Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da paolina »

Ragazze ho oramai preso la decisione di provare ad eliminare la barba,è una cosa che oramai non mi fa più dormire la notte,anche se al momento non esco e femme e non penso neppure di farlo nel breve periodo per implicazioni sociali che è inutile sottolineare,in quanto solo mia moglie sa di me.Al momento non me la sento ancora di rendere pubblica la mia situazione anche se oramai la cosa è diventata troppo grande e troppo pesante per tenerla dentro.

Ho letto qua e la che il laser al diodo potrebbe essere adatto allo scopo in quanto sembrerebbe parecchio meno doloroso del laser ad alessandrite e della luce pulsata e inoltre costerebbe parecchio di meno.
Tenete conto che la mia situazione non è delle peggiori,per fortuna non ho una barba da super macho a parte sul collo che è abbastanza omogenea nel viso a parte la zona dell basette e dei baffi ho vaste aree glabre o con pochi peli,almeno a livello di peli madre natura, a parti avermi fatto nascere nel corpo sbagliato,è stata abbastanza magnanima...
Non ho un pelo che sia uno sul petto e sul ventre,e tantomeno su spalle e schiena.
purtroppo visto che ho passato i 40 ho alcuni peli bianchi sul mento,e li so che non ci sarà molto da fare.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da Mari-dany »

Ma perchè apri un nuovo argomento su una cosa di cui stiamo già parlando da giorni ??????????

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da LauraB »

Ti rimando su questa pagina...

http://www.xdress.it/xdforum/viewtopic. ... essandrite" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque basta che cerchi laser o barba e di argomenti ce ne sono parecchi, serve un po di pazienza per leggerli..

buona lettura : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da paolina »

Ah ok scusate,ma a quel link non si parla di luce pulsata?
Sinceramente​ non ho usato il cerca e non so bene come funziona qua,ma ho letto in altro tread una mod che diceva di non tirare su discussioni vecchie ma di aprirne una nuova.
Allora proverò a cercare, intanto grazie!
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da LauraB »

paolina ha scritto:Ah ok scusate,ma a quel link non si parla di luce pulsata?
in alto a destra c è il simbolo della lente, inserisci il termine che interessa e via.. di alcune cose troverai poco, di altre dovrai con pazienza far passare per trovare quello che interessa di più.

In ogni topic si tende a allargare un po l orizzonte rispetto al tema del titolo, per cui non stupirti se leggerai di gonne a un raduno dei radicali o cose simili... abbi pazienza..
paolina ha scritto:ho letto in altro tread una mod che diceva di non tirare su discussioni vecchie ma di aprirne una nuova.
In genere chi è nel forum da almeno due anni, ha anche una memoria storica tale da poter indirizzare sul binario migliore le discussioni, sa quali temi sono stati trattati, e direi che si trattava di un consiglio piuttosto che di un ordine.. in questo caso è toccato a me dare il suggerimento.
Nulla vieta peraltro di aprire una nuova discussione, o di ripescarne una caduta nell oblio.. poi... 100 teste...cento idee diverse.. c est la vie... : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da paolina »

é che sono una persona molto ordinata e puntigliosa,quindi non mi piace confondere le mele con le pere ^_^
Avevo cmq letto tutto quel tread e pure altri,ma praticamente in nessuno si parla esplicitamente di laser al diodo,o forse meglio c'è una testimonianza di una sorellina che ha fatto il laser al centro estetico quindi si probabilmente a quello si riferiva.

Ma in ogni caso giusto ieri ho preso il coraggio a due mani e sono entrata nel centro che avevo addocchiato,bene tremavo come una foglia e non sapevo bene come affrontare l'argomento,mi ha accolto un tipo in camice bianco sulla cinquantina(che ho poi scoperto essere un medico anche se non un dermatologo).
Buon giorno dico io,vorrei informazioni sull' epilazione laser ^_^
Lui,benissimo che zone voleva trattare?gambe? petto?
IO,mmh veramente vorrei trattare il viso!
Lui sbianca quasi =_=
Comincia col dire che ho diversi peli biachi(pochi a dir la verità)che potrebbe essere un risultato non omogeneo,che potrei pentirmene,che adesso va di moda la barba =_=
Al che prendo il coraggio a due mani,gli dico:
Senta dottore forse non è chiaro cosa cerco e cosa voglio fare,sono una transgender e molto probabilmente intraprenderò un percorso di transizione da uomo a donna,quindi un risultato non perfettamente omogeneo o un qualche pelo bianco è sempre MOLTO meglio della mia situazione attuale!
Al che lui comincia a cambiare atteggiamento,e diventa più rosso e imbarazzato di me ^_^
Bene di li in avanti il clima si fa MOLTO più disteso anche se capisco immediatamente che non sa assolutamente come rapportarsi a persone come noi e che quasi sicuramente sono la prima persona che si è rivolta a lui per questa richiesta.
Mi ha fatto morir dal ridere quando ha cominciato a fare i soliti assurdi discorsi sul fatto che non cè nulla di male a essere gay,che ha amici gay che sono persone adorabili ecc ecc,se non fosse xche avevo capito che era imbarazzatissimo davvero avrei preso su e me ne sarei andata,ma anzi la cosa mi ha fatto fin sorridere ed è servita a distendere il clima ^_^
Il carico da 90 l ho poi mollato quando gli ho detto,guardi dottore che io non sono gay,sono etero e pure sposato,indicando la fede al dito ^_^
Sbam e li allora lui fa,avrete sicuramente un rapporto bellissimo,che bella cosa e bla bla bla...
Bene gli dico allora possiamo fare qualcosa o no?
E lui se le premesse sono queste e sei conscio di quello che puoi e non puoi ottenere,assolutamente SI!!!
E io avrei voluto gridare ALLELUYAAAAAAAAAAAAAAAAA,quindi cominciando ad entrare nel dettagli gli chiedo particolari tecnici,costi ecc...
Bene 50 euro a seduta,con sedute ogni mese,io ovviamente ho detto subito di si !
chiedo quando avrei potuto fissare la prima seduta e lui guardando un'agenda strapiena mi fa,guarda si è liberato un posto fra un paio d'ore se vuoi ripassare verso le 18 ti faccio.
Io che fra l'altro ero diciamo scappato dal lavoro,gli ho detto ma se non oggi quando ,in quanto non mi sentivo pronta in quel momento per un passo simile,e lui mi fa per almeno un 15/20 giorni son pienissimo.
io :(
Senta torno un secondo al lavoro sento se riesco oggi e la chiamo ok?
Bene esco,agitata come non mai,verifico al lavoro che la cosa era possibile,richiamo e fisso l'appuntamento.

Arrivo alle 18 tremando come una foglia,mi fa non ti preoccupare non ti faccio male,sentirai un pò di fastidio..
Io sapevo che stava dicendo na cagata in quanto so benissimo quanto può far male(ho scelto il diodo perchè sembrerebbe fare un pelo meno male dell'allessandrite oltre al costo decisamente minore)infatti a parte le guance e le basette dove ho pochi peli (che ho già pure trattato alcune volte a casa con la luce pulsata)ho veramente patito un male infernale,sul collo e sul mento l ho dovuto fermare più di una volta.
Alla fine in 30 minuti di discreta sofferenza si è risolto il tutto!

Niente segni,niente arrossamento,solo dolore per un paio d'ore!
Vi terrò aggiornate sugli sviluppi,prossima seduta il 14 aprile,non vedo l'ora!!!!

ieri sera non riuscivo a dormire per l'emozione,questo è il primo passo verso la realizzazione di un sogno ^_^
Ultima modifica di paolina il martedì 28 marzo 2017, 22:03, modificato 1 volta in totale.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da LauraB »

paolina ha scritto:praticamente in nessuno si parla esplicitamente di laser al diodo,o forse meglio c'è una testimonianza di una sorellina che ha fatto il laser al centro estetico quindi si probabilmente a quello si riferiva.
mah, io credo che ci sia qualcosa di più, ma i topic sono tanti e i discorsi mescolati, non è sempre facile districarsi in due anni e mezzo di messaggi..
paolina ha scritto:Lui sbianca quasi =_=
normale, quando si chiede qualcosa che esce dal solito tran tran diventa difficile, come dicevo in altro post, le "cavie" sono poche e i medici inesperti ( e pertanto un po preoccupati)
paolina ha scritto: in quanto non mi sentivo pronta in quel momento per un passo simile
questo è il passo più difficile... normale avere qualche remora..
paolina ha scritto:ho scelto il diodo perchè sembrerebbe fare un pelo meno male dell'allessandrite oltre al costo decisamente minore)

si, dovrebbe fare meno male, come fa meno male al borsellino.. : Sad :

La prima volta che ci si presenta c è sempre un po di imbarazzo, devo dire che lo staff del centro dove vado io è tutto molto cordiale e simpatico, e mi hanno fatto sentire tranquilla. Certamente essere l unica/o non bio presente (sia lo staff sia le clienti) le prime volte mi sentivo abbastanza a disagio. Adesso non più...


Ci farai sapere.. solo una domanda... una seduta al mese, per quanti mesi?
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da paolina »

Guarda Laura,da una seduta al mese che mi aveva detto subito, dopo avermi laserato ^_^ mi ha fissato l'appuntamento per il 14 aprile,quindi 3 settimane scarse,1 mese si vede che è la prassi per il corpo e il viso delle genetiche,un numero esatto di sedute non me lo ha saputo dire e sinceramente non ha molta importanza per me,leggendo la liberatoria si parlava di circa 8/9 sedute a zona per avere un risultato pressochè definitivo.

Io invece solitamente prerisco rapportarmi con le bio nei centri estetici,ma in questo caso il problema non si pone fa tutto lui il pubblico è su appuntamento quindi non incontrerò mai praticamente nessuno/a,il fatto di trovarmi davanti un uomo invece per me ieri è stato davvero uno shock ma alla fine dopo i vari imbarazzi reciproci è andato tutto super bene.

Te Laura quante sedute hai già fatto?ogni quanto le fai? e soprattutto ti radi fra una seduta e l'altra?il tipo mi avrebbe sconsigliato di farlo per non irrubustire il perlo e quindi fare perdere un pò di efficacia al laser,ma io col cavolo che aspetto il 14 aprile senza radermi =_=
Te La
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
renne73
Teen
Teen
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 15:14
Località: Trentino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da renne73 »

Brava che coraggio!!!
Io ho trovato un centro vicino ,che fino 30 /04 hanno promozione consulezna e prova gratuita x laser diodo ,ma ho paura per andare la ( non so cosa dire e soprattuto come mi guardano )
Immagine

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eliminare Barba,esperienze con laser al diodo?

Messaggio da vernica71 »

renne73 ha scritto:Brava che coraggio!!!
Io ho trovato un centro vicino ,che fino 30 /04 hanno promozione consulezna e prova gratuita x laser diodo ,ma ho paura per andare la ( non so cosa dire e soprattuto come mi guardano )
Guardarti, ti guarderanno come una che paga... quindi nessun problema...
Per la paura del dolore... beh... io non ho provato quindi lascio a ciascuna le proprie considerazioni...

Se vuoi andare... vacci!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi