IL VOTO

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

IL VOTO

Messaggio da Monica Poli »

Nonostante abbia ormai esperienza di anni, i dubbi sul mio aspetto, sulla riuscita della trasformazione e quindi sulla conseguente "passabilità" sono sempre presenti durante le mie uscite.
In generale devo dire che le persone che incontro - negozianti, baristi, commesse, cameriere, ecc. - hanno con me comportamenti apparentemente normali, quindi mi pare di riuscire a raggiungere lo scopo, almeno nella maggior parte dei casi.
Come scrivevo in un altra discussione, per quanto riguarda l'abbigliamento non ho problemi ad individuare un outfit adatto alle uscite diurne. Non penso certo d'indossare tacchi vertiginosi o minigonne inguinali, ma piuttosto cose normalissime, come una gonna al ginocchio, calze coprentissime (anche considerando le basse temperature), una maglietta nera e un cappotto grigio.
Diverso invece è la questione del trucco, perché per nascondere i miei evidenti tratti maschili devo usare un fondo giusto che non faccia mascherone e nel contempo devo mettere in evidenza parti del viso tipo labbra e occhi su cui si deve posare lo sguardo delle persone. Questo è difficile perché è un attimo sforare e scivolare nell'eccesso, ottenendo quindi l'opposto di ciò che si desidera.
Il mio obbiettivo è quello di ottenere l'immagine di una signora, magari una professionista, che viaggia per affari e che per presentarsi ai suoi collaboratori o ai suoi clienti ama truccarsi anche in modo evidente ma non volgare.
Vorrei avere un aspetto raffinato, dare l'idea di avere "buon gusto" sia nell'abbigliamento che nel make-up.
Quindi, chi meglio potrebbe giudicare la mia "opera" se non colei che piuttosto che fare un complimento senza crederci, ti sbatte in faccia la cruda realtà? Perciò, durante la mia uscita settimanale di giovedì scorso, ho pensato di farmi un selfie (orribile termine) ed inviarlo a mia moglie, chiedendole un voto da 1 a 10.
La risposta è arrivata nel giro di qualche secondo. 8. Wow!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da Julie »

Non posso che confermare la valutazione.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da LellaB »

Confermo l'8, sei truccata benissimo!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: IL VOTO

Messaggio da Jessica60 »

Per quanto mi riguarda sei promossa a pieno voti....sei una bella signora......

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da dream62 »

Sì, Claudio, sicuramente una base perfetta (nessun alone) e non appariscente.
Che ne dici di lavorare un po' sui chiari-scuri (profilo naso, zigomi...)? diciamo che danno un idea <tridimensionale> del volto ed aiutano ad avvicinarsi alle proporzioni femminili.
Comunque sei sempre un mito (oltre che tutor)
Stefy
Ultima modifica di dream62 il lunedì 11 gennaio 2021, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da vernica71 »

Beh! Sicuramente è un 8 che vale 16 visto le vicessitudini di qualche anno fa... quindi... Complimenti!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da Monica Poli »

dream62 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 19:43 Che ne dici di lavorare un po' sui chiari-scuri (profilo naso, zigomi...)? diciamo che danno un idea <tridimensionale> del volto ed aiutano ad avvicinarsi alle proporzioni femminili.
Stefy
Ci ho provato Stefy, ma evidentemente devo fare una cosa un po' più evidente... Mi impraticherò col tempo. Grazie comunque per la dritta!
vernica71 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 21:36 Beh! Sicuramente è un 8 che vale 16 visto le vicessitudini di qualche anno fa... quindi... Complimenti!
Veronica
Hai proprio ragione, Veronica! Un 8 che vale il doppio... Grazie! : Wink :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da Cristina Visconti »

Fossi così brava io.
Complimenti Monica

Comunque per me voto 9

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Cristina Visconti il lunedì 11 gennaio 2021, 23:01, modificato 1 volta in totale.
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da momy »

complimenti... molto bella (come sempre)

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL VOTO

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao, nel complesso confermerei anch'io l' 8 . Mi sembra giusto il consiglio che ti ha dato Stefy, ma qui stiamo andando su un livello professionale e poi fare questo tipo di valutazioni così raffinate sulla base di una foto può essere azzardato, a parer mio. Perfetto direi il trucco degli occhi, magari userei un rosso meno carico per le labbra, una tonalità più sull' arancione, visto anche il colore dei tuoi capelli...e te lo dice una che ama il rosso fuoco sulle labbra! A parte che in questo periodo mascherato si può proprio evitare di perdere tempo coi rossetti...ammesso che si riesca a farne a meno, comunque.
Marina

Rispondi