Tre parole che vi fanno arrabbiare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da LellaB »

Io ne ho tre che vanno lette tutte insieme:

Ho detto no

Perché un no per essere accettato, va sempre motivato...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Roby »

"Un trans" quando ci si riferisce ad una MtF.
È talmente facile capire il perché si deve dire "unA trans" (MtF) che mi viene sempre da pensare che dietro a questo errore, che si sente spessissimo, ci sia la deliberata intenzione di far venir meno il rispetto dovuto.
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da SissyPrincess »

Quelle che detesto di più sono:

FORSE (il motivo è semplice: questa parola vuol dire tutto e nulla allo stesso tempo);

NORMALE (esiste la normalità?);

MAI (mai dire mai, no?)
Immagine

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da sylvix »

democrazia
libertà
privacy
sono tre antitesi della realtà che stanno distruggendo il mondo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da roby_rm »

Ciao!

Non riesco ad odiare le parole! Semmai mi infastidisce chi le usa male! : Smile : : Smile : : Smile :
Però... pazienza (fino ad un certo punto! : Chessygrin : ).

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da LauraB »

roby_rm ha scritto:Non riesco ad odiare le parole! Semmai mi infastidisce chi le usa male!
mi piace..
Roby ha scritto:"Un trans" quando ci si riferisce ad una MtF.
qui si aprirebbe un mondo..

Personalmente le parole le supero, supero meno i toni irridenti e offensivi
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da angelaingrid »

Nessuna delle precedenti parole che vi fanno tanto imbestialire provoca minimamente lo stesso effetto su di me, nemmeno un po'.
Non trovo nulla di male in parole normalissime come mai e come sempre... 2+2 non faranno mai 6,5 ma sempre 4, ad esempio. : Wink :
Non ti odierò mai ma ti amerò sempre... è bello sentirselo dire, provatemi a dimostrare il contrario. : Love :

Casomai detesto con tutta l'anima altri tipi di parole, nessuna delle quali minimamente imparentate con le vostre, ma che rappresentano una vera e propria offesa alla lingua italiana.

1) Ministra, Sindaca, Ingegnera, Prefetta, Architetta... arresterei chi le ha inventate, e poi le ha fatte passare per "una grande conquista della donna". Che sono pagate meno, considerate ancor peggio, ma vuoi mettere la -a finale?
2) "Piuttosto che" invece della semplice congiunzione "o". Ma che vi costa? fate prima a dirlo e a scriverlo e vi capiscono tutti, ed evitate di dire una cosa che vuol dire l'esatto contrario di ciò che volete dire. Mah. Spero passi presto la moda, come è passata quella di "nella misura in cui" degli anni '70.
3) Il ricorso ad anglicismi (peraltro sovente sbagliati) quando esistono già parole italiane che spiegano meglio il concetto. Il nostro brand insegue la vision la cui mission è un rebranding dell'upgrade degli asset, come stabilito dalle facility dei nostri briefing... ecco, realmente letto.

A tutti gli utilizzatori di quanto sopra, un bel 4 in italiano e l'invito a studiare.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da roby_rm »

angelaingrid ha scritto:Nessuna delle precedenti parole che vi fanno tanto imbestialire provoca minimamente lo stesso effetto su di me, nemmeno un po'.
Non trovo nulla di male in parole normalissime come mai e come sempre... 2+2 non faranno mai 6,5 ma sempre 4, ad esempio. : Wink :
Non ti odierò mai ma ti amerò sempre... è bello sentirselo dire, provatemi a dimostrare il contrario. : Love :

Casomai detesto con tutta l'anima altri tipi di parole, nessuna delle quali minimamente imparentate con le vostre, ma che rappresentano una vera e propria offesa alla lingua italiana.

1) Ministra, Sindaca, Ingegnera, Prefetta, Architetta... arresterei chi le ha inventate, e poi le ha fatte passare per "una grande conquista della donna". Che sono pagate meno, considerate ancor peggio, ma vuoi mettere la -a finale?
2) "Piuttosto che" invece della semplice congiunzione "o". Ma che vi costa? fate prima a dirlo e a scriverlo e vi capiscono tutti, ed evitate di dire una cosa che vuol dire l'esatto contrario di ciò che volete dire. Mah. Spero passi presto la moda, come è passata quella di "nella misura in cui" degli anni '70.
3) Il ricorso ad anglicismi (peraltro sovente sbagliati) quando esistono già parole italiane che spiegano meglio il concetto. Il nostro brand insegue la vision la cui mission è un rebranding dell'upgrade degli asset, come stabilito dalle facility dei nostri briefing... ecco, realmente letto.

A tutti gli utilizzatori di quanto sopra, un bel 4 in italiano e l'invito a studiare.
Be' anche se è buon italiano ci sarebbe da limitare il cioè! Cioè volevo dire... cioè...

Cioè kiss! (Mi sembra di essere diventata balbuziente... cioè...)
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da roby_rm »

Elisa Da Vinci ha scritto:
roby_rm ha scritto:
Cioè kiss! (Mi sembra di essere diventata balbuziente... cioè...)
Cioè? Cosa intendi dire ?

Non sono riuscita a trattenermi :D

Sull’uso del sempre e del mai in amore non mi esprimo. Ho il nervo ancora scoperto. Lecco le mie ferite.

Le parole sono solo lo strumento e come tale possono essere usate in malo modo. Per il bene o per il male.

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche volta la uso anche io, il cioè.
Però è l' unica parola verso cui sono razzista! Se mi accorgo che ne uso una in più la elimino e per punizione cambio un cioè precedente con i.e.
Vuol dire la stessa cosa, ma è di un' altra razza! : Smile : i.e. è tutta un'altra cosa! : Smile : : Smile : : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Lau

Re: Tre parole che vi fanno arrabbiare

Messaggio da Lau »

"sempre" e "mai" riferite al 90% all'amore e le "a" "o" ecc ecc senza H

Rispondi