Gender fluid

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Gender fluid

Messaggio da Luna »

Ciao a tutte,
mi sono già informata sull'argomento e mi son fatta una mia idea di cui non sono sicura, per cui volevo sentire pareri diretti di altre persone, soprattutto perché a quanto ho capito è una cosa non riconosciuta ufficialmente, una sorta di auto definizione.

Mi dite la vostra sull'argomento?

Grazie
Luna

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da sylvix »

per me è una cazzata : Chessygrin :
geograforicamente, è come se uno che abita a milano, voglia passare da nizza per andare a bresso
se piace, no comment : Wink :
jeg taler ikke dansk!

Celeste

Re: Gender fluid

Messaggio da Celeste »

Prima di tutto troverei interessante la consapevolezza di cosa si intenda per uomo e per donna. Perché se a questi due termini si associano significati sgradevoli, è ovvio che questo abbia delle conseguenze. Poi personalmente da quando ho recuperato il senso di definirmi uomo ho addirittura più soddisfazione a fantasticarmi donna (in alcuni momenti), infatti quando pensavo di essere donna mi sembrava una cosa piatta sognante, mentre ora scorgo la profondità della mia volontà di fantasticare.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Roby »

A volte mi interrogo su cosa significhi essere uomo o.donna (in senso di genere ovviamente, non parlo di biologia) e mi viene da pensare che tutto sia riferito all'aspetto sociale, nel senso che ci sentiamo più assimilat* al gruppo degli uomini o quello delle donne nel contesto di una società profondamente binaria.
La riprova me la dò pensando ad una ipotetica situazione da Cast Away: supponendo di essere l'unico abitante di un'isola deserta, e magari di non aver nessun problema di sopravvivenza; avrebbe senso, a quel punto, vestirsi da uomo o da donna? Dirsi uomo o donna? Addirittura comportarsi da uomo o donna se non c'è nessun altro essere umano con cui relazionarsi? Forse no, almeno secondo me.
Ora torno alla società binaria. Io sono io, con il mio corredo di sensazioni, con laia emotività, col mio modo di affrontare i problemi e di relazionarmi all'altro. Mi confronto con gli altri uomini e altre donne che spesso incarnano dei veri e propri stereotipi e scopro di essere affine ad un gruppo per certi aspetti. Però magari per altri aspetti sono affine all'altro gruppo. Insomma mi sento un po' simile alle donne, un po' agli uomini, ma non propriamente uomo o donna. Io sono io, unic* , irripetibile e inaccettabile. Gender fluid.
Poi se ho le palle grosse come una casa me ne frego di tutto e vivo a cavallo dei generi binari, fuori dagli schemi e convenzioni, sapendo di diventare un elemento di disturbo per gli altri. Perché la società binaria ci vuole catalogare, m o f, se noi resistiamo diventiamo uno scandalo.
Allora magari ci adattiamo e ci omologhiamo ad uno dei due modelli.
Boh... spero di aver scritto qualcosa di intellegibile. Questi sono i ragionamenti cbe faccio su di me. Se qualcun* si ritrova parliamone
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Luna »

Roby ha scritto:A volte mi interrogo su cosa significhi essere uomo o.donna (in senso di genere ovviamente, non parlo di biologia) e mi viene da pensare che tutto sia riferito all'aspetto sociale, nel senso che ci sentiamo più assimilat* al gruppo degli uomini o quello delle donne nel contesto di una società profondamente binaria.
La riprova me la dò pensando ad una ipotetica situazione da Cast Away: supponendo di essere l'unico abitante di un'isola deserta, e magari di non aver nessun problema di sopravvivenza; avrebbe senso, a quel punto, vestirsi da uomo o da donna? Dirsi uomo o donna? Addirittura comportarsi da uomo o donna se non c'è nessun altro essere umano con cui relazionarsi? Forse no, almeno secondo me.
Ora torno alla società binaria. Io sono io, con il mio corredo di sensazioni, con laia emotività, col mio modo di affrontare i problemi e di relazionarmi all'altro. Mi confronto con gli altri uomini e altre donne che spesso incarnano dei veri e propri stereotipi e scopro di essere affine ad un gruppo per certi aspetti. Però magari per altri aspetti sono affine all'altro gruppo. Insomma mi sento un po' simile alle donne, un po' agli uomini, ma non propriamente uomo o donna. Io sono io, unic* , irripetibile e inaccettabile. Gender fluid.
Poi se ho le palle grosse come una casa me ne frego di tutto e vivo a cavallo dei generi binari, fuori dagli schemi e convenzioni, sapendo di diventare un elemento di disturbo per gli altri. Perché la società binaria ci vuole catalogare, m o f, se noi resistiamo diventiamo uno scandalo.
Allora magari ci adattiamo e ci omologhiamo ad uno dei due modelli.
Boh... spero di aver scritto qualcosa di intellegibile. Questi sono i ragionamenti cbe faccio su di me. Se qualcun* si ritrova parliamone
Roby
Per lo più mi ci ritrovo su tutti i punti che hai toccato, mi pare.

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da saretta251 »

Secondo me arriva da una confusione sociale generale che negli ultimi anni sta passando nel mondo, in particolare quello più industrializzato. Credo siano più delle mode o comunque delle definizioni che non definiscono nulla di fatto. Cioè: oggi mi sento donna, domani uomo dopodomani non so lo devo ancora decidere! : Eeek :
Non saprei devo prima cercare bene cosa intendono per Gender fluid

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Chicca.love »

Nel contesto politico e culturale che stiamo vivendo, le teorie gender fluid sono state al centro di continue polemiche, come se solo nella società moderna per puro svago o noia si cerca escamotage per cancellare la secolare divisione binaria.
Facciamo un attimo il punto, il famoso terzo sesso dove le caratteristiche comportamentali tipiche dei due sessi si mischiano o un uomo/donna svolge attività ,comportamenti e abbigliamento del sesso opposto esistono dala notte dei tempi. Gli indiani d’america accettavano e ricoscevano a queste figure un ruolo nella società e in alcune tribu anche un ruolo mistico . Stessa cosa vale in tantissime altre culture quindi risulta chiaro che non si tratta di una simpatica moda moderna ma di una presenza costante nella storia dell’uomo, ci sono infiniti studi sulle motivazione biologiche ed educative di certi comportamenti ma forse c’è da prendere atto che in alcuni soggetti la divisione binaria è riduttiva .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Roby »

saretta251 ha scritto:Secondo me arriva da una confusione sociale generale che negli ultimi anni sta passando nel mondo, in particolare quello più industrializzato. Credo siano più delle mode o comunque delle definizioni che non definiscono nulla di fatto. Cioè: oggi mi sento donna, domani uomo dopodomani non so lo devo ancora decidere! : Eeek :
Non saprei devo prima cercare bene cosa intendono per Gender fluid
Forse la risposta dovrebbe darla chi si identifica come gender fluid.
Ma il non sentirsi compiutamente in linea con i due poli "canonici" è un fatto che molte persone sentono, non credo che sia una moda
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Chicca.love »

https://www.google.it/amp/s/www.gay.it/ ... genere/amp" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: Gender fluid

Messaggio da Chicca.love »

Quindi in assenza di dogmi culturali esistono persone che si identificano naturalmente nel terzo sesso, ovviamente il contesto culturale moderno rende difficile uscire dal concetto binario.

Rispondi