consigli e laser viso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
nikla80
Baby
Baby
Messaggi: 15
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2019, 22:58
Località: Roma sud
Età: 43

Utente bannato

consigli e laser viso

Messaggio da nikla80 »

ciao a tutte, vorrei raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un parere.
Ho una carnagione chiara con una pelle abbastanza liscia e morbida, senza particolari imperfezioni, ma la barba che cresce mi dà veramente fastidio.
Prima era più dura ma non è mai stata tanto folta, poi, a settembre 2018 ho fatto una piccola follia e ho acquistato su amazon il beurer las 50.
Lo uso ogni 15 giorni, anche se sulle istruzioni diceva che dopo un tot di tempo (non ricordo quanto) si poteva usare una volta al mese.
Ormai sono 13 mesi che lo utilizzo e mi trovo abbastanza bene: i peli sono diminuiti, tanto che in varie zone non crescono più, ma ce ne sono 10-15 circa ultra resistenti che crescono ispidi come prima.
Tranne per questi nel complesso non è male, anche se non tutti, comunque, sono stati debellati, ma gli altri rimasti sono fini e non mi danno particolari problemi.

Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: premesso che questo è un apparecchio casalingo, con tutti i limiti del caso sulla potenza, voi come vi preparate per la seduta? Rasate molto prima o subito prima? Oppure non rasate per niente? Sono un po' fissata con questa cosa del momento in cui radersi perchè secondo me dipende molto da quello. Sulle istruzioni del las 50 è scritto radersi e poi usarlo ma leggendo vari commenti su internet riguardo i laser è scritto di radersi 1 o 2 giorni prima. Io lo uso così come è scritto sul libretto ma questi peli ispidi non mi danno tregua perchè crescono rapidamente e non accennanoo proprio a voler cadere! Mi potreste dire quanto ore passano da quando vi radete a quando fate la seduta? Sia se si tratta di una seduta a casa che una dal medico o in un centro.
Un'ultima domanda: usate qualcosa per ammorbire i peli prima della seduta o nei giorni precedenti? Già idrato sempre con una crema per avitare peli incarniti, ma magari c'è qualche novità che non conosco.
Grazie in anticipo a tutte (anche per la pazienza nel leggere tutto) e scusate se mi sono dilungata tanto. Ho provato ad accorciare per quanto possibile ma non ho proprio il dono della sintesi : Razz : !

Ovviamente potete farmi tutte le domande che volete sul beurer, sara' un piacere rispondervi! : Chessygrin :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: consigli e laser viso

Messaggio da angelaingrid »

Sono andata a vedere, incuriosita.
Il prezzo comunque è alto, e poi ho letto questa cosa:

Domanda: Una cosa non mi è chiara! Ma i peli che cadono possono ricrescere a distanza di anni, oppure è davvero permanente?
Risposta: Dopo un lungo periodo di laser e quindi dopo tante sedute si nota una crescita ridotta. Ma anche con i laser professionali non c’è mai la sparizione permanente.
Da Tonia in data 19 novembre 2018

E infatti tra le recensioni degli acquirenti c'è chi ha lamentato una ricrescita pressoché immediata (una settimana dopo), oltre alla scarsa durata della batteria...
Se ricresce subito alle femmine bio, figuriamoci a me.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
nikla80
Baby
Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2019, 22:58
Località: Roma sud
Età: 43

Utente bannato

Re: consigli e laser viso

Messaggio da nikla80 »

Federica ha scritto:Io faccio il laser presso un centro e mi hanno spiegato questo, che in effetti era facile da capire: se lasci il pelo lungo, l'energia si esaurisce sulla parte esterna e non raggiunge il bulbo; se troppo corto può essere che il laser non riconosca il punto nero e quindi non fa nulla.
In sostanza ci deve essere qualcosa di visibile.
Ora quanto tempo prima raderla, dipende dalla tua crescita.

Idratare non serve a nulla, vi è solo un emissione di energia che va a bruciare il bulbo, non c'è un attrito, tipo rasoio.

Per quanto riguarda quelli duri, ci sono zone tipo petto dove per noi è più complicata l'eliminazione, ci vogliono molte sedute con quello dei centri che è potente.

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione Federica! Quindi è una cosa soggettiva, non ci sono tempi standard...allora non mi rimane che fare delle prove e vedere un po' come va. Questi peli duri sono una vera seccatura..

Avatar utente
nikla80
Baby
Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2019, 22:58
Località: Roma sud
Età: 43

Utente bannato

Re: consigli e laser viso

Messaggio da nikla80 »

angelaingrid ha scritto:Sono andata a vedere, incuriosita.
Il prezzo comunque è alto, e poi ho letto questa cosa:

Domanda: Una cosa non mi è chiara! Ma i peli che cadono possono ricrescere a distanza di anni, oppure è davvero permanente?
Risposta: Dopo un lungo periodo di laser e quindi dopo tante sedute si nota una crescita ridotta. Ma anche con i laser professionali non c’è mai la sparizione permanente.
Da Tonia in data 19 novembre 2018

E infatti tra le recensioni degli acquirenti c'è chi ha lamentato una ricrescita pressoché immediata (una settimana dopo), oltre alla scarsa durata della batteria...
Se ricresce subito alle femmine bio, figuriamoci a me.
Credo che dipende molto dalla condizione di partenza: se i peli non sono duri può essere efficace, ma se se sono ispidi e spessi non credo che sia efficace. Su di me, almeno, è stato così: quelli che avevo più morbidi sono venuti via prima, quelli duri c'è voluto e ci vuole ancora tanto tempo.
Per quanto riguarda il prezzo ho controllato l'ordine ed io l'ho pagato 200 euro (comunque sempre un po' alto).

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: consigli e laser viso

Messaggio da angelaingrid »

nikla80 ha scritto:se se sono ispidi e spessi non credo che sia efficace. Su di me, almeno, è stato così: quelli che avevo più morbidi sono venuti via prima, quelli duri c'è voluto e ci vuole ancora tanto tempo.
I miei sono praticamente tondini di ferro che sporgono dal cemento armato... : Cry : : Sad :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
nikla80
Baby
Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2019, 22:58
Località: Roma sud
Età: 43

Utente bannato

Re: consigli e laser viso

Messaggio da nikla80 »

Mi dispiace : Sad :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consigli e laser viso

Messaggio da Roby »

Cara Nikla, sulla preparazione della pelle hai avuto i consigli giusti: peli appena cresciuti come la barba fatta da un giorno, pelle pulita e asciutta. La crema idratante la metti dopo.

Le macchinette domestiche funzionano bene su tutto il corpo, la sto usando anche io su ascelle, inguine e petto ed ho buoni risultati.

Però sei la prima che sento riportare dei buoni risultati anche sulla barba: lì di solito ci vogliono laser professionali al diodo o meglio alessandrite (quello che sto facendo io) con potenze molto superiori. Evidentemente tu hai una peluria molto reattiva oltre che molta pazienza.

Riguardo ai risultati, e qui rispondo anche a angelaingrid, i peli diminuiscono asintoticamente tendendo a zero. Vuol dire che non arriveranno mai a zero ma dopo un congruo numero di applicazioni sono praticamente zero. Ed i pochi rimasti sono deboli, facilmente trattabili e quasi invisibili.

Se vai nei centri professionali ti spiegano per trattare bene una zona (per esempio le gambe con peluria maschile) ci vogliono almeno una decina o più applicazioni, intervallate di un mese, esclusi i mesi estivi se ti abbronzi: quindi si parla di oltre un anno per avere gambe lisce.

Con le macchinette domestiche, che hanno potenze molto più basse, ovviamente il numero di applicazioni e quindi i tempi aumentano ancora.

Questo per rispondere a chi si lamenta della ricrescita dopo pochi giorni: semplicenente non ha capito niente. I risultati ci sono (lo posso testimoniare), ma si apprezzano a distanza di mesi di applicazioni regolari, non certo dopo pochi giorni.

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: consigli e laser viso

Messaggio da angelaingrid »

Avevo capito che ci vogliono decine di applicazioni, tranquille.
Ma la mia pelle è molto sensibile, e quando in un centro specializzato provai una seduta omaggio in un punto considerato poco sensibile, ho sentito uno dei massimi dolori fisici della mia vita, trattenendo un urlo ma piangendo dal male. La stessa operatrice ha deciso di sospendere definitivamente, sconsigliandomi dal voler proseguire.
"Tranquilla, non capiterà mai" l'ho rassicurata.
E questo era in un punto poco sensibile... figuriamoci sul viso!
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
nikla80
Baby
Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2019, 22:58
Località: Roma sud
Età: 43

Utente bannato

Re: consigli e laser viso

Messaggio da nikla80 »

Roby ha scritto:Però sei la prima che sento riportare dei buoni risultati anche sulla barba: lì di solito ci vogliono laser professionali al diodo o meglio alessandrite (quello che sto facendo io) con potenze molto superiori. Evidentemente tu hai una peluria molto reattiva oltre che molta pazienza
In effetti non ci speravo! Comunque una cosa che ho capito, informandomi molto sull'argomento, è che ci vuole molta fortuna: bisogna avere la pelle della giusta tonalità, i peli del colore e spessore giusto e sperare che sia efficace!

Baci anche a te!

Rispondi