Presentazione di luciap1993

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
luciap1993
Baby
Baby
Messaggi: 1
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 8:36
Località: Parma
Età: 30

Utente bannato

Presentazione di luciap1993

Messaggio da luciap1993 »

Ciao a tutti,
sono Lucia, 27 anni e la mia storia inizia circa 2 anni fa quando passo davanti a un negozio di intimissimi e guardo tutti i reggiseni esposti pensando: "chissà come starei con uno di quelli addosso...".
Passa qualche mese e in una pausa pranzo estiva mi faccio coraggio ed entro in quel negozio intimissimi approffittando del fatto che non c'era nessuno.
Mi avvicino alla commessa e le chiedo se posso vedere qualche modello di reggiseno.
Lei inizia a tirare fuori vari modelli e ne scelgo uno nero molto semplice.
La domanda successiva è la taglia e io le rispondo: "è per me... che taglia ci vuole?"
Lei mi guarda e tira fuori da un cassetto la prima: "questa dovrebbe andare... se vuoi provarlo ti accompagno al camerino".
La seguo e una volta nel camerino provo a indossare il reggiseno senza però riuscirci (e chi lo sapeva che si può regolare sulle spalle : Smile : )
Mi affaccio e le chiedo se può darmi una mano così lei me lo regola e dopo qualche secondo riesco a indossarlo. Mi guardo allo specchio e wow... ricordo ancora l'emozione che ho provato!
Ovviamente l'ho acquistato e quello è stato il mio primo "contatto" con il mondo del travestimento.

Da quel momento ho continuato ad approfondire questa passione ma stando sempre nell'ombra perchè la paura di incontrare qualcuno che conosco è sempre tanta... poi dopo lo scoppio della pandemia le occasioni per uscire da sola si sono ridotte tantissimo.

Leggendo questo forum e le vostre esperienze, spero di trovare il coraggio per fare finalmente un'uscita come si deve, completa di trucco e vestiti femminili.

Grazie

Lucia

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da Alyssa »

Ciao Lucia, benvenuta!

Spero tu possa trovare qualche consiglio utile al tuo scopo qui, e spero anche di vedere il tuo contributo a questa piccola community.

Devo chiederti però ancora una cosina: manca la data di nascita nella tua scheda profilo, necessaria da regolamento (e così possiamo anche farti gli auguri al tuo compleanno Immagine).

Ciao e buona permanenza Immagine

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli

Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
luciap1993
Baby
Baby
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 8:36
Località: Parma
Età: 30

Utente bannato

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da luciap1993 »

Inserita adesso. Ciao

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da Michela »

Benvenuta Lucia in questo splendido salotto.....vedrai che ti troverai bene e potrai confrontarti su tanti aspetti con persone davvero speciali.
Michela

Avatar utente
giuly271
Gurl
Gurl
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:20
Località: lucca
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da giuly271 »

Benvenuta anche da parte mia.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da indecisa »

Benvenuta Lucia

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da Pamela45 »

luciap1993 ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 12:12 Ciao a tutti,
sono Lucia, 27 anni ...
La domanda successiva è la taglia e io le rispondo: "è per me... che taglia ci vuole?"
Lei mi guarda e tira fuori da un cassetto la prima: "questa dovrebbe andare... se vuoi provarlo ti accompagno al camerino".
La seguo e una volta nel camerino provo a indossare il reggiseno senza però riuscirci (e chi lo sapeva che si può regolare sulle spalle : Smile : )
Mi affaccio e le chiedo se può darmi una mano così lei me lo regola e dopo qualche secondo riesco a indossarlo. Mi guardo allo specchio e wow... ricordo ancora l'emozione che ho provato!
...

Grazie

Lucia
Miseriaccia... che coraggio... di partenza poi.... Complimenti!
Ora come sta andando?

Benvenuta.
: Wink :
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da Max »

Benvenuta! E complimenti per il coraggio!!!

Max

Avatar utente
luciap1993
Baby
Baby
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 8:36
Località: Parma
Età: 30

Utente bannato

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da luciap1993 »

Pamela45 ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 20:58
luciap1993 ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 12:12 Ciao a tutti,
sono Lucia, 27 anni ...
La domanda successiva è la taglia e io le rispondo: "è per me... che taglia ci vuole?"
Lei mi guarda e tira fuori da un cassetto la prima: "questa dovrebbe andare... se vuoi provarlo ti accompagno al camerino".
La seguo e una volta nel camerino provo a indossare il reggiseno senza però riuscirci (e chi lo sapeva che si può regolare sulle spalle : Smile : )
Mi affaccio e le chiedo se può darmi una mano così lei me lo regola e dopo qualche secondo riesco a indossarlo. Mi guardo allo specchio e wow... ricordo ancora l'emozione che ho provato!
...

Grazie

Lucia
Miseriaccia... che coraggio... di partenza poi.... Complimenti!
Ora come sta andando?

Benvenuta.
: Wink :
Purtroppo come scrivevo il tempo è poco e tutte le limitazioni imposte dalla pandemia di certo non aiutano.
Lo scorso anno in estate sono uscita qualche volta ma sempre in modo molto "limitato" andando in negozi per lo più di abbigliamento (terranova, kiabi, ovs...).
A parte il reggiseno e una maglietta non ho avuto modo di acquistare altri articoli femminili. Ne ho provati diversi nei negozi che ho visitato ma poi non me la sono sentita di procedere con l'acquisto. Il motivo è più che altro logistico... non saprei dove nascondere le cose visto che convivo e la mia compagna non sa nulla di questa cosa...

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione di luciap1993

Messaggio da Pamela45 »

Mmm ... mi rendo conto di essere stata fortunata, io alla mia compagna di allora trovai il coraggio di dirlo e .... sorpresa!!! Per molte ragazze la cosa non è vista così grave come la immaginiamo noi, anzi spesso sono contente... e sentono che la femminilità è valorizzata e capita, in un mondo ritunuto, e spesso a ragione, maschilista.
Auguri.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Bloccato