[Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

[Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da Exys20den »

ciao a tutti,

Ho faticato a trovare questo forum, da un po' lo cercavo e penso che la moda dei forum abbia lasciato il posto ad altri social network più moderni. Anni fa (intorno ai primi anni 2000, quando i forum erano molto più usati) ero iscritto a uno simile a questo ed ero un assiduo frequentatore. Ho usato lo stesso nickname di allora che ricordo bene e mi è sempre piaciuto. E' l'anagramma di "sexy" e la contrazione di "20 denari", il peso che preferisco.

ho 50 anni e vivo vicino a Bergamo e il titolo di questo messaggio racchiude la sintesi del mio credo : Wink : .

Non ho bisogno di analizzare il mio essere più profondo per capire quello che faccio, so già bene quello che faccio e perché ho questa passione e, assolutamente, va bene così. Non mi dilungo su questo punto. Al limite, posso spiegare meglio questo passaggio se a qualcuno interessa.

Invece vi spiego meglio cosa ci faccio con i collant.
Mi piace comprare i "tutto nudo" 20 denari (o anche 15) di diverso colore (dai colori naturali, a quelli marron più chiari e più scuri fino alle tonalità scure, nero).
Ogni tanto, li uso volentieri al lavoro o, quando era possibile, nei momenti di socialità del sabato sera, al cinema, al ristorante, al pub. Sempre sotto i pantaloni.
In casa mia, invece, spesso li indosso con le scarpe col tacco e guardo la TV in poltrona. Poi, di solito, finisco col dormirci insieme (senza le scarpe... ovvio!!! : Chessygrin : ).

Dedico cura al mio corpo, in particolare ai piedi che sono la prima parte del corpo che indossano i collant e alle mani che, se ruvide, possono smagliare! e io detesto le smagliature: questa per me è una fobia!! Se i collant sono nuovi preferisco usare dei guanti di lana per indossarli la prima volta.
Sebbene pulito, raramente ho ricorso alla depilazione delle gambe, in fin dei conti vedendomi da solo questo è un particolare che poco mi importa. Eppure recentemente mi depilo con regolarità.

Recentemente, più per curiosità, ho smaltato le unghie dei piedi di argento. E' un lavoro che mi ha richiesto molto tempo, molta difficoltà e non mi ha dato la soddisfazione che cercavo. Ma questo potrebbe essere un argomento per un altro post.

Mi auguro di trovare amicizia in questa chat.
Buona giornata a tutti.
Ultima modifica di Alyssa il martedì 9 febbraio 2021, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica del titolo per miglioramento ricerca
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da CristinaV »

Ciao Exys20den.

La presentazione dice poco o nulla di te come persona, e quindi ti invito a completarla raccontandoci come vivi, ed i tuoi interessi oltre ai collant.
Le cose che ritieni utili a migliorare l'interazione col forum.
Logicamente la tua sessualità non è tra queste.

Prima di interagire col forum dovrai sistemare quanto richiesto ed attendere il benvenuto dello staff.

Raccomando la lettura del regolamento.
https://xdress.it/xdforum/viewtopic.php ... 164#p82164

e di questo memorandum.
viewtopic.php?f=4&t=7096


Grazie.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da Exys20den »

Ciao CristinaV e a tutti i membri del forum,

Ho 50 anni e ho due sorelle di poco più giovani di me.
Negli anni '70 della mia infanzia, la società di allora prevedeva che il papà andasse al lavoro e con l'auto e la mamma rimanesse a casa con i figli. Quando mia mamma andava a fare la spesa si doveva poratre dietro i figli, la più piccola nel passeggino, la seconda dava la mano alla mamma che le restava una mano per il passeggino e le borse, a me veniva chiesto di attaccarmi alla gonna. Il mio contatto verso la persona a me più cara e dalla quale desideravo affetto veniva dalla gonna e dalle calze di nylon. Naturalmente tutti noi desideriamo affetto, l'oggetto collant rappresentava per me l'affetto.
Quindi, chiesi e mi fu concesso, di andare all'asilo con le "calze-mutante" così le chiamavo. La concessione fu per una volta, tanto per farmi passare il grillo per la testa, compresi la cosa e mi resi conto che rientrava nel genere di cose del "proibito".
Quindi l'oggetto del desiderio più il proibito fa accendere una scintilla che per tutta l'infanzia cova sotto la brace, ma con l'adolescenza si accende con la passione.

Nell'estate del 1976 ci fu un avvenimento che ricordo confuso. Olimpiadi di Montreal, Nadia Comaneci la bambina rumena vince l'oro nella ginnastica con un 10 perfetto e ne parlano in TV, ho solo 6 anni, ma per me lei diventa il mio idolo e volevo essere come lei: fare la ginnasta.
Ero abbastanza grande e la differenza tra i sessi mi era chiara, ma parlando liberamente del mio desiderio di fare la ginnasta e di usare la gonna, capii che tra il mondo maschile e quello femminile la società ha eretto una barriera da non valicare pena una censura e la riprovazione.

In sinstesi queste sono le mie due esperienze formative che hanno portato ad essere quello che sono. Per anni ho sofferto per la mia "stranezza", poi ho capito che invece assecondando la mia passione ho permesso a me stesso di essere quello che volevo.

Venenedo ad un periodo più recente, posso aggiungere che quando ho fatto il coming-out alla mia fidanzata di qualche anno fa ho ricevuto come risposta il divieto più assoluto di usare i collant e per un po' ho fatto come ha voluto lei, poi però le ho confessato che non ci riuscivo, tempo un mese circa e mi ha lasciato.

Oggi chi sono esattamente?
Sono una persona che non ha mai avuto un interesse al trucco demminile, alla depilazione o allo smalto per le unghie.
Ho una grande passione per indossare le calze e i collant. Gli accessori come le scarpe col tacco, la gonna, la depilazione e lo smalto sulle unghie dei piedi sono un contorno che mi piace.
Quindi non mi definirei proprio un X-dresser in senso stretto. Però, sono sicuro di avere molta affinità con le persone che ci sono qui e vorrei essere partecipe e contribuire.

Cosa voglio dal forum?
Qualche consiglio per le unghie dei piedi, quando riapriranno le piscine vorrei andarci nel modo che mi piace di più.
Be' oltre a questo, vorrei affetto, comprensione e amicizia.

Grazie a chi ha letto e buona serata : Smile :
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da CristinaV »

Grazie.

Benvenuto
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da AnnaSettantatre »

Mi piacciono le persone che scrivono bene, e tu sei una di quelle.
Preferisci essere appellato al maschile o al femminile?
Qui si può scegliere.

Benvenuto/a
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da Monica Poli »

Caro Exys,

Ora che che hai ricevuto l'attestato di idoneità, posso darti il mio benvenuto dicendoti anzitutto che la tua storia è simile a quella di molte altre persone.
Ovviamente A MIO PARERE si tratta di una forma di feticismo, che non è una malattia e neppure una cosa grave.
Se ti fa star bene fallo senza farti problemi, ché non fai male a nessuno, e nemmeno a te stesso.
Ricordo che alcuni anni fa era iscritto a questo forum un ragazzo che non era interessato al travestimento completo ma solo all'indossare collant con le scarpe femminili, che più avevano il tacco vertiginoso più la cosa gli dava soddisfazione.
Dopo un po' si è aperto con sua moglie, e in seguito hanno consultato insieme uno psicologo molto bravo, il quale ha ribadito l'innocuità della cosa, e ha detto loro di stare tranquilli e di godersi serenamente la vita.

Buona permanenza!
Claudio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da Exys20den »

: Smile : Grazie a tutte per il benvenuto,

in questo momento sono molto contento per questo.
Il mio augurio è di poter contribuire con la mia esperienza e arricchirmi con la vostra.

Preferisco essere appellato al maschile.

Io lo psicologo bravo l'ho frequentato e mi ha aiutato a mettere in luce quanto vi ho esposto brevemente prima.
La mia ex... no! ecco tutto.

Grazie ancora!!
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da angelaingrid »

Pensa che ora, con questo freddo, io porto una calzamaglia leggera sotto i pantaloni.
Talmente leggera che, di fatto, è un paio di collant blu.
L'unico piacere che mi dà, però, è quello di fare da barriera al freddo. In questo caso io mi preoccupo perché non sento più il piacere nell'indossare le calze...

Vabbè che ora ho cose più importanti a cui pensare... : Sad : : Hurted :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da Monica Poli »

Exys20den ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 19:05 Io lo psicologo bravo l'ho frequentato e mi ha aiutato a mettere in luce quanto vi ho esposto brevemente prima.
La mia ex... no! ecco tutto.
Infatti... Forse navigando qua e là scoprirai che molti/e di noi - probabilmente un buon 50% se non di più - hanno fatto con successo "outing" con la propria compagna. Anche se con molte sfumature tra un caso e l'altro, nel complesso l'"accettazione", se non addirittura la condivisione, è piuttosto comune.
Si potrebbe ritenere magari ovvia una reazione negativa della propria compagna, ma i fatti stanno a dimostrare che un atteggiamento di rifiuto è abbastanza raro, perciò credo tu sia stato particolarmente sfortunato...
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: [Presentazione di Exys20den] adoro troppo i collant

Messaggio da sylvix »

premetto che non amo calze e collant, trovandoli persino fastidiosi nel lungo termine.
è tuttavia interessante la ricostruzione che operi, l'origine condivisibile, evolutasi poi in qualcosa d'inconoscibile ai sensi altrui.
una sorta di moderno sibarita, esistenzialista del nylon.
benvenuto nel forum.
jeg taler ikke dansk!

Bloccato