Ma come fate?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Melissa_chan ha scritto:Lo so che non tutte noi possiamo pensarla così ma, secondo me, è proprio il messaggio inconscio che trasmettiamo a fare la differenza, tutta quella serie di piccoli, impercettibili dettagli che, sommati insieme, danno nel loro insieme un'immagine femminile.
:
Concordo e sottoscrivo! Però il messaggio deve essere gridato forte e chiaro nel come uno si muove, nel come parla (più importante ritmo e “musicalità “ che tonalità vera e propria) il gesticolare, le espressioni del viso.. ecc.. ecc..

Celeste

Re: Ma come fate?

Messaggio da Celeste »

Comunque mi viene un dubbio sulla domanda iniziale, cioè se l'obiettivo sia essere percepite come femminili oppure se l'obiettivo sia la bellezza femminile. Se l'obiettivo è essere percepite come femminili bè allora a mio avviso si possono anche sfruttare gli stereotipi. Lo stesso sorriso dolce viene abbinato alla donna eppure tante donne non sorridono né sono dolci e tanti uomini possono sorridere... ma lo stereotipo è efficace lo stesso. Addirittura io mi sono sentita di dire che ho un sorriso da donna anche se ero completamente al maschile... è un mondo strano! : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Roby »

Cara Jessica, come tu stessa hai premesso, una fisionomia naturalmente più delicata e femminile aiuta, ovviamente, es il trucco fa tantissimo.
Le amiche che hanno risposto prima di me ti hanno dato tanti suggerimenti e consigli "tecnici", non mi sento di aggiungere nulla visto anche che io sono una assoluta capra nel trucco.

Ma credo che al di là degli aspetti tecnici ci sia anche altro e quindi mi piacerebbe condividere con te alcune idee e considerazioni che spero potranno esserti utili.

Prima di tutto occoree la chiarezza con se stesse, di come si vuole apparire (a monte ci sarebbe il "chi sono", ma questo lasciamolo un attimo in sospeso).
A volte per una T*, il fatto di apparire assimilabile alle altre donne bio, è in contrasto con l'apparire un sexy oggetto del desiderio. Più ci rendiamo "vistose", sexy, con super tacchi, minigonne, scollature, più rischiamo di essere "sgamabili" se non abbiamo proprio un fisico da Pin Up. Quindi il primo consiglio è valutare se vale la pena di assimilarsi alle donne "normali", quelle che vedi in giro a fare la spesa o per shopping il pomeriggio. Se vuoi essere vista come una donna normale.

Poi, ti consiglio di lavorare su te stessa. Passa dal "io voglio sembrare..." al "Io sono...".
Se ti senti donna, dovresti essere la prima ad esserne convinta.
Ok, sei una donna "non bio" , può darsi che nonostante gli sforzi questo sarà sempre visibile, ma non per questo devi rinunciare ad esistere come donna.
Se prendi i tuoi spazi e ti presenti come donna con semplicità, garbo, misura, ma sorretta da una forte sicurezza in te stessa, difficilmente qualcuno avrà qualcosa da obiettare. Ovviamente a patto che prendere i propri spazi non vada ad invadere spazi e/o diritti altrui.

Guarda il mio segreto sta proprio nei due punti che ho espresso sopra. Tieni presente che ho lineamenti abbastanza delicati, ma un fisico che mi tradisce alla grande (185cm x 85kg).
Ciononostante, con cura e misura nel vestire, con semplicità e discrezione nel pormi agli altri, con la consapevolezza di essere donna sia pur di un tipo particolare (donna non bio) e senza paura di essere sgamata, io vado dove voglio. Almeno fin'ora mi è sempre andata bene: nei negozi, ristoranti, in treno e in aereo io sono per tutte e tutti la signora Roberta.

Se ce la faccio io, perché non tu?


Baci

Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi