seduta smalto semipermamente

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

seduta smalto semipermamente

Messaggio da Andrea »

Durante l'estate non posso tenere lo smalto colorato sempre ma odio avere le unghie al naturale.

Mi son fatta mettere allora dalla mia estetista lo smalto semipermanente lucido in modo da avere per quasi tutta l'estate delle unghie curate e sulle quali posso mettere al bisogno uno smalto colorato.

Anche togliendo quest' ultimo con il solvente il semipermanente rimane.

Un mese invece miero fatta mettere un bellisimo OPI blu che è durato tre settimane; forse sarebbe durato anche di più se non avessi dovuto toglierlo.

ecco una foto di quella seduta
20180509_124542.jpg
Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da ccinzia61 »

ecco una cosa che sulle mie unghie....non potro' mai mettere..... i miei figli piu' volte avrebbero voluto regalarmi una ricostruzione unghie......ma...tutta la vita senza unghie....(le mangio in modo pazzesco da sempre!!) temo di non riuscire a fare nulla con le unghie lunghe....anche se mi attirano tanto!!!!Sulle unghie delle estremita' inferiori invece utilizzo sempre smalto nero adoro il Dark!!
Quando vedo le unghie delle mani di Bubi Bubetta vado in visibilio!!!..
: Smile :
Very....bello il blu elettrico!!! : Thumbup :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da vernica71 »

ccinzia61 ha scritto:ecco una cosa che sulle mie unghie....non potro' mai mettere..... i miei figli piu' volte avrebbero voluto regalarmi una ricostruzione unghie......ma...tutta la vita senza unghie....(le mangio in modo pazzesco da sempre!!) temo di non riuscire a fare nulla con le unghie lunghe....anche se mi attirano tanto!!!!Sulle unghie delle estremita' inferiori invece utilizzo sempre smalto nero adoro il Dark!!
Quando vedo le unghie delle mani di Bubi Bubetta vado in visibilio!!!..
: Smile :
Very....bello il blu elettrico!!! : Thumbup :
Ma il semi permanente non è la ricostruzione... l'unghia non diventa più lunga...
E' ne più ne meno come lo smalto normale, solo che essendo a base resinosa viene fissato con le
lampade UV. I vantaggi sono tanti. Il primo è che dopo 3/5 minuti di UV lo smalto è perfettamente asciutto anche
in profondità. Poi, vista la superficie resinosa liscia, è molto più resistente. Di solito lo si rifà dopo un paio
di settimane pervia della ricrescita vsibile dell'unghia.
Ho sentito di gente, anche professioniste, che tolgono il semipermanente con le fresine come fosse la ricostruzione! : Eeek :
Assolutamente inutile e dannoso per le unghie (otre che doloroso!)!!
Per togliere un semipermanente basta passare la superficie dell'unghia con una limetta di carta o una spugnetta buffer
(per renderla opaca e porosa)... non serve calcare o insistere... basta strofinare leggermente...
Poi si prepara un impacco con il leva smalto. Si prende un dischetto da trucco, lo si imbeve di levasmalto,
si avvolge l'unghia e si copre il tutto con un po' di stagnola. Si lascia così per una decina di minuti.
Passato il tempo, tolto l'impacco, lo smalto si è sollevato e basta raschiarlo via con un ferrettino a cucchiaio...
sempre senza calcare per evitare di farsi solchi sull'unghia.
Alla fine si passa il buffer (spugnetta abrasiva leggera) per togliere gli ultimi residui.

Se si volgiono abbreviare i tempi si può usare il levasmalto apposito e il ferretto apposito che si trovano nei negozi
che vendono gli smalti semipermanenti...

Inoltre è anche più semplice da stendere perchè non asciuga all'aria come quello normale e ci si può ripassare sopra senza rischiare di fare pasticci...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da Andrea »

E quasi quasi lo faccio mettere anche sulle unghie delle mani, cosi' da avere un risultato di lebigatezza maggiore.

Sempre bello comunque farsi coccolare in questo modo in un salone di bellezza: a me da' molto piacere sapere che la mia estetista sta facendo qualcosa che per il 99% fa alle donne. Mi fa sentire dentro la realta' femminile anche se so che e' per una situazione leggera.

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da spioncino. »

bello anche il tatuaggio sul piede
Spy

Frida

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da Frida »

OPI ci piace!
il blu è decisamente estivo ma è un colore che non metterei mai né potrei indossare; mistero!

Condivido che farsi coccolare o meglio saper come prendersi cura della propria pelle, corpo, mani e piedi aiuta a vivere meglio.
Ho trovato un'estetista molto carina e gentile con cui chiaccherare volentieri anche di cose "da donne"; giuro che mai avrei pensato di entrare in tale empatia.

La rimozione dell'acrilico mi ha lasciata le unghie molto deboli per settimane tanto da doverle tenere lontano dall'acqua per proteggerle. Il semipermanente sembra un'ottima soluzione.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da ccinzia61 »

vernica71 ha scritto:
ccinzia61 ha scritto:ecco una cosa che sulle mie unghie....non potro' mai mettere..... i miei figli piu' volte avrebbero voluto regalarmi una ricostruzione unghie......ma...tutta la vita senza unghie....(le mangio in modo pazzesco da sempre!!) temo di non riuscire a fare nulla con le unghie lunghe....anche se mi attirano tanto!!!!Sulle unghie delle estremita' inferiori invece utilizzo sempre smalto nero adoro il Dark!!
Quando vedo le unghie delle mani di Bubi Bubetta vado in visibilio!!!..
: Smile :
Very....bello il blu elettrico!!! : Thumbup :
Ma il semi permanente non è la ricostruzione... l'unghia non diventa più lunga...
E' ne più ne meno come lo smalto normale, solo che essendo a base resinosa viene fissato con le
lampade UV. I vantaggi sono tanti. Il primo è che dopo 3/5 minuti di UV lo smalto è perfettamente asciutto anche
in profondità. Poi, vista la superficie resinosa liscia, è molto più resistente. Di solito lo si rifà dopo un paio
di settimane pervia della ricrescita vsibile dell'unghia.
Ho sentito di gente, anche professioniste, che tolgono il semipermanente con le fresine come fosse la ricostruzione! : Eeek :
Assolutamente inutile e dannoso per le unghie (otre che doloroso!)!!
Per togliere un semipermanente basta passare la superficie dell'unghia con una limetta di carta o una spugnetta buffer
(per renderla opaca e porosa)... non serve calcare o insistere... basta strofinare leggermente...
Poi si prepara un impacco con il leva smalto. Si prende un dischetto da trucco, lo si imbeve di levasmalto,
si avvolge l'unghia e si copre il tutto con un po' di stagnola. Si lascia così per una decina di minuti.
Passato il tempo, tolto l'impacco, lo smalto si è sollevato e basta raschiarlo via con un ferrettino a cucchiaio...
sempre senza calcare per evitare di farsi solchi sull'unghia.
Alla fine si passa il buffer (spugnetta abrasiva leggera) per togliere gli ultimi residui.

Se si volgiono abbreviare i tempi si può usare il levasmalto apposito e il ferretto apposito che si trovano nei negozi
che vendono gli smalti semipermanenti...

Inoltre è anche più semplice da stendere perchè non asciuga all'aria come quello normale e ci si può ripassare sopra senza rischiare di fare pasticci...

Veronica
Certo Vernica hai assolutamente ragione..ma io non ho proprio piu unghie!! quindi x mettere qualsiasi tipo di smalto dovrei fare una ricostruzione unghie, che mia figlia voleva regalarmi....ma..pur invidiando unghie belle come quelle della bubetta.... non so se mi abituerei a unghie "normali" : Love :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da vernica71 »

: Love :
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da Andrea »

Frida ha scritto:OPI ci piace!
il blu è decisamente estivo ma è un colore che non metterei mai né potrei indossare; mistero!

Condivido che farsi coccolare o meglio saper come prendersi cura della propria pelle, corpo, mani e piedi aiuta a vivere meglio.
Ho trovato un'estetista molto carina e gentile con cui chiaccherare volentieri anche di cose "da donne"; giuro che mai avrei pensato di entrare in tale empatia.

La rimozione dell'acrilico mi ha lasciata le unghie molto deboli per settimane tanto da doverle tenere lontano dall'acqua per proteggerle. Il semipermanente sembra un'ottima soluzione.
Si' il semi e' una soluzione meno traumatica per le unghie ma il mio sogno, a parte le fake nails sempre a portata sia autoadesive sia con la colla, e' farmi una rico in gel o acrilico a forma coffin con galaxy.

Vediamo se per un'occasione speciale si realizzera' :)

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: seduta smalto semipermamente

Messaggio da MartyCd »

bellissimo ma come fai a passar inosservata dai tuoi figli?

un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Rispondi