 2, Martina, Elisa, Giulia, Giorgia e tante altre

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da LauraB »

Mi fa sorridere la definizione di laura2, ma visto chi è la numero uno, è un onore.

Se il discorso è capirsi, confrontarsi, è difficile ma fattibile.

Il problema nasce non dalle categorie, ma da qualche singol* che ha problemi di relazione o comunque problemi personali.

Io direi che queste persone non vanno prese in considerazione, meglio focalizzarsi su aspetti comuni, su una "battaglia" comune.

L area Riservata T è uno spazio per persone t e per chi ha voglia di confrontarsi e/o capire, che sono sempre le benvenute. chiaramente, chi non è interessata, puo benissimo ignorare tali spazi, con cui, a quanto pare, non ha niente da spartire.

Il rispetto, soprattutto su temi delicati, e sempre una bella cosa.
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ragazze MtF vs Trav?

Messaggio da sylvix »

il vs, versus, avverbio latino e non amerikano, la frammentazione categorizzante, quasi democritea, è fra noi a prescindere -ovunque-
ma la questione, nel caso specifico, si riduce facilmente nella tipica dicotomia della diatriba fra rosiconi sfigati e gente normale.
vivendo la propria vita in pace e in armonia con quanto il fato ci ha predestinato, senza cercare l'impossibile, non si può fare a meno di sorridere nel leggere argomentazioni relative a questa tipologia di sconforto.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi