Depilazione questa sconosciuta

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da ALESSIA »

Sto pensando di depilarmi, l'ho detto alla mia compagna e mi ha detto che mi aiuterà. Mi consigliate, se avete usato, la crema veet? Come vi sembra? Per il momento così, poi vediamo l'evolversi della situazione. Un saluto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da virgolette »

Depilarsi con una crema.
Facciamo qualche ipotesi: una crema che toglie i peli potrebbe essere paragonata al defogliante che usavano le truppe statunitensi per scovare i Viet-Cong nella foresta nel 1969?
Potrebbe assomigliare ad un acido che scioglie la cheratina (proteina che compone i peli ed i capelli)?
E' forse un impasto contenente minuscole lame che tagliano i peli alla base ?

Nessuna di queste ipotesi m'ispira molta simpatia e quindi, detto tra noi, continuo ad usare il mio rasoio trilama con la schiuma da barba.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da sylvix »

La veet funziona abbastanza bene, ma il silk-epil (che uso io) è meglio, così come il rasoio che usa Davide :)
E poi, giustamente, l'idea di un coso che scioglie i peli non è affatto simpatica.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Roby »

Se è la prima volta ti consiglio di partire col rasoio.
Per depilare zone molto pelose (gambe, petto?) mettiti sotto la doccia ed indirizza il flusso d´acqua sulla zona che stai trattando così i peli tagliati vengono portati via, il rasoio resta pulito e non si intasa di peli.
Avrai la ricrescita in pochi giorni, a quel punto decidi tu se andare avanti col rasoio oppure pensare a metodi "a strappo" che sono senz´altro più duraturi, tipo silk epil (costa pochi €, puoi far da sola a casa ma è doloroso e può lasciare arrossamenti ) o ceretta (deve farla qualcuno del mestiere ma da risultati migliori e se ben fatta è meno dolorosa ed irrita meno la pelle).
Se vuoi fare una scelta definitiva, con la luce pulsata/laser ti liberi
per sempre dei peli: io l´ho fatto ed è la cosa migliore che abbia fatto per me negli ultimi anni, sono veramente felice.

Anche io ti sconsiglio la crema: è un acido molto forte che scioglie il pelo e la devi tenere sulla pelle per molti minuti. Considera anche che avendo peli più grossi della donna media, è molto probabile che dovresti allungare il tempo di applicazione rispetto a quanto indicato sulle istruzioni, per avere risultati. Inoltre a livello di ricrescita la crema è equivalente al rasoio. Vedi tu se vale la pena...

Baci

Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da velia67 »

susy ha scritto:Se è la prima volta ti consiglio di partire col rasoio.
Per depilare zone molto pelose (gambe, petto?) mettiti sotto la doccia ed indirizza il flusso d´acqua sulla zona che stai trattando così i peli tagliati vengono portati via, il rasoio resta pulito e non si intasa di peli.
Avrai la ricrescita in pochi giorni, a quel punto decidi tu se andare avanti col rasoio oppure pensare a metodi "a strappo" che sono senz´altro più duraturi, tipo silk epil (costa pochi €, puoi far da sola a casa ma è doloroso e può lasciare arrossamenti ) o ceretta (deve farla qualcuno del mestiere ma da risultati migliori e se ben fatta è meno dolorosa ed irrita meno la pelle).
Se vuoi fare una scelta definitiva, con la luce pulsata/laser ti liberi
per sempre dei peli: io l´ho fatto ed è la cosa migliore che abbia fatto per me negli ultimi anni, sono veramente felice.

Anche io ti sconsiglio la crema: è un acido molto forte che scioglie il pelo e la devi tenere sulla pelle per molti minuti. Considera anche che avendo peli più grossi della donna media, è molto probabile che dovresti allungare il tempo di applicazione rispetto a quanto indicato sulle istruzioni, per avere risultati. Inoltre a livello di ricrescita la crema è equivalente al rasoio. Vedi tu se vale la pena...
cara susy ma la luce pulsata va bene anche per peli corpo folti? ed e' veramente definitiva?
Baci

Susanna

Frida

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Frida »

Questa settimana ho provato la depilazione con resina in un centro estetico. Lascia la pelle pulita senza inutili sofferenze. Ho provato la crema una sola volta nella mia vita: rispetto al rasoio ci vuole troppo tempo ed emana un odore nauseabondo di peli in decomposizione però il risultato sulle gambe è stato apprezzabile. Sul petto e addome invece è stato un disastro.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da angelaingrid »

Il mondo è bello perché è vario.
La crema depilatoria a me non dà assolutamente fastidio e l'odore non mi disturba per niente. Al massimo, la cosa che mi dà qualche problema è che è fredda...
Inoltre il risultato su di me dura di più di quello della ceretta, pensate un po'... ho usato la crema per uomo e il risultato è stato il migliore mai ottenuto, il tutto per 4€.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da LauraB »

Prima di usare il rasoio o il silkepil si puo passare il regolabarba per accorciare i peli.

Sulla crema, direi che il risultato è buono. A patto di sopportare l odore e attendere 5 minuti circa per ogni parte (petto, gambe, braccia, MAI sul collo e viso)
Laura Bianchi

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da alexa70 »

Io ho sempre usato rasoio e silk-epil, ma volevo provare la depilazione a luce pulsata : che apparecchio casalingo consigliate ? O non sono validi e sprecherei soltanto i miei soldi ?

Inviato dal mio U PULSE LITE utilizzando Tapatalk
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Depilazione questa sconosciuta

Messaggio da Novella »

Premesso che non posso praticarla sempre, per motivi di "mimetizzazione" nella vita ordinaria, io ho provato solo il rasoio.

Risultati rasoio:
qualche graffio nei punti lontani, difficili da raggiungere o da contorsionista;
qualche pelo incarnito, con problemi talvolta molto duraturi.
Del slik-epil dicono che dia gli stessi problemi. Conferme?
Ultima modifica di Novella il venerdì 16 marzo 2018, 1:03, modificato 2 volte in totale.
~ N o v e l l a ~

Rispondi