Come giustificate il laser alla barba?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da vernica71 »

LindaB ha scritto:Però, quante che han già fatto il laser!
Io ho sempre ritenuto che fosse un passo decisivo nel percorso di transizione.
Ma qui siamo in una sezione CD ....

Linda
Ci stavo ragionando anche io... Tempo fà lo credevo, ma ora, pur non sentendo la necessità
di transizionare, la presenza dell'alone mi da fastido e l'idea ti poterlo, se non eliminare del tutto
almeno ridurre, mi solletica parecchio... L'unica ragione per cui non mi sono informata più di tanto
è che il costo è decisamente oltre le mie disponibilità... e per ora la spinta emotiva non riesce a
sopraffare la fredda logica dei numeri dell'economia...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da Alyssa »

Simona ha scritto: Ho pensato di dichiarare una specie di alopecia localizzata. Pensate sia credibile? Avete qualcosa da suggerirmi?
Credibilissimo, posso garantire visto che per me non è una scusa, ma secondo me non c'è niente da giustificare sei sbarbata, particolarmente bene e basta.


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da Simona »

Alyssa ha scritto:
Simona ha scritto: Ho pensato di dichiarare una specie di alopecia localizzata. Pensate sia credibile? Avete qualcosa da suggerirmi?
Credibilissimo, posso garantire visto che per me non è una scusa, ma secondo me non c'è niente da giustificare sei sbarbata, particolarmente bene e basta.


Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Ciao Alyssa,
per favore puoi spiegarmi come è stata per te questa alopecia? solo alla barba? se vuoi rispondimi anche in privato, grazie mille,
Simona

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da Alyssa »

Simona ha scritto:Ciao Alyssa,
per favore puoi spiegarmi come è stata per te questa alopecia? solo alla barba? se vuoi rispondimi anche in privato, grazie mille,
Simona
Nessun problema, l'ho scritto anche in altre occasioni.
Nel mio caso era una cosa ad aree prima solo temporaneamente tra i capelli o si formavano dei vuoti nella barba che per questo ho sempre rasato facendo pelo e contropelo.
Poi è diventata universale, per cui non ho più neanche ciglia né sopracciglia.
Il tutto dovuto probabilmente a stress, fluttuazioni ormonali o chissà cos'altro.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da Simona »

Alyssa ha scritto:
Simona ha scritto:Ciao Alyssa,
per favore puoi spiegarmi come è stata per te questa alopecia? solo alla barba? se vuoi rispondimi anche in privato, grazie mille,
Simona
Nessun problema, l'ho scritto anche in altre occasioni.
Nel mio caso era una cosa ad aree prima solo temporaneamente tra i capelli o si formavano dei vuoti nella barba che per questo ho sempre rasato facendo pelo e contropelo.
Poi è diventata universale, per cui non ho più neanche ciglia né sopracciglia.
Il tutto dovuto probabilmente a stress, fluttuazioni ormonali o chissà cos'altro.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Grazie mille, come pensavo non esiste che possa colpire solo la barba.
Quello che ho fatto ieri, è stato un ripensamento dell'ultimo minuto ossia mi sono sentita in colpa verso la mia natura, la mia compagna, i miei figli, me stessa, insomma non sono in transizione e vivo comunque al 90% al maschile.
Il compromesso è stato quello di eliminare per bene la zona sottostante il mento, il collo insomma e una piccola zona degli zigomi , lasciando comunque quel minimo di impronta mascolina che mi ha sempre caratterizzata.
La zona collo è ampiamente giustificabile perchè posso sempre dire che ero soggetta ad irritazioni . Anche avere quella zona "pulita" mi aiuta nell'essere più credibile e devo "solo" mascherare baffi e un po di mento, le basette sono secondarie.
Cos' mi sento a posto con la coscienza e con me stessa, poi il futuro mi porterà consiglio su come procedere, se continuare o fermarmi così come sono( che comunque mi permette una buona credibilità).
Un abbraccio a tutte voi,
Simona : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da LauraB »

Simona ha scritto:Quello che ho fatto ieri, è stato un ripensamento dell'ultimo minuto ossia mi sono sentita in colpa verso la mia natura, la mia compagna, i miei figli, me stessa, insomma non sono in transizione e vivo comunque al 90% al maschile.
se ti puo consolare io ho avuto due ripensamenti a opera gia iniziata, ho messo il viso, poi tolto, poi rimesso, poi ritolto e alla fine definitivamente inserito. Con grande pazienza del personale del centro estetico..
Laura Bianchi

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da Simona »

LauraB ha scritto:
Simona ha scritto:Quello che ho fatto ieri, è stato un ripensamento dell'ultimo minuto ossia mi sono sentita in colpa verso la mia natura, la mia compagna, i miei figli, me stessa, insomma non sono in transizione e vivo comunque al 90% al maschile.
se ti puo consolare io ho avuto due ripensamenti a opera gia iniziata, ho messo il viso, poi tolto, poi rimesso, poi ritolto e alla fine definitivamente inserito. Con grande pazienza del personale del centro estetico..
Io penso però Laura che se togli tutto non passi inosservata, soprattutto a chi ti stà più vicino, non puoi dire che hai un'alopecia perchè non colpisce solo così miratamente una zona e neppure che ti sei fatta bene la barba perchè anche quando la fai benissimo, si vede pur sempre l'alone grigiastro.(se non si vedesse non penserei di toglierlo : Chessygrin : )
Persone come me che non desiderano la transizione si devono "accontentere", provo con piccoli passi, levando qualcosina volta per volta per capire dove vado a finire...certo costa ancora di più che farlo decisa una volta per tutte ma ...pazienza. : Blink :
Un abbraccio,
Simona

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da LauraB »

Simona ha scritto:Io penso però Laura che se togli tutto non passi inosservata,
in teoria potrebbe essere cosi.. ma nella pratica non lo è. Soprattutto se la tagli sempre

nessuno dei miei colleghi se ne è accorto, e nemmeno in famiglia. Eppure sono persone con cui ci passo giorni e ore...
Escluso un paio di volte dove ho spiegato la pelle arrossata con un "arrossamento della pelle" o "irritazione", per il resto dopo 3 anni niente. hanno notato di più la depilazione delle braccia e delle gambe, ma anche quella è stata dimenticata. Forse se un giorno mi presenterò in gonna, magari un dubbio gli viene..
Laura Bianchi

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da LindaB »

Anch'io ho sempre avuto il timore si potesse vedere e baso questa supposizione poiché su una tipa che conosco (mi) fa questo effetto: non le ho mai chiesto se ha fatto anche altri "interventi" sul viso , ma l'impressione è quella: di un viso particolarmente liscio e levigato , anche fin troppo tonico.
In altri casi invece , sembra solo un viso ben sbarbato ....
Linda

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come giustificate il laser alla barba?

Messaggio da vernica71 »

I bulbi piliferi "occupano" un certo spazio e oltre a tenere il poro dilatato (da dove di intravede la testa del pelo
rasato che da origine all'alone) generano anche un leggero rigonfiamento della pelle soprattutto nell'area sopra
le labbra sotto il naso, la punta del mento (accentuando la fossetta) e ai lati della bocca.
Ho notato che la completa atrofizzazione dei bulbi comporta una riduzione del loro volume con conseguente
riduzione del rigonfiamento. In realtà tale riduzione è appena percepibile, ma evidenzia alcune caratteristiche
che sono tipicamente più femminili, quali mento meno pronunciato e fossetta quasi assente, assenza
dei rigonfiamenti ai lati della bocca e bordo del labbro superiore leggermente rivolto all'insù...
Sono dettagli minimi che però conferiscono al volto una nota "diversa" dal solito.
Inoltre i pori da cui non esce più il pelo (o da cui ne esce uno molto più sottile per effetto del laser) si
restringono, dando alla pelle, nel suo insieme, un aspetto più liscio e compatto.
Queste sono le famose "caratteristiche femminili" che, come viene spesso citato anche nei manuali degli
apparecchi IPL anche domestici, possono emergere e per le quali se ne sconsiglia l'uso sul viso agli uomini.

Personalmente credo che se chi ti guarda non è un osservatore molto attento e soprattutto non sa cosa
cercare, al più percepisca che nel viso c'è qualche cosa di diverso dal solito... Probabilmente tenderebbe a
vedere un aspetto più giovane (alla fine emergerebbero le caratteristiche che avevi prima che ti crescesse al barba)...

Per il resto a nessuno interesserebbe davvero approfondire l'argomento...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi