Occasione sprecata o pericolo scampato?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
alissa
Baby
Baby
Messaggi: 10
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2019, 10:40
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da alissa »

I fatti.
Ieri sera, dopo la doccia, non trovando mutande pulite nel mio cassetto chiedo in tono scherzoso a mia moglie se me ne presta delle sue.
Lei apre il suo cassetto, ne estrae un paio ed in tutta tranquillità mi invita ad indossarle.
Dopo qualche mio timido "ma dai..." ed a seguito delle sue insistenze decido di metterle.
Divertita mi propone di scattare una foto.
Non accetto, sfilo le sue mutande ed indosso un paio di miei bermuda.

Le emozioni.
Alissa non c'era in quel momento. C'era solo suo fratello vestito da donna.
Ciò che ho provato con maggiore intensità è stato un senso di forte imbarazzo.

I dubbi
Eppure è da un po' che Alissa vorrebbe non doversi più nascondere e mostrarsi a chi ha più a cuore.
O almeno credeva.

Frida

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Frida »

..si ma stamattina cosa hai indossato?

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Ottima domanda Frida! Alissa interessante occasione, comprensibile e naturale non essere riuscita a sfruttarla come faresti ora a posteriori, ma se ne possono creare altre, a me sembra già una possibile ‘apertura’.... mi raccomando comunque sempre molta delicatezza... passi piccoli e raccolti in caso.

Ps i dubbi sono normalissimi! Provati esattamente uguali, un paio di mutandine non bastano per far emergere Sabrina.... e se non emerge all’inizio può essere strano. Il gioco erotico però è un bel modo di ‘cominciare’... è piu’ comprensibile : Love :

Frida

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Frida »

Non avendo l'esigenza di "mostrarmi" a chi mi sta più a cuore, battuta permettendo, sono incuriosita da chi vive questa sorta di dipendenza emotiva dal partner.

Il "gioco erotico" è un ottimo inzio; tuttavia non ho mai provato, perchè non sono interessata a un certo tipo di "gioco", ma mi chiedo se si tratta d'imbarazzo. Resto affascinata dall'idea che ci siano coppie che condividano certe emozioni, ma nel mio caso il "gioco" resterebbe una cosa superflua; la condivisione di un uscita ad esempio non aggiungerebbe molto al nostro rapporto di coppia perchè lei mi percepisce come sono già, senza "fronzoli".

Avatar utente
alissa
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2019, 10:40
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da alissa »

Sabrinasexy69 ha scritto: Ps i dubbi sono normalissimi! Provati esattamente uguali, un paio di mutandine non bastano per far emergere Sabrina.... e se non emerge all’inizio può essere strano. Il gioco erotico però è un bel modo di ‘cominciare’... è piu’ comprensibile : Love :
Nessun gioco erotico.

Solo tanti dubbi davanti a quel testa o croce di cui scrivevo in un altro post.
Scegliere di mostrare Alissa accettandone i rischi e le conseguenze o lasciar perdere tutto e vivere solo la mia identità al maschile.

Al momento non vedo altre strade.

Non mi interessa più mettermi en-femme furtivamente, tanto che è da un po' di tempo che non lo faccio. Al contempo però, pur vivendo la mia quotidianità tranquillamente in abiti maschili, continuo a nutrire forte il desiderio di essere liberamente Alissa, magari anche solo per qualche ora.

Difronte al bivio, devo decidere quale direzione prendere.

Continuo ad interrogarmi ma la sensazione di imbarazzo che ho provato l'altra sera mi ha decisamente spiazzata.

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da frossini »

Frida ha scritto:Non avendo l'esigenza di "mostrarmi" a chi mi sta più a cuore, battuta permettendo, sono incuriosita da chi vive questa sorta di dipendenza emotiva dal partner.

Il "gioco erotico" è un ottimo inzio; tuttavia non ho mai provato, perchè non sono interessata a un certo tipo di "gioco", ma mi chiedo se si tratta d'imbarazzo. Resto affascinata dall'idea che ci siano coppie che condividano certe emozioni, ma nel mio caso il "gioco" resterebbe una cosa superflua; la condivisione di un uscita ad esempio non aggiungerebbe molto al nostro rapporto di coppia perchè lei mi percepisce come sono già, senza "fronzoli".
ciao Frida,
quindi per voi due(inteso come coppia)esite solo Frida;te lo chiedo perchè per me rimane tutto confinato ad un "gioco"momentaneo e non so se questo sia un percorso che poi porterà ad altri sviluppi ( e pensando ciò mi turba)o rimarrà confinato a certi momenti.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Scusate ma rispondendo dal cellulare sono stata troppo sintetica, vorrei chiarire il mio pensiero.

Alissa io ho espresso chiaramente in un altro post che trovi in questa sezione i miei mille dubbi su come quando e perche' abbia senso o meno fare coming out. Se hai tempo e ti va la trovi varie fasi del mio pensiero.

Sinceramente non ho mai ritenuto "necessario" condividere nel rapporto intimo o uscire con la mia lei. Invece ho deciso che essendo in una situazione di "inizio" di una nuova relazione, non appena questa ha raggiunto una certa profondita' non volevo ripetere l'errore di non condividere chi sono. Come puoi leggere nel post che dicevo prima sono scettica e tendenzialmente molto cauta nel fare un passo simile nell'ambito di relazioni consolidate (io stessa ho vissuto per 20 anni di nascosto e mai avrei cambiato questo stato di cose se il destino non avesse obbligato un cambio di rotta nella mia vita).

Trovandomi di fronte al fatto di "introdurre" in questa "nuova" relazione questo mio lato ho ragionato molto su come farlo. E' capitato per caso, come mi sembra a te, che lei mi provocasse con commenti su come sarei stato bene indossando un paio di sue tanga e io ho usato quello e altre situazioni simili per tastare il terreno.

L'obiettivo non era il gioco erotico, ne' in effetti per me era cosi' erotico, anzi all'inizio come per te era "strano" e "imbarazzante" a tratti. L'obiettivo era tastarle il polso, e con piccoli passi successivi alzare la posta fino a quando ho deciso di buttarmi e dirle tutto. Storia culminata di recente in una uscita assieme.

Anche su questo aggiungo che di per se' l'uscita assieme e' stata divertente, a suo modo emozionante, ma "strana" e diversa dal solito. E' difficile gestire il tuo lato femminile con accanto chi ti ama e di apprezza per il tuo lato maschile. Non ci tenevo particolarmente all'uscita insieme, Lei pero' mi ha chiesto di incontrare Sabrina e di provare e certo non potevo negarglielo, quindi ho provato. Le mie sensazioni in merito a questo sono ancora molto oscillanti: e' andata molto bene, si puo' ripetere ogni tanto, Sabrina vuole uscire da sola con le sue amiche per potersi veramente lasciare andare completamente, ho fatto molta fatica ad gestire il doppio ruolo (sebbene come dicevo Sabrina sia uscita al punto che lei non vedeva piu' me in quella persona ma un altra, un amica)

Il bivio di cui parli tu non e' un bivio ma nasconde inesorabilmente una terza via che per quanto tu ti possa sforzare di non percorrere ti ritroverai a dover accettare. Questa e' la mia esperienza. Non siamo tutte eguali, ma se dovessi scommettere non avrei dubbi: prima o poi la voglia, o l'esigenza di svagarti
sara' troppa, e ti ritroverai a rifarlo di nascosto.

Se la vostra relazione e' tale da molti anni, se lei pensa di conoscerti totalmente, vacci molto piano. Se proprio decidi di farlo non procedere buttandole addosso tutto in un sol colpo..... quindi secondo me una possibilita' e' passare da piccoli giochi erotici (nel senso di "presentati" come giochi erotici) che coinvolgono oggetti e situazioni al femminile. Indossare mutandine, collant, magari scherzare su come starebbero le tue unghie con lo smalto....proporle di aiutarla a metterle lo smalto e poi fare un unghia tua....cose cosi'. E' un modo per raggiungere un obiettivo. Ma prima devi valutare veramente i rischi di farlo. Tuttavia se lo fai a piccoli passi e vedi un irrigidimento puoi fare retromarcia facilmente.

Spero di essermi spiegata meglio ora.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

frossini ha scritto: quindi per voi due(inteso come coppia)esite solo Frida;te lo chiedo perchè per me rimane tutto confinato ad un "gioco"momentaneo e non so se questo sia un percorso che poi porterà ad altri sviluppi ( e pensando ciò mi turba)o rimarrà confinato a certi momenti.
E' normale quello che ti preoccupa. Dipende da te (e da lei). Che cosa desideri? che cosa pensi ti faccia stare bene.

Partiamo dal punto che decidi di dirle che ti piace vestirti. Dovrai chiarire tante cose. Sempre? vuoi diventare donna? o solo per gioco ogni tanto? solo in casa? esci?

Nel mio caso ho chiarito: ogni tanto (circa una volta ogni 2/3 mesi). Esco. Cambio completamento il mio atteggiamento, cioe' mi comporto e muovo nel modo piu' femminile possibile. Non sono gay, non cerco uomini. Non voglio vestirmi in ogni momento anzi sono attaccato e mi piace il mio lato maschile e il mio ruolo maschile nella coppia. Non desidero uscire insieme mentre sono en femme, ma se lei vuole provare, possiamo provare (e abbiamo provato). Difficile dire come evolvera' il rapporto se usciremo ancora en femme, in linea generale direi che siamo "amiche" non "amanti". Per me va bene cosi'.

Quindi in sostanza sei tu che stabilisci quello che vuoi, il confine puo' andare da "te lo dico ma e' una cosa mia" a "te lo dico e voglio che lo vivi con me"....devi deciderlo tu e spiegarlo a lei. Poi devi ascoltare quello che vuole lei e trovare il punto giusto del nuovo equilibrio di coppia.

E' per questo che e' molto difficile per le coppie consolidate, perche' in pratica mandi all'aria completamente l'equilibrio di coppia e poi ne devi trovare un altro....ma per trovarlo bisogna essere in 2 a sentirsi a posto in quel nuovo equilibrio e per le coppie consolidate spesso e' troppo difficile e le distrugge. Per le coppie "recenti" e' piu' facile, primo perche' l'equilibrio che hanno non e' ancora veramente consolidato...e quindi si puo' spostare in modo meno traumatico, secondo perche' se si rompe....beh, non era una relazione consolidata : Wink : : Chessygrin :

Frida

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da Frida »

frossini ha scritto:
Frida ha scritto:Non avendo l'esigenza di "mostrarmi" a chi mi sta più a cuore, battuta permettendo, sono incuriosita da chi vive questa sorta di dipendenza emotiva dal partner.

Il "gioco erotico" è un ottimo inzio; tuttavia non ho mai provato, perchè non sono interessata a un certo tipo di "gioco", ma mi chiedo se si tratta d'imbarazzo. Resto affascinata dall'idea che ci siano coppie che condividano certe emozioni, ma nel mio caso il "gioco" resterebbe una cosa superflua; la condivisione di un uscita ad esempio non aggiungerebbe molto al nostro rapporto di coppia perchè lei mi percepisce come sono già, senza "fronzoli".
ciao Frida,
quindi per voi due(inteso come coppia)esite solo Frida;te lo chiedo perchè per me rimane tutto confinato ad un "gioco"momentaneo e non so se questo sia un percorso che poi porterà ad altri sviluppi ( e pensando ciò mi turba)o rimarrà confinato a certi momenti.
È bello leggere il contributo di Sabrina

Io esisto come una sola persona, vista da vicino siamo una coppia "atipica" : Chessygrin : Forse come mi è già stato suggerito, il travestimento dovrebbe far parte della nostra intimità, personalmente non pongo limiti, ma non ne sento l'esigenza.

Comprendo l'altrui bisogno di accettazione e complicità che spinge a cercare una compagna moglie consenziente. Il travestimento circoscritto alla vita privata spesso aiuta a cementare l'intesa della coppia, quindi ben vengano i "giochi" momentanei; ma cosa spinge una coppia a uscire di casa?
Non so a quali sviluppi stai pensando, per me sono stati "positivi", purtroppo per lei è stato tutto il contrario. Almeno per me il travestimento non cambia una persona, tuttavia la percezione altrui può essere diversa. Se mi fosse chiesto di mostrarmi al femminile, lo farei senza imbarazzo, non bisogna prendersi troppo sul serio. Indossare una mutandina ad esempio non cambia la propria identità, il proprio orientamento e né cambia il dato biologico.

Tuttavia alcuni uomini temono che mostrare le proprie emozioni venga interpretato come un atto di resa alla debolezza d'animo; a volte c'è un bisogno concomitante di essere trovati senza farsi scoprire.

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Occasione sprecata o pericolo scampato?

Messaggio da frossini »

grazie Sabrina e grazie Frida per il contributo e le riflessioni:per me attualmente è tutto confinato alle 4 mura domestiche e la mia compagna sembra accettare il mio doppio ruolo senza problemi.
Il fatto di non sentire l'esigenza di uscire enfemme e confinare tutto all'interno di un rapporto di coppia è però uno dei tanti modi di vivere il cd o una fase iniziale che potrebbe portare ad altre evoluzioni...per voi è cominciato tutto così?

Rispondi