Depilazione

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Alexis682 ha scritto:....ma il laser fa male??? Non lo sapevo, pensavo fosse indolore!
Io feci una prova (gratuita) in un punto considerato indolore... e invece sentii un dolore intensissimo mai sentito prima, assolutamente intollerabile...
[...]
Le variabili sono tante, a parte la soglia individuale del dolore e la diversa sensibilità da zona a zona.
Luce pulsata e laser sono giá cose diverse, di laser per epilazione ce ne sono almeno 3 tipi in giro (Diodo, NG Yag, Alessandrite, forse altri)
E comunque tutte queste macchine sono regolabili in intensità ed altri parametri, quindi il dolore (ed anche l'efficacia) dipendono anche dall'esperienza e capacità dell'operatore nel trovare la regolazione giusta: efficace sul pelo senza fare danni alla pelle.

Quando ho fatto la luce pulsata a gambe e petto l'operatrice (estetista) mi chiedeva cosa sentivo: diceva che era giusto sentire un pizzico deciso ma non dolore o scottatura. Casomai abbassava la potenza .

Quando ho fatto il LASER al viso (Alessandrite) operato da un medico dermatologo ho sentito decisamente più male. Nota che l'Alessandrite è considerato il più efficace su peli "ostici" come la barba maschile, dove altre tecnologie non fanno nulla o quasi. Si trova solo in centri medici e le applicazioni sono costosissime. Però funziona.
Ah il dolore oltre alla potenza dipende anche da quanti peli neri hai: più sono fitti più assorbi energia per cm quadrato e più fa male. Infatti per la mia (ormai ex) barba siamo partiti con intensità basse per poi aumentare via via che i peli diminuivano. L'ultima volta siamo andati a 24joule/cmq. Dolore forte si, ma non proprio da svenire.
Insomma tutto questo per dire che quando si parla di luce pulsata e LASER, si apre un mondo.
Sono macchine che possono far male l' importante è che siano usate da persone qualificate.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi