Ma come fate?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Kalliopi
Baby
Baby
Messaggi: 11
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 15 agosto 2019, 11:04
Località: Vicenza
Età: 47
Contatta:

Utente bannato

Re: Ma come fate?

Messaggio da Kalliopi »

jessicaP ha scritto:Care amiche,
grazie a tutte, come sempre, dei vostri preziosi consigli.

Ne farò tesoro e, al discorso passabilità ci tengo molto, perchè è una cosa che ho preso sul serio.

Sto imparando infatti ad usare i trucchi, anche facendo pasticci, ripulendo e iniziando daccapo.

Se mi è concesso, a breve posterò delle foto così magari potreste darmi qualche consiglio in più .

Un'altra cosa: come si fa a far sembrare le labbra più grandi con il rossetto? Io le ho sottili e ogni volta che provo a farle sembrare più grandi il rossetto mi sbava tutto.
C'è un sistema?
Ciao Jessica!
Sono nuovo nel forum ma non in modi femminili!

Per labbra più grandi, è meglio iniziare con una matita per labbra e disegnare attorno alle labbra, solo leggermente più lontano. Questa è un'arte e ci vorrà del tempo per imparare e per ottenere le proporzioni giuste.

Inoltre, hai imparato a "contornare" ancora? È una parte importante della creazione di un bel viso femminile.

Baci, Kalli

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Ma come fate?

Messaggio da jessicaP »

Ottimo! grazie cara
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Cara Jessica,
ci vuole tempo e lavoro e se puoi anche qualche investimento. Un trucco professionale fa la differenza. Il mio avatar e' completamente reale (come tutte le mie foto) ma il trucco non lo ho fatto io, lo ha fatto la mitica Dafni di Madrid. Personalmente ho investito una consistente somma di denaro per farmi insegnare. Sono andata a Londra da una MakeUp artist che mi ha fatto un corso intensivo di 2 giorni, con tanto di video mentre mi spiegava che posso riguardarmi. Questo mi ha fatto fare un passo avanti mostruoso che poi ho "aiutato" con piccoli richiami con tutorial su internet e con un po' di esercizio. Ora posso ottenere un risultato piuttosto decente anche in autonomia.

I punti fondamentali pero' sono questi:
- imparare bene a nascondere la barba con gli opportuni prodotti e tecniche di copertura. come dipende molto da quanta barba hai e di che colore.
- imparare bene a fare gli occhi, le principianti li caricano troppo e non serve, inoltre truccare un occhio significa giocare con la luce. Un punto chiaro qua uno scuro la). TRovi molti tutorial in internet, te ne allego uno qua che e' "ragionevolmente semplice" https://www.youtube.com/watch?v=L9j6saw2dJQ
- aggiungere le ciglia finte, e curare le sopracciglia, le sopracciglia sono importanti se le hai molto folte sarebbe meglio sfoltire e magari anche un po' curarle con una forma che liberi la parte esterna in alto dell'occhio. Ci sono tecniche per nasconderle e disegnarle ma sono veramente complesse (io non riesco) una tecnica alternativa e' comprare una polvere per dargli colore e truccarle....
- imparare bene a disegnare la bocca: per avere una bocca piu' grande bisogna disegnarla con una matita prima di dare il rossetto facendo come dice qui https://www.youtube.com/watch?v=QTnRAzkuo3E
- imparare a fare "counturing" che in sostanza e' una tecnica per "cambiare" l'aspetto del tuo volto tramite giochi di ombre e luce. Questo e' il punto piu' difficile (varie Bio ne avrebbero bisogno ma non sanno farlo...) sopratutto perche' dipende fortemente da come e' il tuo viso! Infatti il modo migliore e' farsi insegnare da una professionista, non come farebbe lei, ma come puoi fare tu....in linea generale si tratta di scurire la mascella, il mento, la parte della guancia "bassa" e schiarire sotto gli occhi...ma e' veramente difficile spiegarlo e sopratutto e' molto personale. https://www.youtube.com/watch?v=VbfzgYSimZ8

Infine, il mio tocco personale, se puoi e' lavora sul tuo "cleavage" (in questo video https://www.youtube.com/watch?v=KSGySB6YCcgtrovi una trasformazione completa e anche come fare cleavage anche se pure questa e' una tecnica che va sviluppata nel tempo e che e' molto personale, inoltre bisogna fare attenzione), cioe' sul seno, come sai bene se e' bello e' in vista nessuno ti guardera' in faccia : Chessygrin :

Ah, un tocco di stronzaggine da vera femmina....alcune nascono piu' fighe di altre : Wink : scherzo ovviamente! In realta' esiste un ultimo consiglio che e' : suono di trombe......SORRIDI. Quando sorridi il volto si illumina, ogni girl deve sempre sorridere...sorridere..sorridere...e mostrare confidenza, guardare negli occhi l'interlocutore...e' incredibile quanto la sicurezza in se stessi faccia apparire belle!
: Love : : Love :

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da DOLCECINZIA »

Il supporto è quello che è, a cui non posso prescindere. Ma l' approccio che ho per : vestirmi, truccarmi, scegliere cosa indossare, ecc..., essere Cinzia. È lo stesso che uso nel mio lavoro, amo il mio lavoro e cerco sempre di farlo al meglio che posso. Cercando sempre di evolvere procedure e metodo far sempre qualcosa piu di ieri ed accettare che domani potrebbe esser fatto meglio di oggi. aver la cura dei dettagli perchè, perchè sono i dettagli che rendono perfetto, funzionante un complesso impianto industriale. Di fatto è un metodo di progettazione industriale.

Frida

Re: Ma come fate?

Messaggio da Frida »

Sabrinasexy69 ha scritto:[...] cioe' sul seno, come sai bene se e' bello e' in vista nessuno ti guardera' in faccia : Chessygrin :
cioè che se qualcuno ti guarda in faccia mentre ti parla vuol dire che hai le tette piccole? : Chessygrin :
Sabrinasexy69 ha scritto: Ah, un tocco di stronzaggine da vera femmina....alcune nascono piu' fighe di altre : Wink : scherzo ovviamente!
: Love : : Love :
..sul mito della figura angelica ho sempre avuto qualche riserva, anzi, secondo me, ci sono donne che sembrano la versione senza schiuma della bambina dell’esorcista. ..è da sempre uno dei tre aggettivi che mi definisce... : Wink :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da LauraB »

Sabrinasexy69 ha scritto:cioe' sul seno, come sai bene se e' bello e' in vista nessuno ti guardera' in faccia
confermo, funziona.. : Chessygrin :
Sabrinasexy69 ha scritto:un ultimo consiglio che e' : suono di trombe......SORRIDI. Quando sorridi il volto si illumina, ogni girl deve sempre sorridere...sorridere..sorridere...e mostrare confidenza, guardare negli occhi l'interlocutore...e' incredibile quanto la sicurezza in se stessi faccia apparire belle!
sorridere aiuta anche ad avere due guanciotte più piene, più femminili..
Laura Bianchi

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da abby80 »

Jessica, anche se ho poca esperienza rispetto alle altre, ti consigliare di provare e continuare a provare, rendere il viso più femminile è qualcosa che si impara pian piano con diverse prove.
Come ti hanno già scritto è essenziale coprire la barca, poi il trucco occhi, io prediligo lo smockey che ti allunga e porta all'esterno la forma dell'occhio.
Il trucco labbra è fondamentale, attenzione sia la forma che il colore, diverse combinazioni posso dari risultati ottimi e altri pessimi, dipende anche dalla tua carnagione e colore dei capelli.

Il contouring risulta essenziale per lavorare soprattutto su naso e mento.
Questo video è un esempio e vedi come questa ragazza cambia letteralmente una volta truccata...
" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri punti sui cui fare attenzione è il punto iniziare dell'attaccatura dei capelli, troppo alto fa un brutto effetto, e le sopracciglia.

Poi sul fatto che ti guarderanno, mettici una pietra sopra sarà sempre così, ti guardano perché sei "strano", poi ti guardano perché sei donna, sei sei alta ti guardano, sei sei grassa ti guardano, se sei prosperosa ti guardano, insomma ti guardano... :)
Forse l'unico modo è vestirti da nerd con occhialoni e completamente spettinata, ma non credo tu voglia uscire così. : Love :
Mettere degli occhiali da sole aiuta e rendersi "invisibili", se l'abbigliamento non è troppo vistoso.

XOXO Abby

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

abby80 ha scritto: Questo video è un esempio e vedi come questa ragazza cambia letteralmente una volta truccata...
" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo video e' molto molto bello, e interessante. Molto chiaro! Grazie Abby!
abby80 ha scritto:
Poi sul fatto che ti guarderanno, mettici una pietra sopra sarà sempre così, ti guardano perché sei "strano", poi ti guardano perché sei donna, sei sei alta ti guardano, sei sei grassa ti guardano, se sei prosperosa ti guardano, insomma ti guardano... :)
Il segreto e' fare uno step mentale fondamentale: Esci proprio perche' ti guardino!! se vado in giro e nessuno mi guarda non sono mica contenta. Quando entro in una stanza tutti gli ometti si devono girare con la mascella che cade : Chessygrin :
Qui entra in gioco oltre ad una cura maniacale dei particolari e ad un trucco molto molto credibile anche il modo di muoversi! difficilmente se ti muovi veramente femminile gli altri reagiranno "ridendo", gli verra' automatico vedere una donna e ragiranno giudicandoti come tale "bella", "brutta", magra, grassa..come fanno con tutte le donne che passano! e tra di loro ci sono sempre gli amanti del genere....non sono mica pochi, ne becco almeno uno ad uscita...che mi guarda con quegli occhi adoranti : Chessygrin :

Celeste

Re: Ma come fate?

Messaggio da Celeste »

Il mio approccio è cercare sempre di migliorare qualcosa in più, un po' alla volta senza fretta. Imparare da tutto, video, altre persone, guardarsi allo specchio, in foto... tutto quanto. Per ogni miglioramento che cerco ci metto determinazione, ma un po' alla volta, vedendo come va. Ho ancora tante cose da affinare però passi avanti ne ho fatti. Se guardo le mie foto all'inizio avevo le sopracciglia molto folte e non sapevo come fare, poi pian piano le ho assottigliate in un modo che vada bene sia al maschile che al femminile, certo posso ancora rifinirle meglio. Per il trucco ancora non capisco molto, ma ogni tanto cerco di imparare qualcosa, anche con curiosità e stupore per quello che si riesce ad ottenere. Con la stessa pazienza sto dimagrendo senza ossessione. Per me si tratta di far venir fuori un proprio gusto o una propria immagine di se stesse, nel modo più bello che si riesce. Lo trovo uno sfogo e una ricerca di bellezza che potenzialmente c'è già in noi, come se fosse un sogno da esprimere. Ci può anche essere una predisposizione di partenza, però ritengo che ciascun* possa fare molto in ogni caso, per arrivare ad una maggiore femminilità carina da vedere. Anche in molte bio ho visto miglioramenti notevoli, ottenuti quando si sono impegnate a diventare più belle e a non trascurarsi. Purtroppo invece a volte accade che considerarsi non all'altezza porti a rinunciare già in partenza all'impegno costante (non ossessivo), che io invece trovo necessario.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Melissa_chan »

Se mi consentite l'audacia di introdurre la mia personalissima opinione... : Chessygrin :
La cosa che mi è stata più utile è stata proprio uscire dal mio piccolo guscio di insicurezze.
Mi spiego meglio, io ho cambiato mentalità, sono passata dal "Devo passare per una ragazza" al "io sono una ragazza"
Lo so che non tutte noi possiamo pensarla così ma, secondo me, è proprio il messaggio inconscio che trasmettiamo a fare la differenza, tutta quella serie di piccoli, impercettibili dettagli che, sommati insieme, danno nel loro insieme un'immagine femminile.
...
...
...
Poi un bel trucco aiuta comunque : Razz :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi