Freddo ai piedi

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Freddo ai piedi

Messaggio da NAIMA LEI »

Mi sono sempre chiesta come fanno le donne a non aver freddo ai piedi in inverno , indossando solo calze di nylon .E’ vero, io sono un po’ freddolosa , specialmente alle estremità e quindi non faccio testo , ma anche se in questi ultimi anni un po’ meno , fino ad una decina di anni fa, si vedevano donne con collant velati e tacchi alti ( con i tacchi si ha ancora più freddo ) che sembravano non patire il gelo. Lavoravo e lavoro ancora in un contesto nel quale le ragazze e le donne in genere , usano abbigliamento elegante e femminile anche in inverno e ogni tanto mi chiedevo come potessero resistere . Tanti anni fa, quando uscivo da sola , fatta una passeggiata neanche troppo lunga e comunque non in pieno gennaio , tornavo a casa con i piedi gelati . In questi ultimi anni sono di moda i collant coprenti e di tacchi se ne vedono pochissimi , ma pur avendoli usati (i coprenti ), la situazione non cambia granche’. Se è vero che la percezione del freddo la si ha più alle estremità e quindi anche con una gonna sopra al ginocchio e un collant velato le gambe sembrano non soffrire tanto , i piedi sono, ripeto , il punto debole . Eliminando i tacchi può andar meglio , ma io non ci riesco : o uno stivale alto o un pantalone e un tronchetto di ottima qualità . Voi che dite ?

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da sylvix »

finche ho abitato in italia ho sofferto il freddo ovunque; anche tenendo tutto al massimo h24 non sono mai arrivato oltre i 24 gradi; quando esci il gelo ti prende subito, anche se ti vesti da eschimese.
fai conto che qui sto in maglietta, pantaloncini e havaianas tutto il giorno; al primo piano ho 26 gradi, di sopra poco meno; esternamente saranno 10-11 gradi, non freddissimo ma neppure caldo, specie quando tira vento.
a ny, dove fuori spesso hai veramente -20c, ho impostato il riscaldmento a 80F (circa 30 gradi celsius)... stesso abbigliamento estivo in casa.
quando esco, vestendomi normalmente, devono passare ore prima che il freddo inizi a farsi sentire.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Jessica60 »

Non temo il freddo....anzi lo adoro, ma vestito en homme. Dovessi uscire, se mai ci riuscirò, un bel body a maniche lunghe, un collant 40 den, stivale alto un bel maglione con un bel collo alto e cappottino.....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da LauraB »

Credosia un effetto ottico, intanto sono soprattutto le giovani che resistono, dopo una certa età... ahi..

E la maggioranza, io per prima, siamo freddolose e non usciamo se non supercoperte. L effetto ottico è che quel 20% che esce si fa notare e resta impresso in mente
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Mari-dany »

Qui viene in aiuto l'indossare i calzoni, di cui si parlava poco tempo fa.
Sotto i collant, ma sopra anche un bel paio di calse di lana....
Tanto solo tu sai che ci sono, specie se indossi gli stivali

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Eva2016 »

I miei sono al calduccio ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao, anche io ho sempre ammirato le donne che riescono ad indossare collant semi velati anche in inverno. Non sono mai riuscita, se non per poche ore.
Per fortuna altre donne hanno "sdoganato" per noi l'uso dei pantaloni..
.... Ricordo le le prime volte che vedevo mia madre indossarli mi sembrava strano.. parlo di tanto tempo fa.
Infatti nell'immaginario di bambina, non vedevo l'ora di poter indossare i collant, poi tutto è cambiato.

Lucia

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da angelaingrid »

Con l'arrivo della menopausa le donne hanno le famose "caldane": in pratica sentono meno freddo e hanno caldo quasi sempre.
Mia madre stava bene solo con temperature inferiori a 15°, per dire...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Milly
Gurl
Gurl
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 12:21
Località: Roma

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Milly »

Ragazze non so se vi è capitato di andare nel nord europa, ho visto ragazze ad helsinky in finlandi in primavera, praticamente piu freddo che qui in inverno in collant da 20 denari e sandali....con una naturalezza incredibile...le stesse che facevano il bagno nude nel lago dopo aver fatto la sauna. E ho notato questa particolarita solo nelle donne...ne sono rimasta incantata....

Rispondi