Mi presento [Presentazione di Romina]

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Romina
Teen
Teen
Messaggi: 62
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2020, 8:37
Località: Venezia
Età: 46

Utente bannato

Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da Romina »

Buongiorno a tutte,
Chiedo scusa fin d’ora perché non ho ben preciso quale approccio utilizzare; non ho inserito l’avatar perché la foto mi risulta troppo grande ma provvederò quanto prima a farlo. Ho scelto il mio nome istintivamente , prendendo il primo che mi passava per la testa e scusate se parlerò al maschile ma sono in un momento di gran confusione e non so come pormi.
Ho 43 anni, padre di famiglia separato con figli.
Ho sempre nutrito un certo fascino per il corpo femminile e mi ritengo eterosessuale ma negli ultimi anni diverse esperienze e considerazioni mi hanno portato a farmi delle domande, cercando risposte sono arrivato a trovare questo forum .
Ho passato un periodo molto turbolento , ho deciso di chiudermi in me stesso e cercare di capire cosa non andava in me.
Sin da ragazzo ho sempre visto l’omosessualità come un difetto per cui ogni volta che il mio lato femminile bussava ho cercato di reprimerlo. Sin da giovane ho sempre avuto attrazione per gli abiti femminili, in qualche raro caso ho provato a indossare intimo femminile per vedermi allo specchio ma non ho mai avuto attrazione verso uomini anzi, ho una attrazione per il corpo femminile molto forte e desiderio sessuale molto accentuato.
Per caso , una volta ho avuto modo di rapportarmi con un transessuale , convinto che fosse donna , ma in quel momento é emerso un lato di me che non conoscevo e attualmente mi confonde più che mai.
Ho pensato a lungo , riflettuto per notti su notti e sono arrivato a ipotizzare di non essere gay ma di avere una forte attrazione per il corpo femminile tanto da credere che mi piacerebbe vestire nei panni di donna e sessualmente cerco l’estetica femminile indifferentemente sia donna o transgender.
Sempre cercando nel web ho conosciuto di striscio il fenomeno Drag queen e mi sono chiesto se sarei pronto a provare l’ebbrezza di calarmi nei panni femminili. Attualmente guardo abbigliamento femminile e immagino di potermi truccare, sentirmi donna , guardarmi allo specchio e desiderarmi. Sono sicuro che nonostante questo , non provo istinti verso il corpo maschile ma il sesso mi risulta indifferente ,anzi, l’idea di avere rapporti con transessuali o donne mi é indifferente.
Tutto ciò mi fa provare un profondo senso di disgusto per me stesso ingigantendo sensazioni legate a sensi di colpa. Eppure , ora essendo single , sto cercando l’amore con una donna , inclinazione che credo naturale ma ho un gran desiderio di indossarne i panni. Mi sento un po’ come buffalo bill de Il silenzio degli innocenti, ovviamente senza la componente da killer seriale grazie a dio. Non voglio offendere nessuno con questo post e chiedo scusa , cerco solo un punto di vista esterno da chi e mi sembra capire qui c’è ne siano diverse che hanno passato questo momento di confusione. Evitate di consigliarmi uno psicoterapeuta, non farei mai outing di nessuna forma al momento attuale. Grazie a chi mi ha letto e a chi vorrà rispondere.
Ultima modifica di Alyssa il martedì 9 febbraio 2021, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica del titolo per miglioramento ricerca
IG: romy_cd_

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da CristinaV »

Ciao Romina, un pò di confusione trapela da quanto scrivi, ma come presentazione direi che sia accettabile, spero che ti potremo essere d'aiuto.
Manca ancora la data di nascita nella scheda profilo ed è indispensabile da regolamento.
Fatto questo ti darò volentieri il benvenuto.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da CristinaV »

Grazie Romina, benvenuta.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Daisy_Milker
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 22:32
Località: Catania
Età: 31
Contatta:

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da Daisy_Milker »

Benvenuta Romina
Baci Daisy
fai quello che ti senti di fare non quello che senti dire : Love 2 :

Celeste

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da Celeste »

Romina ha scritto:Tutto ciò mi fa provare un profondo senso di disgusto per me stesso ingigantendo sensazioni legate a sensi di colpa.
Benvenuto! o se un giorno vorrai provare il femminile... benvenuta Romina : Love :
Mi dispiace per il senso di disgusto e di colpa, non che io ne sia esente però nel profondo del mio cuore so che non vale la pena di autoflagellarsi. Ciò non toglie che ritengo molto utile fare luce anche sulla propria autotortura...

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da Alyssa »

Ciao R. e benvenuto.
Romina ha scritto:cercando risposte sono arrivato a trovare questo forum
Questo ci fa onore, ed è anche un indizio importante.
Significa, credo, che in questo momento hai bisogno di parlarne con qualcuno, di confrontarti pur con la "protezione" dell'anonimato che il web ci consente.
Romina ha scritto:Attualmente guardo abbigliamento femminile e immagino di potermi truccare, sentirmi donna, guardarmi allo specchio e desiderarmi. Sono sicuro che nonostante questo, non provo istinti verso il corpo maschile
A maggior ragione, altro che "nonostante"!
Se guardandoti allo specchio vuoi vedere qualcosa che desideri, e ciò che desideri è una donna, il bisogno di trasformare quella figura in qualcosa di femminile è quasi una conseguenza logica.

Disgusto, rifiuto, vergogna. Sono sentimenti che molte di noi (me compresa) hanno provato in passato e anche questo è normale, anche se a mio parere sbagliato, o meglio, ingiusto.
Perché sin dalla tenera età ci insegnano a vedere l'uomo vestito da donna come una figura degradata, al di là dell'eventuale bellezza estetica.
È così che il nostro "giudice interiore" trova appiglio per urlarci quanto sia sbagliato ciò che vediamo.
Non è facile silenziare quella voce, è già difficile ridurla ad una vocina, ma è l'unico modo per vivere più serenamente questo nostro modo di giocare a fare le donne.
Mettiti in ascolto di te stesso e rilassati. Non aver paura. Non c'è trucco o parrucca che possa costringerti a fare qualcosa che non vuoi, ad essere ciò che non sei.

Romina ha scritto:Evitate di consigliarmi uno psicoterapeuta
Ok, non lo faccio.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da giuly271 »

Benvenuta!!! Romina. Non sono molte,ma donne che apprezzano il loro uomo vestito come loro,ce ne sono,il difficile è scovarle.Io ne sono la prova.Cerca solo di essere te stessa, stai come ti senti bene.Mi sento solo di darti un consiglio,quando intraprendi una nuova relazione,nella fase conoscitiva,fai presente che assieme a te c'è Romina,non nasconderlo,ti si ritorcerà contro al 100%. Alcune ti saluteranno e ciao,ma se ti imbatti in una persona intelligente e sensibile ti accetterà e ti aiuterà ad essere te stessa. Non mollare. Con affetto Giuly

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da maxima »

Benvenuto Romina! o per quando lo riterrai opportuno: benvenutA Romina, che certamente suona meglio! Sono certa che la frequentazione di questo splendido e sicuro luogo ti aiuterà a fare chiarezza su ciò che vuoi e su ciò che sei, ma soprattutto ti aiuterà a dissipare gran parte di quei sensi di colpa che colpiscono tutte noi. Ti piace così tanto il corpo femminile, da aspirare ad averne uno simile: è uno strano paradosso che è comune a molte di noi. Dalla tua hai che sei single e quindi puoi davvero provare a far nascere una futura relazione con una donna senza nascondere questa parte di te! Ci buone probabilità ti si apriranno nuovi orizzonti.
maxima

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da roby_rm »

Sei quella/o che sei e senti quelli che senti adesso, e che può cambiare tra un secondo, tra un mese o tra 10 anni!

Nulla di strano che tu dica quello che senti, quindi non ti scusare e
BENVENUTAAA!!!
Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Mi presento [Presentazione di Romina]

Messaggio da angelaingrid »

Benvenuta...
Romina ha scritto:Evitate di consigliarmi uno psicoterapeuta
Una sottomano ce l'avrei... : Chessygrin : : Wink :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Bloccato