Ma come fate?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Ma come fate?

Messaggio da jessicaP »

Care amiche, con questo post mi rivolgo a voi direttamente.

Nelle foto dei vostri avatar riesco a vedere delle donne bellissime, perfette, sembrate quasi delle bio.

Volevo chiedervi qual'è il vostro trucco? C'è un sistema per assumere un aspetto totalmente femminile?

Io mi sa che ancora dovrò lavorarci molto in quanto a passabilità.

Anch'io vorrei sembrare una donna ed avere un aspetto perfetto, quasi ad essere irriconoscibile. Lo so che il trucco fa miracoli ma secondo me è anche una questione di fisionomia.

Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da valeriaconte »

Il trucco non è uguale per tutte, devi trovare quello migliore per te. Ti metti davanti allo specchio e provi, finché trovi quello che ti rende più femminile. Se proprio vuoi migliorare devi affidarti ad una MUA , ma prima, secondo me, provare e provare da sola.
Ciao

Valeria

Avatar utente
ScarletWitch
Gurl
Gurl
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 17:36
Località: Milano
Età: 25

Re: Ma come fate?

Messaggio da ScarletWitch »

jessicaP ha scritto:Care amiche, con questo post mi rivolgo a voi direttamente.

Nelle foto dei vostri avatar riesco a vedere delle donne bellissime, perfette, sembrate quasi delle bio.

Volevo chiedervi qual'è il vostro trucco? C'è un sistema per assumere un aspetto totalmente femminile?

Io mi sa che ancora dovrò lavorarci molto in quanto a passabilità.

Anch'io vorrei sembrare una donna ed avere un aspetto perfetto, quasi ad essere irriconoscibile. Lo so che il trucco fa miracoli ma secondo me è anche una questione di fisionomia.

Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.
Ciao tesoro! Sai, secondo me non c'è nessun trucco perché tutte noi siamo bellissime! Non c'è chi più chi meno, certo qualcuna sarà un pochino più aiutata dal fisico o dal carattere. Ma io penso che non ci siano trucchi! Ognuna di noi costruisce chi vuole essere! Baci! : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da LellaB »

Ciao Jessica, l'avatar è... un avatar quindi una cosa che può essere reale, finto o... contraffatto. Nel mio caso è l'elaborazione di un mio selfie con parrucca e trucco leggero fatta con la app FaceApp. Devo dire che l'immagine non è molto diversa dall'originale, semmai qualche ruga in meno, qualche pennellata di fard in più, qualche pelo in meno nelle sopracciglia, labbra meglio definite (le mie sono più sottili) così come la matita sugli occhi... certo io non sono così bella, ma l'immagine potrebbe essere un buon riferimento per una MUA che debba lavorare sul mio viso. Per il resto ha ragione Valeria: provare, provare, provare finché non si trova la "faccia" che ci piace...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da roby_rm »

ScarletWitch ha scritto:
jessicaP ha scritto: Volevo chiedervi qual'è il vostro trucco? C'è un sistema per assumere un aspetto totalmente femminile?
Io mi sa che ancora dovrò lavorarci molto in quanto a passabilità.
Anch'io vorrei sembrare una donna ed avere un aspetto perfetto, quasi ad essere irriconoscibile. Lo so che il trucco fa miracoli ma secondo me è anche una questione di fisionomia.

Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.
Ciao tesoro! Sai, secondo me non c'è nessun trucco perché tutte noi siamo bellissime! Non c'è chi più chi meno, certo qualcuna sarà un pochino più aiutata dal fisico o dal carattere. Ma io penso che non ci siano trucchi! Ognuna di noi costruisce chi vuole essere! Baci! : Love :
Sai Jessica, credo che la streghetta rossa abbia colto nel segno! La prima cosa e' essere convinta che "PUOI", "YOU CAN". Sei bellissima!
Se ti puo' aiutare, considera che anche le bio sono diverse, anche le bellissime, e quindi esprimono la loro bellezza in modo diverso (taglio di capelli, makeup, stile nel vestire). Tieni conto che una bellissima che cercasse di "copiare" un' altra bellissima probabilmente castigherebbe se stessa e la sua bellezza.

Questo e' il primo punto: conoscere se stesse e l' immagine che puoi dare di te. E' quindi necessario fare una cosa che da maschietti on si fa molto: guardarsi e stabilre quali sono i tuoi punti "forti" ed i tuoi punti "deboli" esattamente come una bellissima sa che forma di viso ha, che taglio di occhi, ma anche il tipo di corpo, di gambe, seno... Acc! quante cose abbiamo! : Smile :

Infine, sulla base di quanto hai "visto" di te puoi definire il tuo "stile", magari piu' di uno, che si adatti a te. Come vuoi essere quando esci tutti i giorni, quando vai ad una cena, quando decidi di essere sexy (ora mi bannano!) : Smile :

A questo punto puoi/devi fare la cosa piu' naturale: esaltare quello che hai di bello e velare quello che e' meno bello.
Per il viso hai il make up, per il corpo esfolianti, cerette, depilazione, vestiti. Unico limite: la fantasia. Non e' esattamente come da maschietto, o se vuoi, la toilette di un maschietto e' 1/100 di quella di una donna. Barba dopobarba e finito. Pero' se consideri anche i maschietti fanno qualcosa di simile, quando decidono se portare i capelli lunghi o corti o se "ombreggiare certe zone del viso lasciando la barba. Solo che nel loro caso e' molto piu' "basico".

Infine un consiglio di vita vissuta: NON fare come me, che davanti agli spillii non resisto, e poi mi trovo fuori dall' altezza media delle persone. Risultato: sto seduta, ma con i miei amati "spilli" ai piedi!
KISS
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Frida

Re: Ma come fate?

Messaggio da Frida »

jessicaP ha scritto: Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.
Secondo me il tuo punto di partenza non ti aiuta. Qui non si tratta di "rinunciare ad essere donna"; la trasformazione da uomo a donna è di per se un trucco, sia che si ottenga con posticci teatrali, con ormoni, con chirurgia, fatte salve tutte le ragioni individuali. Se vuoi sembrare una donna ci sono tanti trucchi, ma prima dovresti capire a quale donna vorresti assomigliare. Tutti.e hanno un patrimonio genetico maschile e femminile, quindi un po' somiglierai a tua madre a tua nonna ad esempio; il trucco correttivo aiuta a esaltare i tratti femminili del tuo volto. Non potrai diventare subito Angelina Jolie ma ti potrai avvicinare dopo tanti gradini. Non ci sono scorciatoie ma lavoro e determinazione per raggiungere il proprio livello di "passabilità". In genere il fai da te è divertente ma se vuoi raggiungere migliori risultati e in fretta bisogna farsi aiutare da visagisti esperti.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da Serena Crossdresser »

jessicaP ha scritto:Care amiche, con questo post mi rivolgo a voi direttamente.

Nelle foto dei vostri avatar riesco a vedere delle donne bellissime, perfette, sembrate quasi delle bio.

Volevo chiedervi qual'è il vostro trucco? C'è un sistema per assumere un aspetto totalmente femminile?

Io mi sa che ancora dovrò lavorarci molto in quanto a passabilità.

Anch'io vorrei sembrare una donna ed avere un aspetto perfetto, quasi ad essere irriconoscibile. Lo so che il trucco fa miracoli ma secondo me è anche una questione di fisionomia.

Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.
... il trucco è : truccarsi ... e crederci !
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ma come fate?

Messaggio da LauraB »

jessicaP ha scritto:Mi spiegate i vostri trucchi per essere bellissime? Non vorrei rinunciare ad essere una "donna" solo perchè non sono passabile e magari, uscendo, rischiare di attirare sguardi di scherno o anche di peggio.

sostanzialmente le mie paure quando ho iniziato, cin un punto fisso,i i capelli da infoltire. I capelli fanno la differenza, di base.
jessicaP ha scritto:Anch'io vorrei sembrare una donna ed avere un aspetto perfetto, quasi ad essere irriconoscibile. Lo so che il trucco fa miracoli ma secondo me è anche una questione di fisionomia.
Dimentica la perfezione e punta sulla passabilità. In linea di massima nella transizione ti porti dietro la base del tuo viso, quindi resterai te stessa. Per chi ti conosce non noteranno le differenze. Sarai riconoscibile, anche perché da bruco a farfalla resti bruco per molto, tanto tempo. Un passaggio obbligato, un pedaggio da pagare. da brutto anatroccolo ad anatra.. pardon, cigno.. : Chessygrin :
jessicaP ha scritto:Volevo chiedervi qual'è il vostro trucco? C'è un sistema per assumere un aspetto totalmente femminile?
Per me probabilmente è un viso non troppo maschile, giovanile ( mi tolgono 10 anni da sempre). Poi gli ormoni e il laser.
Il resto è quello di cui scriviamo sempre.. portamento, abbigliamento, accessori. Tieni conto che se ti valutano donna da qualche metro poi per loro sei una donna, se appena passabile e ti tratteranno da donna, in modo convinto o meno.
Il resto ce lo devi aver dentro..

Gli avatar.. intanto io è ora che lo cambi. Con trucco ( fondotinta, terra, ombretti, rossetti, parrucca), si passa sempre. Altro discorso coi tuoi capelli, senza trucco..

Comunque è la somma di tante cose, compresa la voglia di fare un percorso..qualunque sia il traguardo prefissatosi
Laura Bianchi

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Ma come fate?

Messaggio da jessicaP »

Care amiche,
grazie a tutte, come sempre, dei vostri preziosi consigli.

Ne farò tesoro e, al discorso passabilità ci tengo molto, perchè è una cosa che ho preso sul serio.

Sto imparando infatti ad usare i trucchi, anche facendo pasticci, ripulendo e iniziando daccapo.

Se mi è concesso, a breve posterò delle foto così magari potreste darmi qualche consiglio in più .

Un'altra cosa: come si fa a far sembrare le labbra più grandi con il rossetto? Io le ho sottili e ogni volta che provo a farle sembrare più grandi il rossetto mi sbava tutto.
C'è un sistema?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Ma come fate?

Messaggio da frossini »

jessicaP ha scritto:Care amiche,
grazie a tutte, come sempre, dei vostri preziosi consigli.

Ne farò tesoro e, al discorso passabilità ci tengo molto, perchè è una cosa che ho preso sul serio.

Sto imparando infatti ad usare i trucchi, anche facendo pasticci, ripulendo e iniziando daccapo.

Se mi è concesso, a breve posterò delle foto così magari potreste darmi qualche consiglio in più .

Un'altra cosa: come si fa a far sembrare le labbra più grandi con il rossetto? Io le ho sottili e ogni volta che provo a farle sembrare più grandi il rossetto mi sbava tutto.
C'è un sistema?
su yuoutube trovi tanti tutolrial digitando labbra sottili

Rispondi