Mi consigliate un laser per il corpo?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da vernica71 »

Non metto in dubbio che le apparecchiature dei centri estetici siano più potenti e ottengano risultati
in tempi minori, però trovo che questi dispositivi (e lo dico da una che era molto sciettica sulla loro effettiva
efficacia prima di provarli), seppur con tempi puù lunghi, hanno conunque una certa efficacia... Sono partita
a trattare seno e ascelle con le potenze più basse (AFT) e dopo 3 trattamenti (due la settimana) si notava una disceta
riduzione della densità e un rallentamento nella crescita (zona per me critica visto che il silkepil non riusciva a strapparli
e anche ceretta a caldo non otteneva risultati perfetti)... Adesso sono passata al livello più basso dell'IPL e dopo 2 trattamenti
settimanali la differenza è evidentissima... pochi peli con ricrescita molto lenta..

Diciamo che in ogni caso può essere un sistema economico per portarsi in una situazione ottimale per poi andare in un
entro estetico a rifinire il lavoro senza spendere una fortuna.

Poi il risultato effettivo è molto soggettivo e dipende dalla pelle e dal pelo di ciascuno, innegabilmente.

Attualmente ho fatto 2 trattamenti settimanali al volto. Uno in AFT (bassa potenza) e uno in IPL (non la potenza massima
però)... dopo il primo trattamento ho notato che la ricrescità è avvenuta con circa 12 ore di ritardo... ovvero la rasatura
è durata più del solito! Adesso stovedendo l'effetto del secondo trattamento. Non mi aspetto certo di veder sparire in 3/4
trattamenti la barba, ma già una riduzione e un indebolimento potrebbero essere un buon passo avanti... e sembra che questo
possa funzionare.

Circa l'esistenza di laser domestici "veri"... esistono e non sono così costosi... Ad esempio (ed è solo il primo che mi è
saltato fuori su google...)
" onclick="window.open(this.href);return false;

Il difetto è che hanno un'area quasi puntuale e non trovo siano adatti a "grandi superfici"... potrebbero però andare bene per rifinire
il lvaoro di sgrossatura fatto con l'IPL...

Circa le lunghezze d'onda... la tecnica di generazione del lampo è la stessa: campo em intenso che eccita gli elettroni di conduzione
di un gas in pressione il cui decadimento emette fotoni a una certa lunghezza d'onda.
l'IPL è policromatica compresa tra 600nm e 1100nm. Il Laser dipende dal gas/materiale utilizzato: Crisoberillio drogato al Cromo (Alessandrite): 700-820nm. Non molto diversa in effetti...
Fondamentalmente la differenza sta nei filtri e specchi che rendono coerente l'emissione accordata
e concentrano il fasci in un punto delimitato.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da vernica71 »

Dimenticavo! Al riguardo dei nei e delle macchine della pelle da mascherare prima del trattamento (ma anche eventuali
capillari o varici)... Io uso una matita kajal bianca (ma va bene anche beige chiaro) da pochi soldi presa in profumeria!
Copre benissimo e con precisione anche i nei piccoli...

Come da manuale preparo la pelle solo pulita e asciutta. Dopo il trattamento uso il gel di Aloe Vera
della Equilibra 95% che sitrova al supermercaato... Molto rinfrescante...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da vernica71 »

Federica ha scritto:Anch'io mi trovo bene con l'apparecchio a luce pulsata ed ho visto i risultati. Sicuramente molto più economico rispetto ai trattamenti fatti nel centro estetico.

Sono due cose diverse però il.laser ha un effetto più efficace e duraturo soprattutto.

Senza scendere in particolari tecnici, entrambi sono radiazioni luminose, ma una è visibile ( il classico lampo della luce pulsata), il laser non si vede.

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
Circa la questione ministeriale... può essere... in effetti tutti gli apparecchi che ho trovato sono in vendita su
circuiti esteri.

Inizio OT:
► Mostra testo
FIne OT.
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Simona »

Grazie per le risposte, vedo che l'argomento è interessante per tutte noi.
Aggiornando il mio stato, ho fatto per la barba 11 laser in centro estetico con scarsi risultati,diradamento lieve in zona guancia leggero ritardo nella ricrescita del resto.
Invece in un centro medico, dopo due sole sedute ho praticamente fatto sparire tutta la zona trattata sotto il mento per tutto il collo(sono rimasti solo pochi pelucchi in serie da 5/6 in 3/4 zone che sicuramente alla prossima seduta spariranno.
Fino a settembre non se ne riparla per continuare.
Effettivamente quello che mi dite mi ha fatto riflettere ed è vero che uno centro estetico è molto meglio.
Forse per contenere i costi potrei rivolgermi al centro estetico per petto, ascelle, schiena e parte alta coscia mentre io potrei trattarmi autonomamente braccia , mani e gamba bassa, ragionamento basato sulla mia consistenza dei peli.
Baci,
Simona

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da vernica71 »

Simona ha scritto: Effettivamente quello che mi dite mi ha fatto riflettere ed è vero che uno centro estetico è molto meglio.
Forse per contenere i costi potrei rivolgermi al centro estetico per petto, ascelle, schiena e parte alta coscia mentre io potrei trattarmi autonomamente braccia , mani e gamba bassa, ragionamento basato sulla mia consistenza dei peli.
Baci,
Simona
Se hai le disponibilità puoi certamente giocarti la combinazione migliore per le tue necessità : Chessygrin :

Veronica
► Mostra testo
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Violea »

veronica ha scritto:Consiglierei sempre una epilazione laser in centri estetici dove i macchinari sono piu' potenti e per quanto mi riguarda ho sempre evitato il fai da te.

Attenzione a coprire sempre i nei, uso di gel apposito preparatorio, creme lenitive dopo.

Domanda stupidina: ma per me molto importante in questo momento.
Nei centri estetici se ti fanno le gambe, fanno anche i glutei?
Grazie!!!!

: Love :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Monica71 »

Violea ha scritto:
veronica ha scritto:Consiglierei sempre una epilazione laser in centri estetici dove i macchinari sono piu' potenti e per quanto mi riguarda ho sempre evitato il fai da te.

Attenzione a coprire sempre i nei, uso di gel apposito preparatorio, creme lenitive dopo.

Domanda stupidina: ma per me molto importante in questo momento.
Nei centri estetici se ti fanno le gambe, fanno anche i glutei?
Grazie!!!!

: Love :
Se lo chiedi ti spiegano cosa fanno Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Roby »

Violea ha scritto: Domanda stupidina: ma per me molto importante in questo momento.
Nei centri estetici se ti fanno le gambe, fanno anche i glutei?
Domanda stupidina, rispostina facilina: basta chiedere e eventualmente pagare!

Nel centro dove andavo io, si pagava a zone: le gambe sono una zona, inguine un'altra e glutei un'altra ancora.


Baci

Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Violea »

Monica71 ha scritto:
Violea ha scritto:
veronica ha scritto:Consiglierei sempre una epilazione laser in centri estetici dove i macchinari sono piu' potenti e per quanto mi riguarda ho sempre evitato il fai da te.

Attenzione a coprire sempre i nei, uso di gel apposito preparatorio, creme lenitive dopo.

Domanda stupidina: ma per me molto importante in questo momento.
Nei centri estetici se ti fanno le gambe, fanno anche i glutei?
Grazie Monica 71!!!!

: Love :
Se lo chiedi ti spiegano cosa fanno Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quindi bisogna sempre chiederlo a priori, non nel momento dell'applicazione.
Purtroppo non ci ho pensato prima: lo chiederò alla prima seduta.

Grazie!!!!!
: Love :

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Mi consigliate un laser per il corpo?

Messaggio da Violea »

Roby ha scritto:
Violea ha scritto: Domanda stupidina: ma per me molto importante in questo momento.
Nei centri estetici se ti fanno le gambe, fanno anche i glutei?
Domanda stupidina, rispostina facilina: basta chiedere e eventualmente pagare!

Nel centro dove andavo io, si pagava a zone: le gambe sono una zona, inguine un'altra e glutei un'altra ancora.


Baci

Roby
A zone? Caspita a me ha parlato solo di gambe: vuol dire tutto e vuol dire niente...

Grazie Roby!!!

: Love :

Rispondi