Silk epil

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Silk epil

Messaggio da Luna »

Ciao a tutte,
ho sempre letto che il silk epil, per chi a molti peli è da sconsigliare.
L'altro giorno però una mia amica che sa di Luna me ne passa uno che gli avanzava, così l'ho provato in qualche punto marginale, in modo che non si notasse l'assenza di peli. Tutto questo gran dolore che mi era stato detto, non l'ho sentito, in compenso mi sembra che molti peli più che estirparli, li spezzi ...

Capita a qualcun'altra? Sbaglio ad usarlo?

Luna

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Silk epil

Messaggio da alexa70 »

A seconda delle zone e della sensibilita' puo' fare piu' o meno male; la prima volta poi secondo me fa piu' male delle successive. Io ad esempio riesco a farlo su petto, addome e gambe, e mi rifiuto categoricamente di farlo su inguine e ascelle. Se i peli sono un po' deboli ci sono buone probabilita' che vengano strappati invece che estirpati, e con qualche probabilita' possono anche rimanere sotto pelle ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3070
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Silk epil

Messaggio da angelaingrid »

Io ne avevo uno, ho tentato di usarlo una volta sola e, visto che non ero né sotto il tribunale della Inquisizione di Torquemada né dovevo rivelare a Capitan Uncino dove avevo nascosto il tesoro, e che comunque sono contrario alla tortura e il masochismo non rientra nelle mie corde, ecco che l’ho gentilmente rimesso nell’armadio e mai più toccato.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Silk epil

Messaggio da vernica71 »

L'ho usato (e lo uso ancora) per anni... All'inizio, quando i peli sono robusti e
la radice profonda, si può sentire dolore e spesso il pelo si spezza invece di sfilarsi.
Succede soprattutto se lo si usa sui peli lunghi... In questo caso le pinzette talvolta prendono il pelo non vicino alla pelle
spezzandolo e lo strappo procura dolore.
Se i peli sono lunghi, è meglio accorciarli a circa 5mm con una forbicina prima di passare la macchinetta.
Le prime volte poi si può avere una reazione allo strappo con l'apparizione di una follicolite e un rossore che però
dovrebbe passare in poche ore e che si può alleviare (io facevo così) con un po' di aloe vera al 95% (si trova al supermercato).

Dopo anni di utilizzo su braccia e gambe ormai crescono solo pochi peli, sottili e chiari che vengono asportati senza nemmeno
dare fastidio. Anche la ricrescita è molto lenta...

Diverso è per il petto... Non sono mai riuscita ad avere risultati apprezzabili... peli si spezzano e il dolore è molto forte...

Ragione epr cui sono passata speranzoza alla luce pulsata domestica... e devo dire che in effetti sto ottenendo risultati
migliori di quello che pensassi (ma questa è un'altra storia...)

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi