La pelle delle gambe

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

La pelle delle gambe

Messaggio da Dafne73 »

Buono giorno a tutte,
Quando la mia compagna 12 anni fa mi aiutò a fare la mia prima ceretta sulle gambe, avevo la pelle bellissima forse come mi ha fatto gli strappi si era un leggermente gofiata e mi ricordo che esclamò: "che belle gambe sono più belle di quelle di alcune donne" In effetti erano di colore omogeneo e affusolate. Dopo circa due settimane uscirono nuovamente i peli però assieme a questi comparvero delle bruttissime pustole enormi, anche se ci mettevo la crema sono scoppiate macchiando la pelle di un colore scuro. Poi ho acquista la luce pulsata domestica della Remington IPL3000 la quale non ha dato alcun risultato e i peli continuano a crescere. Ora uso un epilatore Braun sylkepil 7 ma le pustole e le macchie sono sempre in aumento nonostante il peli siano un po' di meno.
Anche se ne avete già parlato in altri post vi chiedo se sapete indicarmi come potrei migliorare l'estetica della pelle delle gambe. Grazie

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La pelle delle gambe

Messaggio da Roby »

Allora, io in passato ho provato un po' tutti metodi: tralasciando rasoio e crema che sono i peggiori per la peluria maschile (e tu sembri già più avanti) nella mia esperienza l'epilatore è peggio della ceretta Con l'epilatore alcuni peli vengono strappati invece che sfilati dal bulbo e riescono incarniti, sotto pelle (bubboni neri).

Comunque con entrambi i metodi avevo un arrossamento, con infinite piccole pustolette che durava giorni e giorni, praticamente quasi fino alla prossima volta che dovevo fare la ceretta. Se come me hai una pelle estremamente sensibile ho paura che ci sia poco da fare.

Quindi ho deciso di fare la luce pulsata ma quella dei centri estetici specializzati tipo No+Vello, un totale di 8 applicazioni ( spesa 576€) in circa un annetto, con pausa nei mesi estivi.
Il risultato è che ora ho una peluria molto sottile, che posso tenere sotto controllo con la lametta (la ricrescita comunque è molto morbida) oppure con epilatore o ceretta senza problemi perché i peli sono piccolissimi e lo strappo non è traumatico, niente dolore, niente arrossamento. In pratica credo di avere molti meno peli sulle gambe di una donna bio. Posso stare anche più di un mese senza depilarmi e la gamba appare sempre a posto: al limite dopo questo tempo si scorge la peluria solo guardando in controluce.

In conclusione, il mio consiglio: visto che hai già considerato l'epilazione definitiva, riprendi il discorso luce pulsata / laser ma con apparecchiature professionali e vedrai che risolvi definitivamente il tuo problema.

Baci

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La pelle delle gambe

Messaggio da Dafne73 »

Buon giorno Susy, Ti ringrazio per il prezioso consiglio. Quando ogni volta passo davanti ad un centro estetico lo guardo sempre con interesse, insomma ci vorrei sempre entrare e chiedere un preventivo : Chessygrin :
Per quanto riguarda la pelle, vorrei raggiungere un risultato migliore: esistono delle creme che migliorano l'estetica? Ci sono molte donne Bio, che hanno il colore della pelle che danno l'illusione che indossino i collant. Mi piacerebbe quanto meno avvicinarmi un po'
N.B. io ho raggiunto un piccolo miglioramento con la crema della nivea e per sedare le pustole uso il balsamo dopo barba della Proraso, non costa neanche tanto.

Un abbraccio

Rispondi