Le illusioni date dalle persone più care.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Katymakeup »

dream62 ha scritto: Perchè invece non provi a concentrare il tuo entusiasmo e i tuoi sogni su una Katy raffinata ed elegante? le possibilità fisiche e morfologiche te lo permettono. la Mua Viktoria aveva fatto un ottimo lavoro anche come shooting (foto in posa); probabilmente è un concetto di travestimento che potrebbe essere digerito meglio da tua madre.
Stefy
Non voglio togliere nulla sull'ottimo risultato che mi ha dato Viktoria.
E' solo che forse non so nemmeno io cosa voglio essere.
So solo di certo che:
Sono appassionata e ho una grandissima ammirazione sul modo in cui il makeup ti possa trasformare.
Mi piace l'idea di poter cambiare makeup ogni volta e osare dove una donna normale non arriverebbe.
Mi piace essere fasciata in vestiti aderenti e mettere le gambe in mostra.
Mi piace avere un seno prosperoso almeno una coppa D.

Tutti questi elementi mi portano ad avvicinarmi al mondo drag.
Non necessariamente per esibirsi ma solo per potermi guardare allo specchio senza riconoscermi più.
Avevo parlato di questo con Viktoria anche nel caso di un eventuale altra collaborazione ma credo sia più interessata a look più leggeri e raffinati.


Novella di risposte concrete non ne ho avute.
Lei lo reputava solo un gioco o una soddisfazione che mi sono tolta e che non era il caso di continuare
La drag per lei dalla faccia la reputava una poco di buono da non frequentare.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da angelaingrid »

Mi dispiace per tutto ciò, sinceramente.
Posso dire però che me lo aspettavo... non mi sembra una cosa così tanto strana e non credo nemmeno che sia il caso di parlare di retromarcia.
E faccio un esempio, saltando di palo in frasca.
Suonate uno strumento, siete anche bravi. E fate pure un concerto rock, acclamato. Mamma e papà sono contentissimi.
Bene ora: provate a dire loro che volete abbandonare studi & lavoro per dedicarvi solo al rock...
Quale credete che possa essere la reazione dei genitori? Credetemi, chiusura totale.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Katy, capisco come tu ti possa sentire, la tua delusione...secondo me, é da prendere in considerazione l' ipotesi che ti ha prospettato Celeste, tua mamma all' inizio aveva mostrato un' apertura che tu probabilmente non ti aspettavi, poi quando le hai parlato della drag del tuo paese apriti cielo, così lo verranno a sapere tutti...anche il pregiudizio sulla sua moralità, sul fatto che ti potrebbe portare su una cattiva strada potrebbe essere pretestuoso, in realtà forse non lo pensa veramente, ma lo dice allo scopo di dare una motivazione più concreta a quella chiusura, la cui vera ragione é la paura di cosa penseranno in paese...la provincia, si sa com'è gretta la mentalità in provincia...leggo che tua mamma ha 59 anni, non credo che sia così arretrata culturalmente in particolare riguardo al travestitismo...forse, davvero a lei basterebbe che tu seguissi la tua passione lontano dal paese, rivolgendoti ad una amica lontana...magari la drag del tuo paese, cui hai spiegato la tua situazione in famiglia e sicuramente sarà comprensiva nei tuoi confronti, potrebbe indirizzarti a una sua amica a Milano...spero e ti auguro di cuore di trovare presto una situazione lavorativa che ti permetta di uscire di casa e vivere per conto tuo, nel caso però assicura la tua famiglia che non fai niente di male, semplicemente vuoi realizzare un desiderio che ti rende felice...alla fine, ai genitori solo questo importa veramente, che i loro figli vivano felici...se ottengono ciò in un modo un po' fuori dai canoni comuni, pazienza...basta che non si sappia in giro : Andry :
Marina

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da abby80 »

Ciao Katy, posso solo dirti di non mollare.
Conosco alcune amiche che hanno avuto situazione simile alla tua, dove c'era subito un rifiuto dai genitori oppure loro pensavano fosse solo un gioco, magari una cosa temporanea.
Quando è così, devi perseverare con il tuo sogno, poi alla fine dovranno capire veramente quello che vuoi tu e non quello che si immaginano loro.
L'ambiente drag, purtroppo per gli anni passati è sempre stato visto un po' con sospetto, solo ultimamente le cose vanno un po' meglio e comincia a essere visto per quello che è, una rappresentazione artistica.
Se ti può essere utile, Lilly Mera tempo fa, aveva fatto un video sul mondo drag di Milano dove racconta la vita e il dietro le quinte di alcune artiste, magari da guardare con tua mamma.
" onclick="window.open(this.href);return false;

XOXO Abby

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Katymakeup »

Io non ho certezza che la retromarcia sia dovuta al discorso drag anche perchè come avevo scritto in precedenza lei si era già rifiutata di vedere solo parzialmente Katy. Tradotto non voleva vedermi con il mio vestito, calze e tacchi.
Anche se ha 59 anni assicuro che su alcune cose è veramente indietro.
Banalmente per farvi capire già lei non è d'accordo che in una coppia uno dei due fidanzati vada a dormire a casa di uno dei 2.
Il perchè? Perchè non ha senso e perchè LEI da ragazza non lo faceva.
Su certi aspetti è cresciuta con la mentalità di mia nonna e ci è rimasta nonostante il mondo cambi
Per lei era un gioco e basta Una soddisfazione da togliersi. Inutile approfondire anche se avrei voluto perchè ci ho già avuto discussioni e ciò mi ha portato ad abbandonare completamente il discorso.

Il video l'avevo già visto ed è molto utile ma come ripeto è inutile in questo momento parlarci.

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Dafne73 »

Katy mi dispiace tanto, io vedo in te la mia rivelazione e ci tengo particolarmente.
Non dare peso a ciò che ti dico ma pensa con la tua testa. Valuta bene la tua necessità di voler essere quello che sei e quanto esserlo, magari puoi valutare la possibilità di vivere per conto tuo con la tua morosa per afrontare la tua esperienza autonomamente visto che almeno lei ti sostiene.
La tua fortuna sta nel abitare in una zona di Italia che presenta meno problemi occupazionali.
Non è facile staccarsi dalle persone care ma se queste non capiscono cosa significa per te essere un CD si rischia di soffocare te stesso con il rischio di esplodere tenendo tutto dentro.

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Samy »

angelaingrid ha scritto:Mi dispiace per tutto ciò, sinceramente.
Posso dire però che me lo aspettavo... non mi sembra una cosa così tanto strana e non credo nemmeno che sia il caso di parlare di retromarcia.
E faccio un esempio, saltando di palo in frasca.
Suonate uno strumento, siete anche bravi. E fate pure un concerto rock, acclamato. Mamma e papà sono contentissimi.
Bene ora: provate a dire loro che volete abbandonare studi & lavoro per dedicarvi solo al rock...
Quale credete che possa essere la reazione dei genitori? Credetemi, chiusura totale.
Concordo pienamente con Angela. Un conto in casa, sotto controllo, quasi ad assecondare un gioco. Diverso è se il gioco diventa qualcosa di serio: sono sempre genitori e da genitore so che, magari per altri motivi, se il gioco rischia di farsi duro col cavolo che i duri iniziano a giocare. Mettici poi che per una certa cultura le Drag non rappresentano esattamente l'ambiente da frequentare .. la frittata e fatta.
Ho l'impressione che ti sei mossa troppo in fretta e che una accelerazione improvvisa sia stata deleteria.
Forse è meglio gestire la cosa in maniera ... SOFT ... dando sempre l'impressione che sia qualcosa limitata alle mura di casa, nulla che avrà un impatto sulla tua vita futura (verso cui tua madre è sicuramente MOTO ATTENTA).

Avatar utente
PancyCoat
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 12:50
Località: provincia di torino
Età: 50

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da PancyCoat »

Katymakeup ha scritto: Per lei era un gioco e basta Una soddisfazione da togliersi. Inutile approfondire anche se avrei voluto perchè ci ho già avuto discussioni e ciò mi ha portato ad abbandonare completamente il discorso.
I parenti sono un riferimento importante. se non li assecondi.... Se fai qualcosa importante per te, ma inutile o dannoso per loro, può capitare, come è successo a me, che ti tolgano la parola e diventino ostili (a dir poco).
Però proprio l'ostracismo da parte di mia sorella ha contribuito a farmi capire il valore nel cercare una mia via.
Capisco quanto possa essere doloroso andare contro la morale e i preconcetti di una persona cara, ma la vita è la tua...

Riguardo il/la Drag, indipendentemente da quello che sceglierai, penso che una spiegazione,, anche minima sia necessaria. Probabilmente si chiederà perchè sei sparita, si chiederà se te la sei presa per qualcosa che ti ha fatto. etc.
Senza entrare nel dettaglio, ma giusto per spiegarle/gli che non è colpa sua.
Mi piacciono le attenzioni ma non mi piace essere al centro dell'attenzione.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Katymakeup »

Può essre come dite voi.
E' stato bello 2 settimane fà. Eravamo seduti entrambi sul divano e mi fa:" Ma ti sei fatto ricrescere i peli?"
Gli ho risposto che me li taglierò in seguito.
Tutta estate con le gambe depilate e se accorge solo ora..........
Da 2 giorni invece sto rimettendo le calze per andare al lavoro e non ha fiatato.
Mi ha solo detto di toglierle se avevo caldo non facendomi vedere da nessuno prima che qualcuno pensi male....
Volevo rispondergli che era lei una di quelle ma non l'ho fatto.
Appena verrà fuori con altro gli rispondo.

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Samy »

Katymakeup ha scritto:Può essre come dite voi.
E' stato bello 2 settimane fà. Eravamo seduti entrambi sul divano e mi fa:" Ma ti sei fatto ricrescere i peli?"
Gli ho risposto che me li taglierò in seguito.
Tutta estate con le gambe depilate e se accorge solo ora..........
Da 2 giorni invece sto rimettendo le calze per andare al lavoro e non ha fiatato.
Mi ha solo detto di toglierle se avevo caldo non facendomi vedere da nessuno prima che qualcuno pensi male....
Volevo rispondergli che era lei una di quelle ma non l'ho fatto.
Appena verrà fuori con altro gli rispondo.

Attenta che non diventi una sfida. Attenzione ai toni.
Da genitore ti dico che 'è lei il genitore': ti ha già manifestato apertura in modo chiaro e, in modo altrettanto chiaro, ti ha fatto capire bene quali siano i limiti di questa sua apertura. Forse non è con lei che devi combattere questa guerra.
Dai tempo al tempo

Rispondi