Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da Julie »

Domanda da neofita: come tutti i biologicamente maschi, sono dotata di una certa quantità di peli sul dorso delle mani e sugli avambracci (non tantissimi, né scurissimi, ma abbastanza da essere rivelatori). Non volendo (ancora) depilarmi lì, perché è un po' più difficile da spiegare, ho pensato di provare ad usare uno di quei prodotti per decolorare i peli, tipo Oxy Rapid.

Qualcuna di voi ha provato? Sono soldi buttati o si può provare?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da vernica71 »

Secondo me attiri di più l'attenzione se li decolori, perché biondi non è che non si vedono... anzi...

Non so quale sia il motivo per cui non puoi depilarti, ma ti assicuro che se lo fai quando hai le maniche lunghe
per un po' di volte consecutivamente, poi crecono più sottili e diradati... Gradualmente nessuno noterà che non ne
hai più...
Con me ha funzionato...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da Véro »

vernica71 ha scritto:...ma ti assicuro che se lo fai quando hai le maniche lunghe per un po' di volte consecutivamente, poi crecono più sottili e diradati... Gradualmente nessuno noterà che non ne hai più...
Vero (almeno, nel mio caso, per le gambe).
Comunque, per le braccia io uso una crema decolorante (Oxy) dopo aver accorciato opportunamente i peli con un trimmer per la barba: aiutata anche dall'imbianchimento senile, sono molto soddisfatta dei risultati. Per le mani, invece, uso una crema depilatoria: raramente, ormai, perché i peli si sono progressivamente diradati fin quasi a scomparire.
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da angelaingrid »

vernica71 ha scritto:se lo fai quando hai le maniche lunghe per un po' di volte consecutivamente, poi creScono più sottili e diradati...
Non per fare quella bastian contraria, ma la cosa non è valida per tutti, assolutamente.
Dipende dagli ormoni maschili. A me, per esempio, nonostante più di trenta anni di onorata carriera depilatoria invernale, i peli sono sempre ricresciuti pari pari dopo nemmeno una settimana, uguali a prima...
vernica71 ha scritto: Gradualmente nessuno noterà che non ne hai più...
Anche qui, dipende da dove si risiede. In Toscana ad esempio, dove farsi gli affari degli altri scrutando attentamente* è atto dovuto nelle pubbliche relazioni, è molto difficile che a qualche amico o collega sfugga la cosa.

*= compiere questo atto ha un'espressione verbale tutta sua: fare le lastre a, verbo transitivo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da tonialatrans »

angelaingrid ha scritto:
vernica71 ha scritto:se lo fai quando hai le maniche lunghe per un po' di volte consecutivamente, poi creScono più sottili e diradati...
Non per fare quella bastian contraria, ma la cosa non è valida per tutti, assolutamente.
Dipende dagli ormoni maschili. A me, per esempio, nonostante più di trenta anni di onorata carriera depilatoria invernale, i peli sono sempre ricresciuti pari pari dopo nemmeno una settimana, uguali a prima...
vernica71 ha scritto: Gradualmente nessuno noterà che non ne hai più...
Anche qui, dipende da dove si risiede. In Toscana ad esempio, dove farsi gli affari degli altri scrutando attentamente* è atto dovuto nelle pubbliche relazioni, è molto difficile che a qualche amico o collega sfugga la cosa.

*= compiere questo atto ha un'espressione verbale tutta sua: fare le lastre a, verbo transitivo.
Anche in Sicilia scrutare attentamente è un atto dovuto così come è atto dovuto divulgare subito ciò che si nota.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da vernica71 »

angelaingrid ha scritto:
vernica71 ha scritto:se lo fai quando hai le maniche lunghe per un po' di volte consecutivamente, poi creScono più sottili e diradati...
Non per fare quella bastian contraria, ma la cosa non è valida per tutti, assolutamente.
Dipende dagli ormoni maschili. A me, per esempio, nonostante più di trenta anni di onorata carriera depilatoria invernale, i peli sono sempre ricresciuti pari pari dopo nemmeno una settimana, uguali a prima...

Non dubito che sia così... io ho riportato la mia esperienza... dopo anni di silkepil estate ed inverno con
cadenza regolare, sulle gambe impiegano almeno 2/3 settimane prima di rispuntare e anche dopo 2 mesi
sono corti e sottili ed estremamente diradati (non ero proprio un orso, ma ne avevo parecchi e scuri che all'inizio
il silkepil non riusciva a venirne a capo!)
Sulle braccia ho cominciato molto dopo, quindi sono un po' meno sottili e crescono prima, ma si stanno indebolendo infretta...
vernica71 ha scritto: Gradualmente nessuno noterà che non ne hai più...
Anche qui, dipende da dove si risiede. In Toscana ad esempio, dove farsi gli affari degli altri scrutando attentamente* è atto dovuto nelle pubbliche relazioni, è molto difficile che a qualche amico o collega sfugga la cosa.

*= compiere questo atto ha un'espressione verbale tutta sua: fare le lastre a, verbo transitivo.
Penso sia cosa comune in tutti i centri piccoli e/o "provinciali"... Ne sono un po' immuni le grandi città...
Però grandi o piccole le comunità ti squadrano sempre... il tuo giro di amicizie... la tua famiglia... ecc...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da maxima »

Tornando al Topic di Julie,
anche io ho lo stesso problema. Fortunatamente i miei peli non sono molti e peraltro piuttosto chiari. D'estate, con il sole e il sale tendono a schiarirsi ulteriormente e a diventare biondissimi. Diciamo che se i peli scuri sulla carnagione chiara sono piuttosto visibili, la questione migliora solo relativamente nella situazione al negativo, ovvero peli chiari e pelle abbronzata. Credo che occorra trovare il giusto compromesso fra il colore della pelle e quello della peluria!
Detto questo anch'io provo alcune tecniche assolutamente inefficienti che vanno dal diradare gradatamente il loro numero con metodi discutibili (un po' di nastro adesivo, di tanto in tanto, a "strappo" giusto per estirparne un po' in ordine sparso) fino al tentare di schiarirli fuori stagione con acqua ossigenata e abbondanza di shampoo alla camomilla, con risultati assolutamente inesistenti!!!
Ho pensato svariate volte ai prodotti di cui parla Julie, ma alla fine non li ho mai provati... E intanto a breve il mare e il sole mi aiuteranno!
Maxima

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da Julie »

vernica71 ha scritto:Però grandi o piccole le comunità ti squadrano sempre... il tuo giro di amicizie... la tua famiglia... ecc...
Ed è proprio per questo che vorrei evitare la depilazione, non per la famiglia, che sostanzialmente sa, né per gli amici (a cui non penso proprio importerebbe), ma per l'ufficio dove quelli che ti "fanno le lastre", ahimè, non mancano (mi "contestano" persino le camicie aragosta perché gli sembrano rosa : Eeek : ).
--
Julie : Love :

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da Julie »

maxima ha scritto:Diciamo che se i peli scuri sulla carnagione chiara sono piuttosto visibili, la questione migliora solo relativamente nella situazione al negativo, ovvero peli chiari e pelle abbronzata.
Visto che sono in letargo estivo, il problema per ora non si pone. Aspetterò che passi l'abbronzatura e poi proverò l'Oxy Rapid (8€ circa sono una spesa abbordabile): se va bene, bene, altrimenti cercherò di inventarmi qualcos'altro.
--
Julie : Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Decolorare i peli delle braccia e delle mani

Messaggio da maxima »

attenderò di conoscere gli esiti dell'oro rapid, quando lo proverai!
Io al contrario di te mi preoccupo della famiglia (moglie, direi, che non gradirebbe) e non mi farei problemi sul posto di lavoro, dove peraltro potrei aspettare l'inverno, quando le maniche sono lunghe!
maxima

Rispondi