Un incontro per le Toscane

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto:Scusate ma se per caso una volesse partecipare all'incontro e si sentisse di venire enfemme, anche essendo l'unica, non la vorreste con voi? E perché?
Mari-dany ha scritto: La cosa è quantomeno curiosa...
Non è che non la vorrebbero/vorremmo. A noi non darebbe certo noia.
È che magari non tutti i locali gradirebbero la cosa... non ci hai pensato?
Qui nelle piccole province toscane la cosa è un po' diversa che da voi, magari a Milano.
Ricordo che qui da noi la gente è abituata a squadrare da capo a piedi le persone che vedono, tanto che esiste persino l'espressione verbale apposta: fare le lastre.
"Sai, stamani c'era uno vestito in uno stato... gli ho fatto le lastre."
oppure
"Ieri al bar c'era uno mi ha fatto le lastre... eppure non ero vestita in modo strano."
Sono tutti discorsi che in Toscana si sentono per strada, al mare, nei bar, sulle passeggiate.
Quindi, per quieto vivere, facendo tutto al maschile semplicemente non ci creiamo problemi né perdiamo tanto tempo. Come vedete, la cosa non è certo curiosa.
Ultima modifica di angelaingrid il mercoledì 11 marzo 2020, 14:55, modificato 1 volta in totale.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da sylvix »

angelaingrid ha scritto: "Sai, stamani c'era uno vestito in uno stato... gli ho fatto le lastre."
oppure
"Ieri al bar c'era uno mi ha fatto le lastre... eppure non ero vestita in modo strano."
Sono tutti discorsi che in Toscana si sentono per strada, al mare, nei bar, sulle passeggiate.
ho (mio padre, ha) casa a forte dei marmi, ho fatto l'università a pisa e quindi conosco benissimo il savoir-faire della zona, sicuramente meno ipocrita che in altre parti del mondo, apparentemente più aperte alle differenze.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:[...]
È che magari non tutti i locali gradirebbero la cosa... non ci hai pensato?
Qui nelle piccole province toscane la cosa è un po' diversa che da voi, magari a Milano.
[...]
Si capisco la mentalità della piccola provincia del centro Italia.
Conosco, visto che, frequento regolarmente la provincia di GR e sono cresciuta in provincia di VT.

D'altra parte quando una di noi frequenta enfemme un locale di qualunque tipo, sa bene che esiste la probabilità di esser squadrata con occhi strani, o di suscitare chiacchiere. Anche al Nord ci sono città e paesini gretti dominati da mentalità gretta, oltre che metropoli cosmopolite.

Ciò nonostante io, cosciente di tutto, non mi farei problemi ad entrare un pomeriggio in un bar civile del centro di una città toscana. Sarei pronta a farlo anche adesso.

Ma ora pongo una domanda: premesso che state fissando appuntamenti in zone neutre, diverse dalle vostre città d'origine, voi sorelle toscane, enhomme, avreste problemi a farvi vedere in mia compagna.(enfemme)?
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto:premesso che state fissando appuntamenti in zone neutre, diverse dalle vostre città d'origine, voi sorelle toscane, enhomme, avreste problemi a farvi vedere in mia compagna.(enfemme)?
Non penso proprio. È che se poi ci piazzano una scenata invitandoci cortesemente ad uscire, non mi sembra di aver ottenuto chissà che.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Roby ha scritto:premesso che state fissando appuntamenti in zone neutre, diverse dalle vostre città d'origine, voi sorelle toscane, enhomme, avreste problemi a farvi vedere in mia compagna.(enfemme)?
Non penso proprio. È che se poi ci piazzano una scenata invitandoci cortesemente ad uscire, non mi sembra di aver ottenuto chissà che.
mah, sarà come dici tu... ma a me viene voglia di passare una volta per Livorno enfemme e prendermi un bel caffè in un bar del centro, e vediamo come va a finire!

Alla faccia di 'sti livornesi, deh !!

Roberta

quella che sa la va a cercare : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da angelaingrid »

Che poi è , non deh.
"Deh" è un'altra cosa, e ha pure la E aperta.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da giuly271 »

Sono stata a Livorno en femme con la mia compagna, abbiamo girato fra magazzini e negozi, fatto colazione e a mezzogiorno ci siamo fatte un 5 e5 da Gagarin, vicino al mercato,senza che nessuno abbia detto qualcosa. Forse l'hanno pensato, forse no ma secondo me essere vestite in modo non volgare aiuta molto, l'idea che potevo dare era di un'elegante signora di mezza età. Non ti preoccupare Elisa, tanto per conoscersi va bene tutto.

Avatar utente
Selen99
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 6:23
Località: Pisa
Età: 25

Utente bannato

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da Selen99 »

Ciao ragazze, sono nuovissima , e sono una studentessa fuori sede che studia a Pisa. Sarei molto interessata di conoscere qualcuna della mia zona

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da angelaingrid »

Selen99 ha scritto: giovedì 10 dicembre 2020, 11:50 Ciao ragazze, sono nuovissima , e sono una studentessa fuori sede che studia a Pisa. Sarei molto interessata di conoscere qualcuna della mia zona
Della tua zona ci sono io... peccato che per l'età potrei essere tua nonna. Comunque ora nemmeno possiamo uscire dal comune...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Selen99
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 6:23
Località: Pisa
Età: 25

Utente bannato

Re: Un incontro per le Toscane

Messaggio da Selen99 »

angelaingrid ha scritto: giovedì 10 dicembre 2020, 13:55
Della tua zona ci sono io... peccato che per l'età potrei essere tua nonna. Comunque ora nemmeno possiamo uscire dal comune...
[/quote]

Attualmente non sono a Pisa tornerò tra un po' e l'età di una persona non la guardo. Poi comunque per il momento voglio uscire enfemme. Però anche parlare dell'argomento con una persona dal vivo mi farebbe piacere

Rispondi