Che tipo di depilazione usate

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Novella »

Grazie mille Roby!

Mi hai tolto tanti dubbi e chiarito tante cose. Soprattutto ora potrò andare alla prima visita con più fiducia.
Per essere completa, aggiungo che l'indicazione sul numero di sedute e sul costo era ovviamente indicativa, in pratica 200 sarebbe quasi il massimo, ma anche questo dipendente da quanto il macchinario viene usato (parole della segretaria: da quanti colpi sono necessari durante la seduta), quindi il sottinteso, che comunque chiariremo prima di iniziare, è che se dovremo ridurre la potenza perché non lo tollero tanto, dovrò fare più sedute, ma anche il costo scenderebbe lievemente.

Prevedo di iniziare i trattamenti a fine mese, ed ovviamente vi farò sapere!

Per organizzarmi col rientro a casa/pernotto fuori... ma l'arrossamento del volto (pure lenito con le creme che mi applicheranno o prescriveranno) dura parecchio? Ore, giorni...?

Grazie ancora : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

Novella ha scritto:[...] ... ma l'arrossamento del volto (pure lenito con le creme che mi applicheranno o prescriveranno) dura parecchio? Ore, giorni...?
Grazie ancora : Love :
Nel mio caso la maggior parte dell'arrossamento spariva in qualche ora, tracce visibili ma non "drammatiche" per un paio di giorni. Io il giorno successivo ci metto un po' di CC cream e non si vedeva niente.
Ma anche qui è soggettivo, dipende dalla tua pelle e da quanta potenza dai alla macchina. So di altre amiche che uscivano con viso molto segnato e pelle iper sensibile per una settimana.
Nel mio trattamento per le prime 3 sedute siamo andati a potenza relativamente bassa, poco dolore e pochi segni. Poi abbiamo aumentato progressivamente la potenza in quelle successive. Le ultime hanno sparato proprio forte (le ho sentite !).
Roberta.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Violea »

Io lo scorso anno ho fatto le gambe e i glutei dall'estetista con la luce pulsata.
Quest'anno il petto e ho ancora qualche seduta: sono contentissima e non rimpiango il pelo (roba da uomini).
E per di piu' adesso ho comprato una di quelle macchinette a pulsione da 100 euro come la tua per fare l'inguine (dall'estetista mi vergogno
di chiederglielo) funzionano bene? Nel senso, i risultati ci sono?
Grazie Roby!!! : Love : : Love : : Love :

Viola




Roby ha scritto:
YamiCrystal ha scritto:
Eh lo so. Infatti, col senno di poi, avrei dovuto spendere soldi su una luce pulsata da usare a casa, invece dell’epilatore meccanico. Intanto accumulo quattrini e mi documento. Poi sono una molto impaziente e sarà arduo per me essere costante senza vedere nel breve periodo dei risultati. Ma è una cosa che voglio fare.
Giusto una precisazione: io ho una macchinetta a luce pulsata casalinga, del valore sui 100€ più o meno.
La finestrella che emette la luce è molto piccola, ed ha bisogno di qualche secondo di ricarica tra un flash e l'altro.
Secondo la mia esperienza va benissimo per trattare aree piccole tipo ascelle, inguine, al limite con un po' di pazienza il petto se non hai proprio una moquette unica.
Tieni presente che è meno potente di quelle professionali e per avere un risultato devi fare molte più applicazioni.
Per le gambe ho paura che il trattamento sarebbe snervante, troppo lungo, senza contare che in alcune zone lavoreresti senza visibilità e controllo di cosa fai.

Per le gambe mi sono rivolta ad un centro estetico che faceva luce pulsata (oggi hanno tecnica fusion luce pulsata +laser diodo): con 8 trattamenti (una volta al mese) da 72€ l'uno ho risolto al 99%.
Ora sulle gambe ho una peluria quasi invisibile, molto meno delle donne bio per intenderci, che controllo facilmente con lametta una volta al mese.
Certo ho speso oltre 500€ , può essere tanto o poco, dipende dal budget individuale.
Però pensando che è una cosa veramente definitiva, per me può valere la pena.
Unico punto da considerare: sei veramente disposta ad avere gambe lisce e mai più pelose per tutta la vita... non si torna indietro!
Baci
Roberta

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

Violea ha scritto:Io lo scorso anno ho fatto le gambe e i glutei dall'estetista con la luce pulsata.
Quest'anno il petto e ho ancora qualche seduta: sono contentissima e non rimpiango il pelo (roba da uomini).
E per di piu' adesso ho comprato una di quelle macchinette a pulsione da 100 euro come la tua per fare l'inguine (dall'estetista mi vergogno di chiederglielo) funzionano bene? Nel senso, i risultati ci sono?
Grazie Roby!!!
Per l'inguine ci vuole pazienza, tante applicazioni perchè i peli sono grossi e come ho scritto la macchinetta meno potente di quella dell'estetista.
Però il vantaggio è che puoi fare applicazioni frequenti, anche una volta a settimana invece che ogni 4 come dall'estetista.
Insomma sei a casa tua, quando sei comoda prendi 15 minuti e ti tratti la zona, più applicazioni fai e meglio è.
Dai e dai i risultati arrivano.
baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Violea »

Grazie Roby, sei stata gentilissima!!!

Buon week end e buona serata!!!

Un bacione!! : Love :

Viola



Roby ha scritto:
Violea ha scritto:Io lo scorso anno ho fatto le gambe e i glutei dall'estetista con la luce pulsata.
Quest'anno il petto e ho ancora qualche seduta: sono contentissima e non rimpiango il pelo (roba da uomini).
E per di piu' adesso ho comprato una di quelle macchinette a pulsione da 100 euro come la tua per fare l'inguine (dall'estetista mi vergogno di chiederglielo) funzionano bene? Nel senso, i risultati ci sono?
Grazie Roby!!!
Per l'inguine ci vuole pazienza, tante applicazioni perchè i peli sono grossi e come ho scritto la macchinetta meno potente di quella dell'estetista.
Però il vantaggio è che puoi fare applicazioni frequenti, anche una volta a settimana invece che ogni 4 come dall'estetista.
Insomma sei a casa tua, quando sei comoda prendi 15 minuti e ti tratti la zona, più applicazioni fai e meglio è.
Dai e dai i risultati arrivano.
baci
Roberta

Avatar utente
KatjaPinky
Baby
Baby
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 7:48
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Utente bannato

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da KatjaPinky »

Io dopo avere letto quà là, anche nel forum, mi sono comprata una macchinetta casalinga da poco più di 100 euro e un silk epil economico. Ero un pò scettica, specialmente dopo le ustioni con la crema, con la ceretta non ho nemmeno provato, quindi usavo solo il rasoio ma era un pò una noia farlo spesso. Premetto che avevo (ho) peli molto sottili. Per prima cosa ho passato il silk epil su tutto il corpo a parte inguine e ascelle in modo che i peli fossero poi tutti o quasi 'nuovi' perchè leggevo che la luce pulsata o il laser uccidono definitivamente (o quasi) solo quelli nella prima fase di crescita che può durare qualche mese se non un anno, non ricordo bene i tempi.
La luce la uso in casa da 3 mesi circa ma devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita. Ormai sulle gambe e le braccia se lascio ricrescere vedo solo qualche pelo che tratto in modo mirato, oppure un pò di peluria molto sottile. Mi metto sul divano tranquilla e bang bang bang :P Adesso mi sto concentrando su inguine e petto, ma come dice Roby specialmente l'inguine è ostico, ma penso con costanza funzionerà.
La barba è un'altra cosa ovviamente ... la sto usando anche lì e mi sembra di vedere che si diradano e la crescita è più lenta, ma forse è solo una mia illusione :) Infatti anche dopo avervi lette, vorrei informarmi per il laser ad Alessandrite, anche perchè ne ho molti bianchi e la macchinetta casalinga a quelli ci fa lo shampoo :P

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Novella »

KatjaPinky ha scritto: La barba è un'altra cosa ovviamente ... la sto usando anche lì e mi sembra di vedere che si diradano e la crescita è più lenta, ma forse è solo una mia illusione :) Infatti anche dopo avervi lette, vorrei informarmi per il laser ad Alessandrite, anche perchè ne ho molti bianchi e la macchinetta casalinga a quelli ci fa lo shampoo :P
Il mio cruccio è sia la barba, sia il corpo, per questioni di budget dò priorità alla barba.
In realtà le informazioni di una presunta efficacia del laser all'alessandrite sui peli bianchi o chiari, che io ho rilanciato, l'ho trovata su alcuni siti, mentre leggo in giro sempre la solita raccomandazione: peli scuri, anche castano chiaro, ma non biondo o bianco, e pelle non troppo scura (fino al fototipo III). Poi in realtà ci sono vari tipi di laser all'alessandrite, anche combinazioni con laser al neodimio-yag, ed ognuna promette mari e monti.

Approfitto di questa risposta per un piccolo aggiornamento: dopo che mi ha aperto gli occhi Roby, che ringrazio ancora, ho contattato un altro centro medico che mi fa il primo consulto gratuito, prospetta un numero di sedute più realistico (circa una decina, ma aggiungo la mia valutazione che la gradualità potrebbe essere una cosa buona) e mi fa un prezzo di meno di 100 euro a seduta. Laser ad alessandrite 755nm (lo standard per l'alessandrite, e la marca che usano ha raffreddamento della cute a gas criogenico, anche questo immagino standard). In generale mi è sembrato di potermi fidare di più di questi ultimi e vi farò sapere. : Wink :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

KatjaPinky ha scritto: [...] anche dopo avervi lette, vorrei informarmi per il laser ad Alessandrite, anche perchè ne ho molti bianchi e la macchinetta casalinga a quelli ci fa lo shampoo :P
Per quanto ne so ed in base all'esperienza sulla mia pelle, nessun metodo basato sulla luce (luce pulsata o laser di qualunque tipo) ha effetto sui peli bianchi.
Non mi farei troppe illusioni a riguardo.
Per i peli bianchi c'è l'elettrocoagulazione: vecchio metodo, lento, doloroso e dipendente dalla "mano" dell'operatore, ma efficace
Novella ha scritto:[...]
ho contattato un altro centro medico che mi fa il primo consulto gratuito, prospetta un numero di sedute più realistico (circa una decina, ma aggiungo la mia valutazione che la gradualità potrebbe essere una cosa buona) e mi fa un prezzo di meno di 100 euro a seduta. Laser ad alessandrite 755nm (lo standard per l'alessandrite, e la marca che usano ha raffreddamento della cute a gas criogenico, anche questo immagino standard). In generale mi è sembrato di potermi fidare di più di questi ultimi e vi farò sapere. : Wink :
Il prezzo mi sembra molto buono ed il numero di sedute prospettate più realistico.
Anche nel centro dove vado io la stessa macchina può fare Alessandrite, Nd Yag o una combinazione in diversa percentuale di questi.
A quello che mi hanno detto Nd Yag è un po' più doloroso dell'Alessandrite, ma è più indicato per pelli leggermente più scure o abbronzate.

Baci e buona epilazione a tutte.

Roby

Disclaimer: tutto quello che scrivo si basa su mie ricerche internet, racconti di terze persone ed esperienza personale come paziente.
Non sono un'estetista, tanto meno un medico.
Quindi vi consiglio di prendere tutto a livello molto indicativo, informarvi personalmente e poi decidere a vostro rischio e pericolo.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Chi di voi usa il rasoio per depilarsi, che tipo utilizza? Io alterno il Gillette Body al Gillette Fusion ProShield (di solito uso quello giallo, ma ora sto testando quello blu).

Una volta ho provato anche a radere le gambe col rasoio di sicurezza Wilkinson Classic (che utilizzo saltuariamente per la barba), ma non è comodissimo da usare.

Inoltre, come fate a lenire il prurito della ricrescita? E lo scrub lo fate qualche giorno prima di depilarvi o appena prima?

Scusate per le tante domande, ma sto cercando di trovare la giusta tecnica per depilare le varie parti del corpo. Abbiate pazienza...

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Eleonora »

YamiCrystal ha scritto:Chi di voi usa il rasoio per depilarsi, che tipo utilizza? Io alterno il Gillette Body al Gillette Fusion ProShield (di solito uso quello giallo, ma ora sto testando quello blu).

Una volta ho provato anche a radere le gambe col rasoio di sicurezza Wilkinson Classic (che utilizzo saltuariamente per la barba), ma non è comodissimo da usare.

Inoltre, come fate a lenire il prurito della ricrescita? E lo scrub lo fate qualche giorno prima di depilarvi o appena prima?

Scusate per le tante domande, ma sto cercando di trovare la giusta tecnica per depilare le varie parti del corpo. Abbiate pazienza...

Io sono tornata ad usare il rasoio a causa del lockdown (prima facevo ceretta dall'estetista) ed uso un Gillette rosa tre lame (non so il modello) mi trovo bene se non fosse che ogni settimana devi fare il trattamento; non faccio scrub ma metto crema tutti i giorni su gambe e corpo. Devo però decidermi di tornare alla ceretta od alla macchinetta casalinga di cui si parlava sopra.
Non ti preoccupare delle domande siamo qui anche per aiutarci a vicenda.
Baci Deb

Rispondi