Depilazione questa sconosciuta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Julie »

alex70 ha scritto:Io ho sempre usato rasoio e silk-epil, ma volevo provare la depilazione a luce pulsata : che apparecchio casalingo consigliate ? O non sono validi e sprecherei soltanto i miei soldi ?
Io mi sto trovando abbastanza bene con questo. Non fa i miracoli, ma dopo qualche mese di uso quindicinale all'impostazione più alta si nota un buon diradamento, o meglio: il diradamento si è notato quasi da subito, ora credo che siamo nella fase dei rendimenti decrescenti e faccio fatica a vedere ulteriori miglioramenti, ma forse sono io che sono diventata più schizzinosa.

Occhio che la luce pulsata non depila di per sé, per quello devi sempre usare prima lametta o silk-epil, però "uccide" le radici dei peli, evitando la ricrescita.
--
Julie : Love :

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da alexa70 »

Julie ha scritto:
Io mi sto trovando abbastanza bene con questo. Non fa i miracoli, ma dopo qualche mese di uso quindicinale all'impostazione più alta si nota un buon diradamento, o meglio: il diradamento si è notato quasi da subito, ora credo che siamo nella fase dei rendimenti decrescenti e faccio fatica a vedere ulteriori miglioramenti, ma forse sono io che sono diventata più schizzinosa.

Occhio che la luce pulsata non depila di per sé, per quello devi sempre usare prima lametta o silk-epil, però "uccide" le radici dei peli, evitando la ricrescita.
Interessante anche il prezzo, penso proprio che mi orientero' su quel modello. Grazie.
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Luna »

Ciao a tutte,
anche io premetto di avere poca esperienza di depilazione.

Ho provato crema e rasoio: il rasoio a me irrita più della crema, soprattutto in fase di ricrescita, mentre la crema ogni tanto mi lascia qualche piccola bruciatura, mi richiede enormemente più tempo (io necessito di un tubetto e mezzo a volta ...) e in genere devo comunque ripassare in qua e là col rasoio. La riuscita per me è la medesima, in alcuni punti non arrivo, sul petto rimangono comunque i puntini neri del pelo e ho ricrescita già il giorno dopo. Alla fine uso la crema, il rasoio mi irrita veramente troppo.

La ceretta dall'estetista personalmente penso sia il metodo migliore, paragonata ai costi che mi hanno detto di laser e luce pulsata. Purtroppo la utilizzo solo sulle zone più "antiestetiche" d'estate, in casa ma non da sola. Il risultato: sangue e follicolite per qualche giorno, e ricrescita in 10 giorni, forse meno. Vorrei andare finalmente dall'estetista, ma non riesco ad affrontare la cosa.
Il silk epil anche a me lo hanno sconsigliato se si hanno molti peli.
Le macchinette per la luce pulsata da casa ... francamente mi avevano detto che funzionavano poco ... altrimenti sarebbero interessanti, anche se in alcune zone non potrei fare da sola.

Luna

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da angelaingrid »

Luna ha scritto: Il silk epil anche a me lo hanno sconsigliato se si hanno molti peli.
Potrei consigliartelo solo se hai tendenze masochiste, infatti.

Comunque molte cose variano da persona a persona: infatti nel mio caso la ceretta dura pochissimo, molto meno della crema, fa più male e costa molto di più...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Frida »

Luna ha scritto: Vorrei andare finalmente dall'estetista, ma non riesco ad affrontare la cosa.
Economicamente ha un certo peso specie se praticata con regolarità. L'estetista bravo.a però sa come consigliarti e trattare la cosa. Ad esempio io ho provato sia la ceretta che la resina. Dai risultati che ho visto con la resina i peli ricrescono con meno vigore. Si tratta sempre di un'epilazione a caldo che toglie via i bulbi senza "rompere" i peli.

La depilazione è una questione di ordine e pulizia della pelle e non solo un fatto estetico. Si tratta di dedicare qualche ora di attenzione al proprio corpo. Quindi mi auguro che affrontare la cosa non intervengano altri fattori. A parte il costo, l'estetista non è interessato.a a scoprire perchè ti depili ma solo a che tu diventi una cliente asidua.

Ho notato anche che la manualità di un'estetista femminile è diversa da quella maschile.

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Luna »

Frida ha scritto: A parte il costo, l'estetista non è interessato.a a scoprire perchè ti depili ma solo a che tu diventi una cliente asidua.
Purtroppo non è il costo ...

Avatar utente
renne73
Teen
Teen
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 15:14
Località: Trentino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da renne73 »

remington 6870 ho fatto 6 volte e 95 % sparito sul tutto corpo
Immagine

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da alexa70 »

virgolette ha scritto:Depilarsi con una crema.
Quella proprio non mi piace : per un intervento chirurgico ho dovuto usarla e non vi dico che irritazioni mi sono comparse sulla pelle.
Poi avro' sbagliato io a usarla (quasi sicuramente), ma la scottata e' stata abbastanza per accantonare a priori questo metodo di depilazione.
Appena riesco provero' con epilatore IPL, ma fino ad allora rasoio su inguine e ascelle, e silk-epil sul resto (che ormai sono abituata)
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Milly.1410
Baby
Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2018, 0:15
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Milly.1410 »

Pure io lamette all'inizio e tanta schiuma (specie all'inizio dove avevo una giungla amazzonica nelle gambe), ma qualche settimana fa son passata anche io al silk epil. Non nascondo che le prime volte faceva un pò male sentirmi i peli tirati fuori cosi, ma fortunatamente son riuscita a farmici l'abitudine.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da alexa70 »

Milly.1410 ha scritto:Pure io lamette all'inizio e tanta schiuma (specie all'inizio dove avevo una giungla amazzonica nelle gambe), ma qualche settimana fa son passata anche io al silk epil. Non nascondo che le prime volte faceva un pò male sentirmi i peli tirati fuori cosi, ma fortunatamente son riuscita a farmici l'abitudine.
Beh, le prime volte era veramente doloroso, poi ci ho fatto abbastanza l'abitudine; a furia di usarlo sulle gambe, dal ginocchio in giu' non mi ricresce piu' nemmeno un pelo, ma ci sono proprio dei posti nei quali non userei il silk-epil nemmeno sotto tortura.
Sono riuscita a procurarmi uno di quegli apparecchietti casalinghi per la epilazione IPL, vediamo quel che ne esce; oltretutto anche la mia compagna e' interessata alla cosa, non ho bisogno di fare tutto di nascosto, senza dimenticare l'innegabile vantaggio che ci possiamo dare una mano per i punti meno accessibili ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Rispondi