Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Daisy_Milker
Baby
Baby
Messaggi: 37
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 22:32
Località: Catania
Età: 31
Contatta:

Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Daisy_Milker »

Ciao a tutte
Come da titolo ho problemi la misura delle mie scarpe ( sempre a pensare male : Chessygrin : ) e ho visto che è un problema comune a diverse si noi, io porto il 44/45 e quindi nei negozi normali non trovo mai nulla ovviamente e non pensano esistano negozi con questa portata di numero, infatti fino ad oggi ho ripiegato si Amazon ma è un terno a lotto perché le misure avvolte non coincidono, esperienza con un paio do stivali di pelle alti al ginocchio tacco 8/9 a pianta larga, era un 45 cinese e non mi entravano e ho dovuto prendere il 47; stessa cosa successa con un paio di decolte blu scamosciate con lacciero al collo del piede, dovute prendere 47, infine non ce la stessa scelta nemmeno su internet, molti modelli che mi piacevano ho dovuto scartarli perché non avevano misure quindi chiedo a voi dove andate e come fate e se avete il mio stesso problema, Grazie a tutte e Buone Feste Girls : Love :
fai quello che ti senti di fare non quello che senti dire : Love 2 :

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Alice80 »

Daisy_Milker ha scritto:Ciao a tutte
Come da titolo ho problemi la misura delle mie scarpe ( sempre a pensare male : Chessygrin : ) e ho visto che è un problema comune a diverse si noi, io porto il 44/45 e quindi nei negozi normali non trovo mai nulla ovviamente e non pensano esistano negozi con questa portata di numero, infatti fino ad oggi ho ripiegato si Amazon ma è un terno a lotto perché le misure avvolte non coincidono, esperienza con un paio do stivali di pelle alti al ginocchio tacco 8/9 a pianta larga, era un 45 cinese e non mi entravano e ho dovuto prendere il 47; stessa cosa successa con un paio di decolte blu scamosciate con lacciero al collo del piede, dovute prendere 47, infine non ce la stessa scelta nemmeno su internet, molti modelli che mi piacevano ho dovuto scartarli perché non avevano misure quindi chiedo a voi dove andate e come fate e se avete il mio stesso problema, Grazie a tutte e Buone Feste Girls : Love :
Da Deichmann hanno la linea da donna Graceland XXL con numeri fino al 44. Vendono anche online (anche se non ho mai provato).
Io ho il 43 di quella linea riesco ad indossare tranquillamente il 42 e se la pianta è larga e la scarpa con punta arrotondata anche il 41.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Daisy_Milker
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 22:32
Località: Catania
Età: 31
Contatta:

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Daisy_Milker »

Alice80 ha scritto:
Daisy_Milker ha scritto:Ciao a tutte
Come da titolo ho problemi la misura delle mie scarpe ( sempre a pensare male : Chessygrin : ) e ho visto che è un problema comune a diverse si noi, io porto il 44/45 e quindi nei negozi normali non trovo mai nulla ovviamente e non pensano esistano negozi con questa portata di numero, infatti fino ad oggi ho ripiegato si Amazon ma è un terno a lotto perché le misure avvolte non coincidono, esperienza con un paio do stivali di pelle alti al ginocchio tacco 8/9 a pianta larga, era un 45 cinese e non mi entravano e ho dovuto prendere il 47; stessa cosa successa con un paio di decolte blu scamosciate con lacciero al collo del piede, dovute prendere 47, infine non ce la stessa scelta nemmeno su internet, molti modelli che mi piacevano ho dovuto scartarli perché non avevano misure quindi chiedo a voi dove andate e come fate e se avete il mio stesso problema, Grazie a tutte e Buone Feste Girls : Love :
Da Deichmann hanno la linea da donna Graceland XXL con numeri fino al 44. Vendono anche online (anche se non ho mai provato).
Io ho il 43 di quella linea riesco ad indossare tranquillamente il 42 e se la pianta è larga e la scarpa con punta arrotondata anche il 41.

ok grazie mille vedo se nella mia zona ci sono questi negozi proveró anche il sito online grazie : Love :
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fai quello che ti senti di fare non quello che senti dire : Love 2 :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Roby »

Sembra strano ma esistono anche donne bio che portano il 44-45. Io avendo alcune amiche in una squadra di basket ne ho conosciute di stangone con piedoni!!
Per servire queste donne, in quasi tutte le grandi città ci sono alcuni negozi che vendono direttamente scarpe di grandi misure. So per certo a Roma, Milano e Torino, non so nella tua città.
Altrimenti online: cerca su Amazon, Zalando, Deichman, o sui siti di negozi italiani tra cui ti segnalo Swanky di Bologna (economico) e Ghigo di Milano (top e prezzi di conseguenza).
Sui siti internazionali ti hanno già segnalato il brand Graceland, io ti consiglio anche Mustang (stile un po' country) ... eviterei le scarpe super cheap made in Cina.
Insomma cercando si trova.
Io ho il 44 e sono sempre riuscita a rifornirmi di scarpe senza grossi problemi.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Marcela »

non so se inconsciamente ho fatto di necessità virtù, ma per fortuna le scarpe sono sempre state un interesse marginale. Ho lo stesso problema perchè ho piedi grossi e al di là di un paio di cinesate di amazon non ho altro. COncordo sul fatto che sia un terno al lotto, comunque

Avatar utente
Daisy_Milker
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2019, 22:32
Località: Catania
Età: 31
Contatta:

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Daisy_Milker »

Roby ha scritto:Sembra strano ma esistono anche donne bio che portano il 44-45. Io avendo alcune amiche in una squadra di basket ne ho conosciute di stangone con piedoni!!
Per servire queste donne, in quasi tutte le grandi città ci sono alcuni negozi che vendono direttamente scarpe di grandi misure. So per certo a Roma, Milano e Torino, non so nella tua città.
Altrimenti online: cerca su Amazon, Zalando, Deichman, o sui siti di negozi italiani tra cui ti segnalo Swanky di Bologna (economico) e Ghigo di Milano (top e prezzi di conseguenza).
Sui siti internazionali ti hanno già segnalato il brand Graceland, io ti consiglio anche Mustang (stile un po' country) ... eviterei le scarpe super cheap made in Cina.
Insomma cercando si trova.
Io ho il 44 e sono sempre riuscita a rifornirmi di scarpe senza grossi problemi.
Baci
Roberta


grazie dei suggerimenti, io dovrei vedere nella zona di catania, comunque grazie ancora per gli ottimi suggerimenti e gia ho visto qualcosina.... ti auguro buone feste Daisy
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
fai quello che ti senti di fare non quello che senti dire : Love 2 :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Roby »

Marcela ha scritto:non so se inconsciamente ho fatto di necessità virtù, ma per fortuna le scarpe sono sempre state un interesse marginale. Ho lo stesso problema perchè ho piedi grossi e al di là di un paio di cinesate di amazon non ho altro. COncordo sul fatto che sia un terno al lotto, comunque
Io sono ben lontana dall'essere una feticista delle scarpe; ma uscendo regolarmente in tutte le stagioni, pian piano mi sono ritrovata con un assortimento completo di scarpe femminili numero 44: dai sandaletti, ballerine e sneakers, alle classiche décolleté, fino a tronchetti, anfibi e stivali alti.
Il tutto messo insieme con acquisti oculati, parte on line e parte in negozi tradizionali.

Scusate ma non riesco per niente a concordare sul fatto che trovare scarpe adatte ai nostri piedoni sia un terno al lotto. Guardando bene si trova tutto, di buona qualità (le mie scarpe sono tutte di pelle), a prezzi ragionevoli.

Sarà che non ho mai considerato le cinesate di plastica propagandate a pochi Euro...

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto:
Marcela ha scritto: (...) COncordo sul fatto che sia un terno al lotto, comunque
.

(...) Scusate ma non riesco per niente a concordare sul fatto che trovare scarpe adatte ai nostri piedoni sia un terno al lotto. Guardando bene si trova tutto, di buona qualità (le mie scarpe sono tutte di pelle), a prezzi ragionevoli.

Sarà che non ho mai considerato le cinesate di plastica propagandate a pochi Euro...

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Buonasera,
a mio avviso "il terno al lotto" non era riferito alla reperibilità della taglia grande, piuttosto alla scelta della stessa.
Ogni produttore ha il suo metro personalissimo sulle taglie, la cosa vale anche per quelle non oversize.

Si può fare un paragone anche sull'abbigliamento, una taglia di un produttore A vestirà più/meno abbondante del produttore B.

Le calzature inoltre vanno scelte in base a molti fattori come ad esempio: stagionalità, materiali utilizzati, utilizzo della stessa e non di meno il marchio e modello.
Anche il momento dell'acquisto é importante, un piede al mattino non é lo stesso piede alla sera.

Ecco perché le calzature sono più problematiche rispetto ad una gonna - pantalone - maglione & Co.

Per finire posso assicurare che anche la mano dell'operaio ha il suo perché, nonostante il processo industriale sia molto standardizzato, infatti ci sono differenze tra due scarpe identiche nel marchio/modello/taglia.

Spaventat*?
Ma no, chi bello vuole apparire... un tacco 12 deve indossare ;-)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Roby »

Grande @Coffe , questo si è un intervento da espert* anzi guru di questo Forum in tema di scarpe e loro storia.

Ovviamente nulla da precisare su quanto scritto qui sopra.

Da semplice utilizzatrice di scarpe vorrei solo condividere che in base alla mia esperienza ho trovato le scarpe femminili, a parità di numero, più strette di quelle maschili, che è un bel problema per una con pianta largotta come la sottoscritta.

Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di andare in negozio, con la calza giusta, e provare prima di acquistare.

Ma alla fine negli acquisti online, ordinando la misura che porto anche nel maschile, mi sono trovata bene. Al limite una leggera allargatina dal calzolaio può risolvere.

Ri baci

Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una misura esagerata ( non siate maliziose )

Messaggio da Roby »

Grande @Coffe , questo si è un intervento da espert* anzi guru di questo Forum in tema di scarpe e loro storia.

Ovviamente nulla da precisare su quanto scritto qui sopra.

Da semplice utilizzatrice di scarpe vorrei solo condividere che in base alla mia esperienza ho trovato le scarpe femminili, a parità di numero, più strette di quelle maschili, che è un bel problema per una con pianta largotta come la sottoscritta.

Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di andare in negozio, con la calza giusta, e provare prima di acquistare.

Ma alla fine negli acquisti online, ordinando la misura che porto anche nel maschile, mi sono trovata bene. Al limite una leggera allargatina dal calzolaio può risolvere.

Ri baci

Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi