Presentazione

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione

Messaggio da Serena Crossdresser »

Ilamermaid ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 18:29 Ciao finalmente ho trovato il coraggio di iscrivermi.
Sono Ilaria… o meglio vorrei che Ilaria un giorno sia… per sempre. Ho 22 anni e sto per trasferirmi in Romagna. Spero di ritagliarmi un piccolo spazio tra voi trovare qualche amica e poter “esistere” almeno qua. Al momento vivo tutta la mia “situazione” in segreto nessuno lo sa o sospetterebbe. Ho questo desiderio di essere una ragazza fin da quando ero piccola, già all’asilo… ho provato a combattere questo sentimento in tanti modi. Vivo a casa con la mia famiglia. Due anni fa sono riuscita a dire di me a una ragazza in una chat… ci siamo conosciute e sta cercando di aiutarmi, sono stata ospitata da lei più volte.
Ben arrivata ! : Queen :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Presentazione

Messaggio da Elebeauty »

Ilamermaid ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 17:52
Roby ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 15:48 Benvenuta Ilaria.
Nella tua presentazione sento forte un senso di "oppressione" : è così?
Qui sei tra amiche e sei anche protetta dall'anonimato quindi ti puoi aprire senza timori.
Posso chiederti cos'è esattamente la tua situazione?
Un abbraccio
Roberta
Ciao Roberta, grazie anche a te per avermi accolta qua tra voi.
Certo… anzi per favore domandate.
La mia “situazione” è quello che raccontavo nel primo messaggio… Io mi sento una ragazza e mi sento così fin da piccola… sognavo di diventare una “femminuccia” e il trauma inizia ogni mattina… oppure provavo a inventare incantesimi giocando (non prendetemi per pazza vi prego). Ma la situazione non è solo questa qua… per situazione intendo anche averlo confessato a quella ragazza che attualmente è diventata la mia migliore amica (che ringrazio all’infinito per tutto quello che fa per me ogni giorno ma anche per avermi incoraggiata ad iscrivermi qua) ma il punto è questo non riesco di scrollarmi di dosso la paura ho passato la mia intera vita a reprimere questa cosa combattendola e ora sto cercando di lavorare su me stessa ed accettare quella che sono. Vivo in una famiglia che non accetterebbe mai e poi mai la mia vera natura e sto cercando di scappare da qua. Lo confesso anche a qua… desidero con tutto il mio cuore iniziare il percorso di transizione… ma quanto vorrei che la mia famiglia non lo venga mai a sapere…
Benvenuta Ilaria. Mi dispiace della difficolta con la tua famiglia. Anche io, pur non avendo fino adesso frequentato tanto il forum (cosa che spero di fare di più in futuro) qui ho trovato solo amore e tanto coraggio, vedrai che qui saranno queste due le parole d'ordine d'ora in poi. Ci sono tante persone pronte a sostenerti, non sei sola. Con l'augurio che tu possa essere sempre te stessa, felice di esserlo, forte e coraggiosa. Un bacio. : Love :
Ultima modifica di Elebeauty il domenica 3 gennaio 2021, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Ilaria, felice come sempre di trovare una nuova amica qui...capisco le tue paure, non é mai facile affrontare il discorso con la famiglia, sicuramente hai tutto l' appoggio morale da parte nostra.
Marina

Avatar utente
Ilamermaid
Baby
Baby
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 18:11
Località: Forlì
Età: 25

Utente bannato

Re: Presentazione

Messaggio da Ilamermaid »

Serena Crossdresser ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 10:43
Ilamermaid ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 18:29 Ciao finalmente ho trovato il coraggio di iscrivermi.
Sono Ilaria… o meglio vorrei che Ilaria un giorno sia… per sempre. Ho 22 anni e sto per trasferirmi in Romagna. Spero di ritagliarmi un piccolo spazio tra voi trovare qualche amica e poter “esistere” almeno qua. Al momento vivo tutta la mia “situazione” in segreto nessuno lo sa o sospetterebbe. Ho questo desiderio di essere una ragazza fin da quando ero piccola, già all’asilo… ho provato a combattere questo sentimento in tanti modi. Vivo a casa con la mia famiglia. Due anni fa sono riuscita a dire di me a una ragazza in una chat… ci siamo conosciute e sta cercando di aiutarmi, sono stata ospitata da lei più volte.
Ben arrivata ! : Queen :
Grazie 😊 😘

Avatar utente
Ilamermaid
Baby
Baby
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 18:11
Località: Forlì
Età: 25

Utente bannato

Re: Presentazione

Messaggio da Ilamermaid »

Alisee ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 21:57
Ilamermaid ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 17:52
Roby ha scritto: venerdì 25 dicembre 2020, 15:48 Benvenuta Ilaria.
Nella tua presentazione sento forte un senso di "oppressione" : è così?
Qui sei tra amiche e sei anche protetta dall'anonimato quindi ti puoi aprire senza timori.
Posso chiederti cos'è esattamente la tua situazione?
Un abbraccio
Roberta
Ciao Roberta, grazie anche a te per avermi accolta qua tra voi.
Certo… anzi per favore domandate.
La mia “situazione” è quello che raccontavo nel primo messaggio… Io mi sento una ragazza e mi sento così fin da piccola… sognavo di diventare una “femminuccia” e il trauma inizia ogni mattina… oppure provavo a inventare incantesimi giocando (non prendetemi per pazza vi prego). Ma la situazione non è solo questa qua… per situazione intendo anche averlo confessato a quella ragazza che attualmente è diventata la mia migliore amica (che ringrazio all’infinito per tutto quello che fa per me ogni giorno ma anche per avermi incoraggiata ad iscrivermi qua) ma il punto è questo non riesco di scrollarmi di dosso la paura ho passato la mia intera vita a reprimere questa cosa combattendola e ora sto cercando di lavorare su me stessa ed accettare quella che sono. Vivo in una famiglia che non accetterebbe mai e poi mai la mia vera natura e sto cercando di scappare da qua. Lo confesso anche a qua… desidero con tutto il mio cuore iniziare il percorso di transizione… ma quanto vorrei che la mia famiglia non lo venga mai a sapere…
Benvenuta Ilaria. Mi dispiace della difficolta con la tua famiglia. Anche io, pur non avendo fino adesso frequentato tanto il forum (cosa che spero di fare di più in futuro) qui ho trovato solo amore e tanto coraggio, vedrai che qui saranno queste due le parole d'ordine d'ora in poi. Ci sono tante amiche pronte a sostenerti, non sei sola. Con l'augurio che tu possa essere sempre te stessa, felice di esserlo, forte e coraggiosa. Un bacio. : Love :
Grazie anche a te per l’affettuoso messaggio ✨💕✨

Avatar utente
Ilamermaid
Baby
Baby
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 18:11
Località: Forlì
Età: 25

Utente bannato

Re: Presentazione

Messaggio da Ilamermaid »

Marinatravoi ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 23:36 Ciao Ilaria, felice come sempre di trovare una nuova amica qui...capisco le tue paure, non é mai facile affrontare il discorso con la famiglia, sicuramente hai tutto l' appoggio morale da parte nostra.

Grazie per il supporto ☺️😘

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione

Messaggio da Eleonora »

Benvenuta anche da parte mia
Deb

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione

Messaggio da Dafne73 »

Ben arrivata in mezzo a noi Ilaria. Vedrai che troverai tutto ok l supporto che possiamo offrire.
Anche se siamo tutte diverse, ci sentiamo molto vicine l'un l'altra. Una riflessione ironica sulla tua paura di confessare ai tuoi il tuo obbiettivo: i genitori saranno sempre i tuoi genitori, le nostre mogli se non gli piacciono i nostri gusti ci piantano😂😂😂

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Presentazione

Messaggio da Jessica60 »

Ciao Ilaria e benvenuta......😘

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione

Messaggio da Pamela45 »

: Love : Cara Ilaria dici: "Ho questo desiderio di essere una ragazza fin da quando ero piccola, già all’asilo… ho provato a combattere questo sentimento in tanti modi."
Combattere? può essere
Accettare? può essere
Cercare di capire? può essere
Intanto bisogna convivere. Ilaria tu sembri diversa dal mio caso, io amo il vestiario, i belletti lo smalto ma NON mi sento femmina.
Nel tuo caso tu dici che ti senti femmina "dentro" da sempre.
Quindi sono l'ultima persona che può aiutarti.
Io mi sono data questa spiegazione "esoterica", magari è un po' indigesta a qualche sorellina, comunque c'è libertà di pensiero.
Immaginiamo che ci siano tante vite differenti, che l'anima percorre come andare a vedere Film differenti.
Per me vita dopo vita mi sono bloccato su una serie di vite maschili... Troppo maschile non sviluppa l'anima, manca la sensibilità, la predisposizione all'accettazione...
Quindi sono nata in un ambiente saturo di femminilità senza alcuna figura maschile, la cosa mi ha impregnata e mi sta forzando ad accettare in futuro il cambio.
Nel tuo caso potrebbe essere esattamente il contrario, vieni da una lunga sequenza di vite al femminile, per un qualche motvo tuo o del destino ti ritrovi in un corpo maschile... ma non è il tuo abito abituale... non quadra.. certo è NUOVO! per te. A questo punto;
a) scegliamo di dire Ops.. ho sbagliato e torno al genere precedente
b) accettiamo la sfida,certo la ammortizziamo con il travestimento o altro ma proviamo a vivere anche questa vita anche se parte da un intimo disagio.
Conoscere se stessi è da sempre un punto di forza, non solo Socrate ma la frase era scritta su tutte le scuole esoteriche antiche.

Detto questo BRAVA! e Grazie per il coraggio di aprirti.
Pamela
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Bloccato