Uomini RedPill, MRA e Incel

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

Ho deciso di mettere una premessa perché questo articolo, postato tempo fa, ora suscita interesse, e mi rendo conto che è meglio inserire alcune premesse.

In USA c'è un movimento chiamato "alt right", la destra alternativa, che dice che "il vero discriminato ormai è l'uomo etero bianco".
Alla luce di questo al suo interno contiene i seguaci della "red pill", della pillola rossa, che sostengono che l'uomo etero ha preso la "pillola blu" (tratto dal film Matrix) e si è "bevuto il femminismo e l'emancipazione femminile", ma in realtà ora la donna "detiene la libertà sessuale" e la usa come arma sessuale, potendo scegliere uomini belli e ricchi, e che in questo modo "i brutti e i poveri" rimangono INCEL (celibi involontari).
Io ho scritto un articolo per far capire che non è vero che la donna "non è interessata al sesso" ma che richiede comunque una certa attenzione al suo modo di piacere, e, giustamente, si può permettere di respingere uomini non interessati a imparare a dare loro piacere.
Poi c'è il movimento MRA (diritti maschili), che sostiene che oggi il vero discriminato è l'uomo e non la donna. Ne parlo nell'articolo.

Penso che siano temi di interesse per un crossdresser che nella vita vive da uomo etero, ma anche per tutti gli altri.


Qualche anno fa mi hanno spiegato che oltre agli attivisti MRA, ci sono gli “attivisti” Incel e “RedPillati”. Curioso come una scimmia, ho provato a capirne di più di questo movimento.
La cosa che mi incuriosiva è che per una volta era la “maggioranza” (non che “le donne” siano una minoranza!), ovvero gli uomini etero, a voler costruire impalcature sociologiche per analizzare vantaggi e svantaggi di quello che noi attivisti LGBT chiameremmo “binarismo di genere”.

continua qui

https://progettogenderqueer.wordpress.c ... o-e-altro/
Ultima modifica di Nathan il sabato 6 febbraio 2021, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Mari-dany »

Nathan , non me ne volere, ma, come al solito, non si capisce una parola di quel che dici.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Nathan »

non me ne volere ma, TU non capisci una parola di quello che dico

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Mari-dany »

Sicuramente. Non ne sono all'altezza

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da CristinaV »

Secondo me, un messaggio scritto in linguaggio "da addetti ai lavori" resterà comprensibile solo a questi, se si vuole informare il linguaggio deve essere fruibile ai più.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Mari-dany »

E si può anche rispondere un po' più urbanamente. Sempre nell'ambito del futuro del forum : è richiesta un po' più di gentilezza.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da LauraB »

Io l ho letto e l ho capito, con un po di difficoltà perche si affrontano termini nuovi, ma nell'insieme è (purtroppo) istruttivo.

Per chi invece fa piu fatica è necessario magari leggerlo due volte.. io stessa non avevo ma sentito questi termini prima che arrestassero quel pazzo in Liguria. Comunque anche io me lo rileggo con calma, anche se il senso è chiaro.

Incel è un termine che non avevo mai sentito, è servito il mancato attentatore di savonà per farmi capire che lo "sfigato" con le donne ha fatto un salto di qualità, si è messo in gruppo, ha condannato il genere femminile perche li "scartano" e si è fatto l arsenale e i volantini di proclama.
di base il termine da usare è proprio "sfigato", uno che ha grossi problemi con il genere femminile ma che invece di migliorarsi incolpa l altro sesso.
idem i redpill, che invece di farsi una disamina sul fatto che il mondo è cambiato e le donne chiedono pari diritti, pensano che sia piu facile tornare ai tempi passati. Sono una minoranza, ma già con idee cosi una serena convivenza col mondo, specie femminile, è utopia, e se poi fanno quel salto di qualità armato allora è un problema.
problema anche alcune donne, che invece di chiedere piu diritti per tutte pensano di essere "furbe" e arrangiarsi.

Insomma, manca una cultura della convivenza, della coppia, dell'amore.

Un ultimo pensiero all'uso del termine "cattolico".. qui di cattolico c è niente, non so questa gente cosa possa avere in comune qualcosa. Qui di cattolico c è solo una maschera, un sepolcro imbiancato.


https://www.lastampa.it/savona/2021/01/ ... 1.39805878
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da Mari-dany »

Laura, lo so che io sono vecchia e ormai non capisco più molto, ma che in questo forum compaia un post che ha bisogno che altre si mettano lì di buzzo buono a tradurlo in una lingua comprensibile da tutte è assurdo.
E lontano anni luce da quello che si è detto nella discussione sul futuro del forum.
Chiaro che il salotto buono sta scomparendo, purtroppo, ma qui siamo all'estremo opposto. Non mi pare un buon futuro.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da LauraB »

da ex mod invito a completare la scheda profilo con la sua età, poi ne riparliamo.. io non sono tanto piu giovane di te.. : Chessygrin :

Confermo che l articolo non è facile, ma altrettanto rileggendolo con calma si riesce a capirlo. Da qualche parte bisogna pur cominciare, quando si affrontano temi nuovi.

Qui non si tratta di salotto buono*, ma di un argomento serio e preoccupante. si potrebbe far finta di niente ma purtroppo la corrente incel ha provocato lo scorso anno 47 morti. Non si tratta di idee, ma di azioni, dalla propaganda all uso di armi. E colpiscono le donne e tutti coloro che sono visti come "diversi". Pensiamoci su..

*Discorso futuro.. io ricordo argomenti simili , anzi, ho controllato ( basta a andare a vedere)..ci sono argomenti simili datati 2014, per cui non è cambiato questo forum, è cambiata forse la sensibilità per accettare argomenti che non ci toccano. Credo che se un argomento non interessa, lo si ignora... Il futuro del forum è di chi lo vive serenamente : Wink : : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uomini RedPill, MRA e Incel

Messaggio da indecisa »

Si va bene tutto, ma si deve interagire con garbo e Nathan credo che abbia mancato di tatto.

Rispondi