Incontro tra amiche nell'alto Lazio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Rispondi
marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Incontro tra amiche nell'alto Lazio

Messaggio da marina65 »

Ieri pomeriggio alla fine in qualche maniera siamo riuscite a incrociare i rispettivi impegni ed io la Roby non mi ricordo se dopo 2 anni e spicci o piu' siamo riuscite a vederci per un caffe' , io per ragioni pratiche en homme e lei come Roby , tutto ok , poi oggi mi arriva un messaggio WhatsAPP di una amica :

[12:27, 1/3/2021] Lulu': Ohi buongiorno..ma ieri eri a VT??
[12:28, 1/3/2021] -: Si un caffe' con un'amica trans
[12:28, 1/3/2021] -: toccata e fuga
[12:28, 1/3/2021] Lulu': Ti ho visto😃ammazza che figa

Complimenti alla Roby che riesce a passare senza neanche troppo sforzo per donna e lieta di avere la sua amicizia ................

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Incontro nella Tuscia

Messaggio da Roby »

Eh si, dopo tanto tempo è stato bello rivedere Marina, o meglio "il fratello di...". Non importa l'abito, ovviamente, perché l'amicizia è tale "a prescindere".

Ci siamo visti in un bar, per un veloce aperitivo nei tavolini all'aperto, godendo del sole di questa primavera in anticipo, ben distanziati secondo le regole, e poi passeggiata per le vie circostanti.  

Il mio outfit era semplicissimo:  tronchetti con tacco 2cm, jeans e piumino corto blu, con un foulard rosa al collo ed immancabile borsa al braccio.  Ovviamente ci speravo di passare per donna, ma non lo do mai per scontato.

In realtà conoscendo i miei punti di forza, credo di giocarmela meglio a distanza ravvicinata, dove posso mettere il mio viso dai lineamenti abbastanza delicati ed una certa tranquillità che uso quando mi relaziono con le persone.  Al contrario, mi sento meno passabile se vista da lontano dove spicca il mio corpo fuori misura: 184 cm, leggermente sovrappeso, nei punti sbagliati per giunta.

Ora sembra che l'amica di Marina ci abbia visti da lontano ed abbia espresso questo giudizio, ovviamente gratificante: non solo femminile ma addirittura "figa".... eh beh, è veramente tanta roba per me che mi penso come una signora di mezz'età.  Wow !!

Per generalizzare un po' l'esperienza, anche se siamo in un Forum di CrossDresser, devo dedurre che non c'è bisogno di vestirsi da donna per passare da donna.  

Io di fatto ero vestita da uomo o quantomeno unisex; evidentemente vista da lontano la differenza la fanno gli accessori: la chioma lunga (nel mio caso sono i capelli miei, ma può valere per la parrucca), la borsa, il foulard.  Da vicino conta il viso ben truccato ma senza esagerazioni e un po' di gioielleria. Per le novelline, non smetterò mai di ricordare quanto siano importanti gli accessori, tra cui una bella borsa di qualità, che vedo troppo spesso trascurata.  

Personalmente mi sto godendo il mio nuovo traguardo, passare da donna vestita da uomo ! 

un abbraccio

Roberta



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Incontro nella Tuscia

Messaggio da Exys20den »

Roby ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 10:15
Al contrario, mi sento meno passabile se vista da lontano dove spicca il mio corpo fuori misura: 184 cm, leggermente sovrappeso, nei punti sbagliati per giunta.
Dalla foto del tuo profilo sembra che guardi la fotocamera dal basso verso l'alto.
Così non si nota l'altezza: io dal mio PC ti vedo come se fossi io più alto. In realtà sono poco più basso.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Incontro nella Tuscia

Messaggio da Roby »


Exys20den ha scritto: Dalla foto del tuo profilo sembra che guardi la fotocamera dal basso verso l'alto.
Così non si nota l'altezza [...]
È un piccolo trucchetto, direi regola base dei selfie: inquadrandosi dall'alto in basso si appare più piccoline, femminili...
Comunque di persona sono tutto meno che piccolina! ImmagineImmagineImmagine
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Incontro nella Tuscia

Messaggio da Viviana Desy »

Roby ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 10:15
Per generalizzare un po' l'esperienza, anche se siamo in un Forum di CrossDresser, devo dedurre che non c'è bisogno di vestirsi da donna per passare da donna.  

Io di fatto ero vestita da uomo o quantomeno unisex; evidentemente vista da lontano la differenza la fanno gli accessori: la chioma lunga (nel mio caso sono i capelli miei, ma può valere per la parrucca), la borsa, il foulard.  Da vicino conta il viso ben truccato ma senza esagerazioni e un po' di gioielleria. Per le novelline, non smetterò mai di ricordare quanto siano importanti gli accessori, tra cui una bella borsa di qualità, che vedo troppo spesso trascurata.  

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Concordo con quanto dice Roby, se si riesce a valorizzare le proprie forme nascondendo/attenuando i lineamenti maschili si può passare da donna anche vestite da "uomo"...diciamo ci vuole un po' di pratica per vedere cosa ci sta meglio
E in questo anche io penso siano fondamentali gli accessori che aiutano nella percezione "femminile".

Roby ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 10:15
Personalmente mi sto godendo il mio nuovo traguardo, passare da donna vestita da uomo ! 
Passare da donna con indumenti maschili sia un passo oltre il semplice crossdressing e che richiede un mix di vari fattori tra cui una forte consapevolezza di se e capacità di relazionarsi dovute a molte esperienze "enfemme"
Complimenti il nuovo traguardo Roby

Rispondi