Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da LauraB »

LellaB ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:54 Constatazione di sapore amarognolo, ma assolutamente condivisibile...
si, purtroppo condivisibile, cosi come il discorso di Sylvix.

Non resta che rimboccarsi le maniche e continuare .... i tempi cambiano , i muri cadono, le concessioni non cadono dal cielo.. : Wink :
Laura Bianchi

Celeste

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 10:57 gay pride non è piu in uso da molti anni.. anche perche non ci sono solo gay.
Il termine esatto è Pride, semplicemente.
la partecipazione è libera non agli lgbt, ma a chiunque ne sposi la causa, etero compresi, alle famiglie di qualsiasi tipo e a chiunque sia di "buona volontà".
Ok, però per gli etero non c'è la lettera nell'acronimo LGBTQIAP...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da LauraB »

Celeste ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 17:22 Ok, però per gli etero non c'è la lettera nell'acronimo LGBTQIAP...
Tu lo dici.. (cit pasquale)


Le varianti sono 58, evidente che non ci sono 58 lettere : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

All'inizio era LGB, poi è diventata LGBT, oggi si definisce in LGBt+ o LGBTQI+, dove il + include tutti, etero compresi.

La comunità LGBT è in generale una comunità inclusiva, le diversità sono considerate anche arricchimento, conoscenza. I pride sono pieni di etero..

Il sentire le difficoltà che la società scarica su noi LGBT fa si che la solidarietà, l inclusività, siano valori sentiti e vissuti, fa si che non ci siano respingimenti o posizioni in antitesi. La comunità lgbt non combatte gli etero, li sente come alleati. I nemici non sono in quanto etero ma in quanto idioti e criminali. L esempio di oggi di roma è lampante, speriamo che la comunità etero dia finalmente quella mano che serve per ratificare la legge zan contro la violenza di genere. Che essendo di genere, comprende anche gli etero.



PS: Inoltre esiste sia la bandiera etero sia la Ally.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da Celeste »

Bè non è la stessa cosa avere una lettera ed essere messi tutti assieme con un+, se non ci sono abbastanza lettere allora per me sarebbe il caso di cambiare sistema.
Poi usare il termine "orgoglio" è già delicato dal mio punto di vista, infatti di solito se si è orgogliosi di qualcosa vuol dire che se fosse andata in modo opposto non si sarebbe orgogliosi (ad esempio "sono orgoglioso di mio figlio perchè è una brava persona"... implica che se fosse disonesto non sarei orgoglioso). Se una persona etero salisse su un palco e dicesse "Sono orgoglioso di essere etero!" chissà quanti penserebbero che ha qualcosa contro chi non è etero.
Quanto alla bandiera Ally non mi piace per nulla, visto che per gli etero è riservato il bianco ed il nero ai margini, mentre in posizione centrale i colori (quindi la vita, le emozioni) sono riservati a chi non è etero.
Come ho già detto preferisco di gran lunga messaggi in cui la parità emerga come prima cosa in modo semplice, poi ognuno la vede come vuole.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da LauraB »

per cambiare sistema sono d'accordo.. niente lettere, niente etichette, un mondo tollerante, inclusivo ( niente orgoglio ma consapevolezza di valere, per tutti i +) , d amore, dove le persone non vengono cancellate, censurate, non gli viene detto di nascondersi o le menano e le fanno fuori ( fisicamente, stavolta)..

Ci sei Celeste? andiamo? : Wink : Chi viene con noi?


PS la bandiera etero .. de gustibus...
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da CristinaV »

Quando partiamo?
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Celeste

Re: Che ne pensate di una bandiera crossdresser per i prides?

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 21:49 per cambiare sistema sono d'accordo.. niente lettere, niente etichette, un mondo tollerante, inclusivo ( niente orgoglio ma consapevolezza di valere, per tutti i +) , d amore, dove le persone non vengono cancellate, censurate, non gli viene detto di nascondersi o le menano e le fanno fuori ( fisicamente, stavolta)..

Ci sei Celeste? andiamo? : Wink : Chi viene con noi?
: II-011.jpg :

Rispondi