Gruppi su T e lavoro, binarismo, e genderFluid

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Mari-dany »

Mah... con la descrizione del gruppo che c'è sulla pagina FB, fossi in voi non mi iscriverei....

"Aggiungo che in questo gruppo non sono accettati personaggi che discriminano i percorsi non binari, i genderfluid, i crossdresser, i transgender non medicalizzati. "

a parte che vorrei proprio sapere cosa sono i percorsi non binari e i genderfluid

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da serenabi84 »

Eh, la punteggiatura!

Il senso della frase non è:
"In questo gruppo non sono accettati: i personaggi che discriminano i percorsi non binari, i genderfluid, i crossdresser, i transgender non medicalizzati"

ma:
"In questo gruppo non sono accettati i personaggi che discriminano: i percorsi non binari, i genderfluid, i crossdresser, i transgender non medicalizzati"

Cioè non si escludono i crossdresser, ma coloro che li discriminano! : Chessygrin :
Sabrina

2002

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Nathan »

si esatto, coloro che discriminano tutte queste categorie. i percorsi non binari sono quelli diversi da "io, nato nel corpo sbagliato, voglio sembrare a tutti i costi un nato nel sesso opposto".
i genderfluid non si riconoscono in uno dei due generi ma in un terzo, entrambi o nessuno
infine ci sono quelli che non fanno la transizione medicalizzata

tutta questa bella gente su passing è accolta :) come dice anche l immagine in alto nel gruppo :)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Mari-dany »

così ognuno può immaginarsi la posizione dei due punti dove vuole
entrate e diteci !

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Nathan »

ho modificato la cosa. altrimenti non avrei potuto avere accesso nemmeno io!! !

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da LauraB »

Nathan ha scritto:se vai al cinema perdi due ore e i soldi. devi anche fisicamente andare li e tornare, e rinunciare a un altro filmnei gruppi fb è tutti breve e indolore..entri gratis e puoi andar via anche dopo un minuto :)
esatto, butto due ore e i soldi, pertanto decido prima. So anche che in un gruppo posso entrare e uscire...
....quello che sembra non riesco a spiegare è che non lo voglio fare... sarò una testa dura ma per me è una questione di principio.

Pertanto, Nathan, visto che hai presentato tu l argomento... invece di buttare via altre due righe in questo modo, ti costa tanto usare queste due righe per una piccola descrizione/presentazione? Te ne sarei grata.

Altrimenti anche io come Irene in apertura comincio a pensare che sia spam..
Laura Bianchi

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Nathan »

in realtà io non ho interessi a far si che la gente si iscriva.
quindi non devo convincere persone dubbiose o pigre.
se c'è curiosità e interesse, il gruppo è li, ha già centinaia di utenti, e una percentuale di questi è crossdresser.
a cosa serve l ho già spiegato, e ho spiegato anche perchè è chiuso (chi ci mette nome e faccia non va gettato al macello di parenti e capi di lavoro curiosi).
il nocciolo è che a me non cambia nulla e voi vi iscrivete. è uno strumento che può essere utile a una persona t (che sia transgender, crossdresser, etc etc) ma se questa lo vuole.
noi "più esposti" creiamo spazi (virtuali e non) per dare ulteriori opportunità agli altri t, ma molti di questi non verranno mai ad usarli, per diffidenza, o pensando che noi abbiamo chissà quale tornaconto.
se uno od una vuole parlare di antibinarismo e binarismo, di passing, di fluidità di genere, puó essere uno spazio interessante, ma se non vuole, oppure verrebbe solo se il gruppo fosse aperto (cosa che esporrebbe tutti i poveri stronzi che ci mettono nome e faccia), se per lui o lei i cinque minuti x vedere cosa è e se gli/le piace sono. sprecati, amen.
vuoi pensare che sia spam? pensalo.
io penso che ogni associazione, gruppo, forum, sia per chi vuole provarlo.

tre gg fa ho scoperto che un mio collega si traveste. l ho invitato qua, ma dopo pochissimo ha iniziato a bombardarmi x disiscriversi in preda al panico (e non aveva messo nè nome nè faccia). quasi mi faceva una colpa che non conoscessi le prassi x la cancellazione

ho pensato: un vissuto tanto diverso dal mio che farò fatica a capirne le dinamiche. la diffidenza, la paura...

lo stesso x questo post. per la mancanza di un "due punti" nella descrizione poteva essere ambigua una frase. poteva sembrare che fossero banditi genderfluid e non chi li discrimina. ma dal macroperiodo in cui quella frase era, si capiva bene che erano banditi i loro discriminanti e non loro, come era chiara anche l immagine in alto.

ma io non ho interesse a passare qui ore x convincere la gente. il gruppo è li. per chi vuole
scusate, ma io sono esperienzalmente lontano a questa diffidenza estrema. quindi non posso dirvi altro.
chi non se la sente di provare ne rimanga fuori e basta

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Nathan »

comunque tutti questi malintesi mi stanno facendo capire che io sono fisiologicamente molto lontano da certe dinamiche propriamente "trav". forse dovrei prendermi una pausa dal forum. un po mi dispiace xche grazie al forum ho conosciuto molte persone, che ora vengono al milk, o sono su passing, o seguono il blog (mi piace questo confronto tra glbt e crossdresser). ma io ho un vissuto che è radicalmente diverso sia dai cross sia dai transessuali. ecco xche non comprendo certe dinamiche (mi imbarazza molto tutta questa diffidenza come se volessi vendervi delle pentole tramite call center).

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da dream62 »

Nathan, cerca di irritarti meno ed essere più paziente con coloro che mostrano diffidenza verso certe iniziative o certe prese di posizione. Non è in questo modo che si convince la gente: non vorrai certo passare per la Vanna Marchi del forum, vero?
Se mediti di prenderti una pausa dal forum, prenditela; noi siamo sempre aperti (24 ore su 24) per un tuo ritorno.
Stefy

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo del Passing (consigli a "passare" nei nostri pann

Messaggio da Nathan »

ma io non voglio "convincere" nessuno.
è questo il punto

Rispondi