taglia reggiseno

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

taglia reggiseno

Messaggio da La Lucy »

Buongiorno a tutte come scritto in precendenza sono alle prime armi ho comprato un reggiseno ed un perizoma il primo purtroppo è troppo stretto invece il perizoma è perfetto.
Voi come fate a capire che tg prendere?
Bisogna fare come le donne misurare il sottoseno ed il seno e poi calcolare la taglia?
" onclick="window.open(this.href);return false; ho preso queste protesi che sono per una coppa b.
Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: taglia reggiseno

Messaggio da AngelTrav74 »

In gioventù pensavo che le misure dei reggiseni fossero solo le taglie (es. una 3a, una 4a), in adolescenza mia sorella prendeva una 4a e quando lo prendevo in prestito io mi calzava a pennello, poi con gli anni scoprì che oltre la taglia ci stava la coppa (B, C ecc), diciamo che quello che più mi condiziona nella scelta di un reggiseno è taglia, io per forza di cose ora a 4x anni devo optare per una 6a, per le coppe è irrilevante visto che ho ben poco da mettere dentro, D cmq è un bel grosso seno, e di norma opto per una C, vendono anche delle prolunghe ai gancetti dietro che a seconda del reggiseno passano proprio inosservati, per concludere per farti un'idea io prendo una taglia 50-52 e la 6a mi va bene, ma se qualcuna ha un metro di misura ottimale sarei curiosa di saperlo anch'io ;).

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: taglia reggiseno

Messaggio da LauraB »

le misure sono sottoseno ( giro) e coppe. la prima è fissa, per tutte. Al massimo puoi optare tra una misura piu larga e tirare i gancetti o una piu stretta e lasciare i gancetti piu "aperti".
Ovviamente non tutti i reggiseni sono uguali, alcuni tipo i microfibra sono elastici, altri che devono magari sostenere senza le spalline sono piu stretti.
In pratica vanno provati, bisogna fare esperienza. E comunque il 40% delle donne usa reggiseni sbagliati...

Le coppe sono indipendenti ( ricordo che vanno in progressione, una C su una terza non è una C su una quarta). Noi possiamo scegliere la nostra taglia e poi ci regoliamo di conseguenza.
Discorso a parte sul far vedere la scollatura.. sicuramente far vedere le protesi è quasi impossibile, dovrebbe evere lo stesso colore della pelle ( compresa abbronzatura) ed essere sfumato col trucco.
La Lucy ha scritto:Buongiorno a tutte come scritto in precendenza sono alle prime armi ho comprato un reggiseno ed un perizoma il primo purtroppo è troppo stretto invece il perizoma è perfetto.
Le bio hanno un bacino piu grande, per cui la misura per loro è tarata. per noi ci vogliono misure piu piccole. Per questo che il reggiseno è stretto, non possiamo prendere coordinati.
idem per pantalon e camicie.
Laura Bianchi

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Re: taglia reggiseno

Messaggio da La Lucy »

Penso che oltre che essere stretto ho preso anche un modello sbagliato cioè imbottito ma non riesco a mettere le protesi.
Quest’ultime non le voglio far vedere le ho prese per riempire il reggiseno e vedermi quasi come se avessi veramente il seno.
Dovrei trovare qualche posto magari tipo dai cinesi dove poterlo provare

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: taglia reggiseno

Messaggio da LauraB »

in genere i cinesi ti controllano da quando entri a quando esci.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Re: taglia reggiseno

Messaggio da La Lucy »

Ottimo direi erano la mia unica speranza i cinesi : Hurted :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: taglia reggiseno

Messaggio da LauraB »

be, perlomeno i cinesi sono economici, e alla fine l unica è provare, cioè acquistare e poi vedere a casa.
Laura Bianchi

Avatar utente
Elena75
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 12:44
Località: Ferrara
Età: 48

Re: taglia reggiseno

Messaggio da Elena75 »

Io uso le protesi, per trattenerle uso un reggiseno sportivo contenitivo, per cui elastico.
Ti assicuro che l'effetto sotto ai vestiti è buono, poi dipende anche da che tipo di protesi porti, una a triangolo si camuffa meglio di una a goccia.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: taglia reggiseno

Messaggio da Roby »

Lucky certo bisogna misurare il sottoseno e in base a quello determinare la taglia.
Anche se la coppa è indipendente dalla taglia, come ha detto Laura la stessa "lettera" di coppa es coppa C di fatto è più grande nei reggiseni di taglia più grande
Quindi...
Se hai poco da mettere dentro, vale la pena di prendere un reggiseno leggermente più stretto e quindi beneficiare di coppa piccola.
Questo discorso non vale se ci metti le protesi. Io non ho esperienza di protesi complete come quelle che hai ordinato, quindi non so consigliarti. Mi viene da dire che mostrare il bordo della protesi nella scollatura è proprio da evitare.
Io tendo ad usare reggiseni tipo push up imbottiti con protesi molto piccole, praticamente imbottiture supplementari oppure con NuBra che aggiunge poco volume ma può esaltare l'effetto decolté.

Comunque le variabili sono troppe, credo che sia impossibilità indovinare al primo tentativi la combine giusta di taglia, coppa e protesi. Metti in conto qualche acquisto sbagliato che ti servirà per fare esperienza.

Se sei abbastanza sicura di te e ti senti di andare enfemme, tieni presente che nei negozi "seri", ma anche nelle catene tipo Tezenis, Yamamay e simili, è normale per una donna provare il reggiseno prima di comprare.
Certo che se vai da uomo a provare un reggiseno ti puoi aspettare che ti guardino strano.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
aripanna
Gurl
Gurl
Messaggi: 221
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:55
Località: vicino milano sud
Età: 27
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: taglia reggiseno

Messaggio da aripanna »

ciao le protesi coppa b dovrebbero essere una seconda pero se vuoi un consiglio che io mi son trovata bene vai in un negozio tipo yamamay, calzedonia, loveable con le protesi e ti fai consigliare da loro ci metti la meta del tempo e poi ti aiutano a scegliere il modello che piu si addice e a far la forma piu realistica a una dritta nn super pusch up che nn sempre si adattano le protesi al reggiseno. io vado spesso cosi nei negozi e mi faccio aiutare da loro problemi zero anzi le commesse il piu delle volte sono felici se gli dai carta bianca a scegliere cosi da trovare il migliore a e poi da modello a modello cambia io l'anno scorso ho dovuto prendere una 4b anche se io porto una 3b perche mi era piccola. spero che riuscirai a trovare il modello che ti addice e nn aver vergogna a chiedere

Rispondi