Uomini RedPill, MRA e Incel

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Mari-dany »

Caro "Docente, Architetto, Saggista d'Architettura e Tecnologia, Attivista Open Source", ma non è che ti senti un migliaio di gradini sopra tutti gli altri? Scusami, ma dai davvero questa impressione.
Sai che io sono stata una delle prime ad uscire dai soliti argomenti "frivoli" una decina d'anni fa? Avevo avuto il coraggio, insieme ad Annalisa che è uscita dal forum da tempo, di parlare bene di un Pride, scandalizzando un po' tutte.
Ho rischiato di essere buttata fuori dal forum per questo.
E se cerchi nel passato, vedrai che sono una delle poche che ha regolamente parlato di argomenti relativi all'identità di genere.
Quindi non mi posiziono assolutamente nella categoria "noi vogliamo parlare di cose frivole".
Peò quando intervengo (poco) sul forum, tento di mantenere sempre un accettabile livello di educazione e non aggredisco tutti come hai appena fatto tu.

Celeste

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Celeste »

Riguardo all'argomento:
Quello che non capisco di questi uomini etero redpill è perchè non cerchino donne etero che non diano così tanta importanza a soldi, potere, ecc... mica saranno tutte così no? Una volta un ragazzo mi disse che secondo lui le donne cercavano proprio quelle cose e allora egli si era comprato un'automobile lussuosa (in realtà di terza mano) che teneva sempre ben lucida appositamente per fare colpo, però in fin dei conti si lamentava di tutto ciò... ma io non capivo perchè si lamentasse se in fin dei conti era lui stesso entrato in quel sistema.
Ho l'impressione che chi punta tutto su soldi e potere in fin dei conti non abbia altro da offrire (o pensa di non aver altro da offrire), e allora se non è abbastanza ricco e potente si mette a lamentarsi invece di crearsi una vita basata su altre cose. Ma se non si è i primi a credere in altri valori come si può sperare di fare colpo su persone che guardino anche a qualità umane? Mi sa che il lamentarsi nasconda il volere la pappa pronta. E poi se invece si è liberamente convinti che merita dare importanza a soldi e potere, allora perchè non mettere tutte le proprie energie per arricchirsi invece di lamentarsi? Per me manca il senso della responsabilità personale, il mettersi in gioco pienamente con le proprie qualità.

Riguardo alla difficoltà nella lettura:
Si ho trovato il testo un pò difficile, ma ho saltato i passi che mi richiedevano troppo impegno e che non mi avevano colpito, tutto sommato è uno sforzo mentale che si può fare senza temere lo scoppio di qualche arteria cerebrale. Poi le critiche costruttive andrebbero focalizzate su qualcosa, dire invece ad una persona che di solito non si capisce una parola di quello che dice mi sembra una provocazione decisamente non costruttiva.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da LauraB »

Ho letto in settimana un post che titolava cosi: "8 tipi di uomini che che donne evitano"... il concetto è che un uomo per poter avere "speranze" deve avere caratteristiche che esulano dal denaro: non deve essere negativo, non deve essere attaccato alla famiglia come se avesse ancora 15 anni, e cosi via , semplificando. Insomma, le donne si aspettano compagni maturi,non necessariamente ricchi o belli, ma interessanti, interessati e che ti desiderino, non che ti vedano come un trofeo a prescindere dal feeling. Non è vero che le donne cercano proprio "quelle cose", è una visione maschile adolescenziale inculcata dai media patinati. Si resta in superficie, alla bellezza ma non si è in grado di andare ad approfondire una possibile relazione seria.
Qui andiamo oltre, un maschio incapace che decide che deve seminare odio, questo è un problema..

Posto questo passaggio:
Ma questi “incel” sono davvero così brutti?
Oggettivamente sono anche carini, forse non per i parametri eterosessisti ma lo sono. Il problema, secondo me, è che le donne percepiscono rabbia e instabilità psicologica, e li evitano. Ogni tanto, nei loro gruppi, qualcuno dice di “esserne uscito”, perché, “abbandonata la rabbia”, ha iniziato a proporsi in modo più sereno e ha trovato l’amore, ma ovviamente viene insultato.


la bellezza senza costrutto è come un cibo senza sale, ok se sei bello, ma devi comunicare emozioni, altrimenti vali zero.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 23:01 il concetto è che un uomo per poter avere "speranze" deve avere caratteristiche che esulano dal denaro: non deve essere negativo, non deve essere attaccato alla famiglia come se avesse ancora 15 anni, e cosi via , semplificando. Insomma, le donne si aspettano compagni maturi,non necessariamente ricchi o belli, ma interessanti, interessati e che ti desiderino, non che ti vedano come un trofeo a prescindere dal feeling.
In effetti se cercassi un uomo lo vorrei così, sono cose su cui mi è capitato di fantasticare a volte

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

Celeste ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 22:04 Riguardo all'argomento:
Quello che non capisco di questi uomini etero redpill è perchè non cerchino donne etero che non diano così tanta importanza a soldi, potere, ecc... mica saranno tutte così no? Una volta un ragazzo mi disse che secondo lui le donne cercavano proprio quelle cose e allora egli si era comprato un'automobile lussuosa (in realtà di terza mano) che teneva sempre ben lucida appositamente per fare colpo, però in fin dei conti si lamentava di tutto ciò... ma io non capivo perchè si lamentasse se in fin dei conti era lui stesso entrato in quel sistema.
Ho l'impressione che chi punta tutto su soldi e potere in fin dei conti non abbia altro da offrire (o pensa di non aver altro da offrire), e allora se non è abbastanza ricco e potente si mette a lamentarsi invece di crearsi una vita basata su altre cose. Ma se non si è i primi a credere in altri valori come si può sperare di fare colpo su persone che guardino anche a qualità umane? Mi sa che il lamentarsi nasconda il volere la pappa pronta. E poi se invece si è liberamente convinti che merita dare importanza a soldi e potere, allora perchè non mettere tutte le proprie energie per arricchirsi invece di lamentarsi? Per me manca il senso della responsabilità personale, il mettersi in gioco pienamente con le proprie qualità.
Ecco, quello che volevo dire col mio post è che il paradosso degli uomini "incel" è che hanno "deciso" che la donna cerca solo soldi e potere, ma poi la rendono una "profezia autoavverante".
Se hanno soldi, cercano di far vedere che li hanno, con macchinoni e altro, attraendo inevitabilmente le donne educate in quel modo, interessate al "buon partito".
Poi, paradossalmente, disprezzano "le femministe", che non vanno avanti seguendo quei valori, ma vorrebbero "un pari", come compagno.
Quindi, se alla fine viene disprezzata l'arrivista che vuole "approfittare" dei ruoli sessisti, ma anche la femminista, non è che alla fine è semplice misoginia?

Poi c'è una premessa da fare sul discorso "sesso". loro dicono che la donna è "naturalmente" non interessata al sesso, quindi lo usa come arma di scambio.
A mio parere invece il corpo femminile gode, gode anche di più, ma vanno fatte certe cose, e non altre, e pochi uomini etero sono interessati a imparare quest'arte. Quindi chi non lo fa, rimane tagliato fuori: mediamente una donna emancipata non perde tempo con un uomo che fa sesso male, che pensa solo al suo piacere.
Ecco perché questi uomini sono soli.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

CristinaV ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 16:31 Secondo me, un messaggio scritto in linguaggio "da addetti ai lavori" resterà comprensibile solo a questi, se si vuole informare il linguaggio deve essere fruibile ai più.
visto che gli ultimi commenti sono stati in topic, ho messo una premessa all'inizio

Rispondi