Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Ileana Marchi »

.
Ho scoperto da poco l'esistenza della crema Vaniqa (http://www.vaniqa.com" onclick="window.open(this.href);return false;) che riduce la crescita dei peli del viso. Però, oltre al fatto che serve la ricetta medica e che costa molto, non ne so molto di più.
Qualcuna di voi la sta usando? E se sì, funziona anche con i peli maschili?
Se così fosse, sarebbe la crema (miracolosa) che tutte noi abbiamo sognato. : Wink :

Ciao e auguri a tutte

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Luna »

Ciao Ilenia,
non ho sentito parlare di questa crema, ma una ragazza in transizione mi aveva detto che stava usando una crema con caratteristiche simili a quelle che descrivi, e diceva che conteneva degli ormoni femminili. Io altro non so dirti.

Luna

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Giorgia Fishel »

Non conosco questo prodotto ma da un paio d'anni ho preso l'abitudine di farmi due tazze al giorno di infuso di menta spicata che a quanto pare avrebbe proprieta antiandrogene
Se cercate in rete dovrebbe esserci qualche info su una ricerca medica svolta su persone affette da ovaio policistico (ne avevo giá scritto qui sul forum)
Premesso che non ho mai avuto barba salvo alcune zone localizzate ma ho l'impressione di aver ottenuto una certa riduzione della ricrescita (l'obiettivo sarebbe minimizzarla piú possibile senza utilizzare farmaci)
Il prezzo é basso e anche se non si trova facilmente si può fare un ordine al produttore tramite erborista o direttamente online
Effetti collaterali (per me) un pò di secchezza delle fauci e diuresi aumentata
Sapore tipo "gomma del ponte" gusto spearmint (appunto) anche senza zucchero si lascia bere soprattutto a temperatura ambiente..consiglio lasciar decantare in una caraffa chiusa


Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Ileana Marchi »

.
Ileana Marchi ha scritto:.
Ho scoperto da poco l'esistenza della crema Vaniqa (http://www.vaniqa.com" onclick="window.open(this.href);return false;) che riduce la crescita dei peli del viso. Però, oltre al fatto che serve la ricetta medica e che costa molto, non ne so molto di più.
Qualcuna di voi la sta usando? E se sì, funziona anche con i peli maschili?
Se così fosse, sarebbe la crema (miracolosa) che tutte noi abbiamo sognato. : Wink :

Ciao e auguri a tutte

Ileana

Riposto la domanda, nel caso qualcuna conosce la crema Vaniqa (http://www.vaniqa.com" onclick="window.open(this.href);return false;) e quali sono i risultati.

Ile
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Novella »

Anche io mi ero posta il problema qualche mese fa, visto che nel mio caso anche un decespugliatore a scoppio andrebbe in surriscaldamento. Mi ero imbattuta nella stessa miracolosa crema, ma ho capito che è tanto inutile per gli uomini quanto solo blandamente efficace per le donne (e non poche ragazze riferiscono di reazioni acneiche). Non ricordo i link e le pagine che studiai compulsivamente, ma l'impressione ricavatane fu totalmente negativa.

Anticipo un possibile ulteriore passo, dato che anche io l'ho fatto. Alla ricerca di una crema inibitrice della barba, mi sono ritrovata su un sito inglese di prodotti per trans e ne ho ricavato una pessima impressione, sia dal sito (mercanzia - prezzi - condizioni), sia dalle creme in sé. Si trattava di tre livelli di concentrazione dei principi attivi, media, forte, extraforte. Non ricordo se diceva esplicitamente di contenuto di ormoni, ma ne ebbi la sensazione forte di fregatura, visto che un prodotto che è più medico che cosmetico veniva anche con un vistoso "typo" (errore di battitura) sull'etichetta. E si tratta di cose che ci dovremmo mettere in faccia, forse addirittura ormoni!
Al di là della fregatura eventuale, ammettendo che queste promesse da laboratorio semiclandestino con etichette farlocche siano comunque onorate (cioè che le creme abbiano un contenuto di ormoni e risultino efficaci), ti ricordo che l'utilizzo di ormoni altera l'equilibrio di tutti gli altri ed è una cosa che solo sotto controllo medico può essere fatta.
Senza scomodare il mercato estero, in Italia, c'è una ditta da cui si può comprare creme al progesterone ed altri ormoni come l'estriolo (ovviamente non commercializzano prodotti a base di estradiolo, pericolosissimo nel fai da te). Io seguivo la pazza idea di applicare qualcosa sul viso per rallentare la barba, ma le letture sugli effetti collaterali, soprattutto a danno della tiroide, mi hanno indotta a rinunciare.

Per la durezza della barba ho trovato la mia ricetta personalizzata e mi devo accontentare di quella, cioè di essere finalmente in grado di non ferirmi ogni santo giorno e di potermi permettere anche il contropelo quando voglio truccarmi, senza dovermene pentire nei giorni successivi.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Roby »

Concordo con Novella sulla necessità di fare moltissima attenzione a cosa prendiamo e/o mettiamo sulla noatra pelle, a maggior ragione se si tratta di ormoni, di provenienza non controllata e senza supervisione medica: ci sono tutti gli oi ingredienti per fare gravi danni alla nostra salute.
Novella ha scritto: [...] Per la durezza della barba ho trovato la mia ricetta personalizzata e mi devo accontentare di quella [...]
Ok, ma non ho ben capito, qual'è la tua ricetta personalizzata?
La mia si chiama laser...
Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Vaniqa la crema che riduce la crescita dei peli del viso

Messaggio da Novella »

laser magari, ma per toglierla in maniera permanente (o semi-p.)

Intanto è già un progresso volersi più bene anche al maschile con creme tranquille che rafforzano e levigano la pelle prima e la cicatrizzano dopo.
Uso da poco con gran soddisfazione Aloe Herbal 2330 la sera, ed Aloe Derma-gel della Equilibra per cicatrizzare e levigare dopo.
L'Aloe Derma-gel è praticamente inodore, si assorbe subito ed asciuga subito. Quella della sera ha una consistenza tipo nivea mani ed un profumo che sotto le narici può dar fastidio ed asciuga lentamente, perciò la metto almeno un'ora prima di coricarmi e non tra naso e labbra.
~ N o v e l l a ~

Rispondi