Consiglio barba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Consiglio barba

Messaggio da TanyaButtery »

Salve ragazze,
mi chiedevo se qualcuna avesse provato con ceretta e/o silk epil, e se in caso li consiglia o no.
Grazie :)

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio barba

Messaggio da alexa70 »

Silkepil e/o ceretta in faccia non li ho mai provati, qualche pelo un po' piu' grosso lo tolgo con le pinzette, ma a seconda della zona si sente e fa anche male ...
C'e' chi fa la luce pulsata in faccia, e pare anche con buoni risultati ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Consiglio barba

Messaggio da Sabrinasexy69 »

TanyaButtery ha scritto:Salve ragazze,
mi chiedevo se qualcuna avesse provato con ceretta e/o silk epil, e se in caso li consiglia o no.
Grazie :)
No. Assolutamente da evitare. La densità dei peli sul viso di un uomo rendono cerette o altri metodi a strappo non solo dolorosissimi ma anche pericolosi. Evitare anche luce pulsata non professionale.
Per la barba unica alternativa alla rasatura è investire in varie sedute professionali al laser. In ogni caso sempre da professionisti!
Sabri

Celeste

Re: Consiglio barba

Messaggio da Celeste »

Io avevo provato il silk epil 9 (con l'apposito beccuccio) su qualche pelo del collo, lo ho trovato doloroso e molto irritante per la pelle. Se si tratta di qualche pelo isolato uso le pinzette.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio barba

Messaggio da Roby »

TanyaButtery ha scritto:Salve ragazze,
mi chiedevo se qualcuna avesse provato con ceretta e/o silk epil, e se in caso li consiglia o no.
Grazie :)
Anni e anni addietro (il laser non esisteva).ho conosciuto una transgender che si faceva la ceretta al viso, ma era una cosa dolorosissima e traumatica, sconsigliata dalle stesse estetiste. Inoltre ti esponi al rischio di peli incarniti, bubboni che si possono infettare etc.
Se vuoi rischiare sulla tua pelle....
Sabrinasexy69 ha scritto: Per la barba unica alternativa alla rasatura è investire in varie sedute professionali al laser. In ogni caso sempre da professionisti!
Sabri
Concordo. Se vuoi optare per un'epilazione definitiva, allora la soluzione è il Laser all'Alessandrite (top) o al Diodo (un po' meno efficace ma alla lunga funziona). Se hai i peli chiari c'è il.vecchio metodo dell'elettrocoagulazione (lento e doloroso, ma fino a 30 anni fa era l'unica vera opzione).
L'esperienza di molte insegna che la luce pulsata non è efficace sulla barba (invece lo è sul corpo).
Se non vuoi fare scelte definitive, allora schiuma, lamette ed un ottimo fondotinta

Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio barba

Messaggio da Serena Crossdresser »

TanyaButtery ha scritto:Salve ragazze,
mi chiedevo se qualcuna avesse provato con ceretta e/o silk epil, e se in caso li consiglia o no.
Grazie :)
... per la barba NO !
Meglio un bel trilama pelo e contropelo.
Durata limitata ... ma divertimento assicurato. : Love : : Love : : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
lululove
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 13:25
Località: Arezzo
Età: 51
Contatta:

Re: Consiglio barba

Messaggio da lululove »

TanyaButtery ha scritto:Salve ragazze,
mi chiedevo se qualcuna avesse provato con ceretta e/o silk epil, e se in caso li consiglia o no.
Grazie :)
Ciao Cara e ciao care! Allora quasi 4 anni fa ho deciso che ne avevo abbastanza della barba( perché comunque hai voglia farla bene pelo contro pelo contro tutti e chi più ne ha più ne metta) non solo mi rendeva triste la vita ma poi l'alone sotto il trucco io lo vedevo sempre e non puoi sempre truccarti tipo la Moira Orfei che tanto con il primo "strusciamento"Immagineparte il tutto e rimani a chiazze(scure!!!)Quindi ho provato con il silkepilImmagine...Ho resistito stoicamente impiegando tipo non so quanto tempo/sudore/imprecazioni varie etc ma mi sono fermata sul baffetto sotto il naso perché ragazze veramente tremendo. Il risultato è stato un look alla Hitler che era a dir poco fuori luogo. La pelle ovviamente mooooolto arrossata per qualche giorno. Ripetere la cosa??? Mai più! E allora ? Qualche tempo dopo ho iniziato a prendere estrogeni e da lì mi è ritornato un filino di coraggio ed ho provato con la ceretta! Quella a caldo già nel pentolino di latta che scaldo con uno scaldacera che me la tiene a temperatura giusta. Con una spatolina in legno procedo allo strappo all over my face and neck! Ovviamente bisogna prenderci un poco la mano ma devo dire che mi sento rinata. Dopo vai con crema lenitiva e crema idratante. Ovviamente un poco di rossore viene fuori ma il giorno dopo sparisce. Devo dire che non ho mai avuto tanti peli in faccia o nel corpo quindi meglio per me. Estetista? Io sono andata una volta x la ceretta alla barba ma purtroppo il risultato non è stato buono quindi me la faccio da sola! Ho chiesto ad un professionista se potevo fare il laser ma questo funziona solamente sul pelo scuro/nero ed essendo io come genere più nordica che mediterranea la mia barba è per la maggior parte bionda/rossa/castana ed anche bianca oraImmagine(sob!) Quindi avendo pochi peli neri sarei venuta tipo a chiazze... Nulla..tutto questo x dirti che se questo è il tuo desiderio allora vai ragazza e prova!! Ma ti sconsiglio il silkepil! Baci e buona fortunaImmagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio barba

Messaggio da Ileana Marchi »

Una decina di anni fa avevo provato a mettere un po' di crema depilatoria su una piccolissima zona della guancia per vedere se funzionava. Il risultato è stato paragonabile ad un'ustione con tanto di bubbone!
Qualche anno fa ho acquistato il Braun Silk Epil Viso (quello che sembra un grosso matitone) e per funzionare funziona solo che è molto doloroso, almeno per me (l'effetto delle pinzette moltiplicato 10).
Dall'inizio dell'anno ho deciso di passare all'ago (elettrocoagulazione) perché, purtroppo : Sad : , i peli del viso sono ormai quasi tutti bianchi e questo è l'unico trattamento che funziona, limitando il laser ai pochi peli scuri rimasti sui baffetti e sulle guance. Però il trattamento dell'ago è molto lungo e mi demoralizzo, non vedo ancora la luce al fondo del tunnel. Oltretutto, per estrarre bene i peli, questi devono essere un po' lunghi e così limito la rasatura, con il risultato che ho sempre un po' di peli sul volto : Sad :

Ciao

Ile
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
TanyaButtery
Baby
Baby
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 2:48
Località: Palermo
Età: 37
Contatta:

Re: Consiglio barba

Messaggio da TanyaButtery »

Ciao ragazze e grazie a tutte per le risposte.
Io il silk epil, a dire il vero, dopo averlo provato per il corpo lo escludo anch'io categoricamente, e non voglio neanche immaginare il dolore che può provocare su collo e viso. Mentre la mia esperienza con la ceretta, sempre sul corpo, è stata tranquillissima. Ma immaginavo mi sconsigliaste anche questa.
Purtroppo sono piuttosto pelosa e scura, e non volendo fare scelte definitive escludo laser, anche perchè un po' di barbetta in versione maschietto non mi dispiace.

@lululove scusami non sono molto ferrata in materia, ma l'assumere estrogeni può avere influito e aiutato a sopportare meglio la ceretta? O pensi sarebbe stato lo stesso anche senza non avendo molti peli già di tuo?

Avatar utente
lululove
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 13:25
Località: Arezzo
Età: 51
Contatta:

Re: Consiglio barba

Messaggio da lululove »

TanyaButtery ha scritto:Ciao ragazze e grazie a tutte per le risposte.
Io il silk epil, a dire il vero, dopo averlo provato per il corpo lo escludo anch'io categoricamente, e non voglio neanche immaginare il dolore che può provocare su collo e viso. Mentre la mia esperienza con la ceretta, sempre sul corpo, è stata tranquillissima. Ma immaginavo mi sconsigliaste anche questa.
Purtroppo sono piuttosto pelosa e scura, e non volendo fare scelte definitive escludo laser, anche perchè un po' di barbetta in versione maschietto non mi dispiace.

@lululove scusami non sono molto ferrata in materia, ma l'assumere estrogeni può avere influito e aiutato a sopportare meglio la ceretta? O pensi sarebbe stato lo stesso anche senza non avendo molti peli già di tuo?
Ciao Tanya! Allora...prima di tutto devo specificare che il tipo di estrogeno che assumo è il D****(Si! Quella pillola li!) che è un 2mg quindi poca cosa in confronto a chi assume altri farmaci ad alti dosaggi tipo a****** oppure etinilestradiolo. Ovviamente gli effetti del mio D**** sono molto più light! Detto ciò ho iniziato a prenderlo 3 anni e mezzo fa oramai quando avevo 43 anni e nello stesso periodo ho iniziato la ceretta. Un diradamento della barba ed una maggiore morbidezza del pelo l'ho notata dopo 1 anno circa.... Cosa dirti... Dipende da vari fattori.. Come la nostra pelle reagirà alla ceretta? Io ho provato...Se fosse andata non bene mi sarei fermata...Devi decidere te e capire se vuoi provare oppure no...Magari vai da un'estetista x un consiglio! Ti mando un abbraccio grandeImmagine! Facci sapere cosa deciderai!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Rispondi