Che tipo di depilazione usate

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Violea »

Era il sistema che usavano gli antichi greci e romani: Aristofane ne fa menzione nella Commedia delle donne.

;) : Love :

dream62 ha scritto:Però.... mi ricordo, quand'ero bambino, che mia nonna passava la fiamma sulla pelle della gallina (già morta : Lol : ) : non ci rimaneva neanche un peletto! NULLA !!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Stefy (senza peli.... sulla lingua)

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Io ho qualche crosticina sulle gambe, dovute ad incidenti al lavoro o mentre mi depilo (brufoli da peli incarniti), che ci mette mooooooolto tempo a guarire e scomparire. Qualcuna di voi ha dei suggerimenti per velocizzare il processo?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

YamiCrystal ha scritto:
Eh lo so. Infatti, col senno di poi, avrei dovuto spendere soldi su una luce pulsata da usare a casa, invece dell’epilatore meccanico. Intanto accumulo quattrini e mi documento. Poi sono una molto impaziente e sarà arduo per me essere costante senza vedere nel breve periodo dei risultati. Ma è una cosa che voglio fare.
Giusto una precisazione: io ho una macchinetta a luce pulsata casalinga, del valore sui 100€ più o meno.
La finestrella che emette la luce è molto piccola, ed ha bisogno di qualche secondo di ricarica tra un flash e l'altro.
Secondo la mia esperienza va benissimo per trattare aree piccole tipo ascelle, inguine, al limite con un po' di pazienza il petto se non hai proprio una moquette unica.
Tieni presente che è meno potente di quelle professionali e per avere un risultato devi fare molte più applicazioni.
Per le gambe ho paura che il trattamento sarebbe snervante, troppo lungo, senza contare che in alcune zone lavoreresti senza visibilità e controllo di cosa fai.

Per le gambe mi sono rivolta ad un centro estetico che faceva luce pulsata (oggi hanno tecnica fusion luce pulsata +laser diodo): con 8 trattamenti (una volta al mese) da 72€ l'uno ho risolto al 99%.
Ora sulle gambe ho una peluria quasi invisibile, molto meno delle donne bio per intenderci, che controllo facilmente con lametta una volta al mese.
Certo ho speso oltre 500€ , può essere tanto o poco, dipende dal budget individuale.
Però pensando che è una cosa veramente definitiva, per me può valere la pena.
Unico punto da considerare: sei veramente disposta ad avere gambe lisce e mai più pelose per tutta la vita... non si torna indietro!
Baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Roby ha scritto:
YamiCrystal ha scritto:
Eh lo so. Infatti, col senno di poi, avrei dovuto spendere soldi su una luce pulsata da usare a casa, invece dell’epilatore meccanico. Intanto accumulo quattrini e mi documento. Poi sono una molto impaziente e sarà arduo per me essere costante senza vedere nel breve periodo dei risultati. Ma è una cosa che voglio fare.
Giusto una precisazione: io ho una macchinetta a luce pulsata casalinga, del valore sui 100€ più o meno.
La finestrella che emette la luce è molto piccola, ed ha bisogno di qualche secondo di ricarica tra un flash e l'altro.
Secondo la mia esperienza va benissimo per trattare aree piccole tipo ascelle, inguine, al limite con un po' di pazienza il petto se non hai proprio una moquette unica.
Tieni presente che è meno potente di quelle professionali e per avere un risultato devi fare molte più applicazioni.
Per le gambe ho paura che il trattamento sarebbe snervante, troppo lungo, senza contare che in alcune zone lavoreresti senza visibilità e controllo di cosa fai.

Per le gambe mi sono rivolta ad un centro estetico che faceva luce pulsata (oggi hanno tecnica fusion luce pulsata +laser diodo): con 8 trattamenti (una volta al mese) da 72€ l'uno ho risolto al 99%.
Ora sulle gambe ho una peluria quasi invisibile, molto meno delle donne bio per intenderci, che controllo facilmente con lametta una volta al mese.
Certo ho speso oltre 500€ , può essere tanto o poco, dipende dal budget individuale.
Però pensando che è una cosa veramente definitiva, per me può valere la pena.
Unico punto da considerare: sei veramente disposta ad avere gambe lisce e mai più pelose per tutta la vita... non si torna indietro!
Baci
Roberta
Io avevo letto che bisogna comunque fare dei trattamenti periodici (una volta all’anno o una ogni sei mesi) per mantenere il lavoro effettuato.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

YamiCrystal ha scritto: Io avevo letto che bisogna comunque fare dei trattamenti periodici (una volta all’anno o una ogni sei mesi) per mantenere il lavoro effettuato.
Guarda io ho fatto il trattamento almeno 4 - 5 anni fa... in effetti avevo fatto un'altra seduta successiva forse dopo 2 anni ma poi non ho più notato un ritorno dei peli.
Forse ci sarà su tempi più lunghi, non so ma si parla comunque di anni, non certo mesi. Almeno per come hanno reagito le mie gambe, non siamo tutte uguali
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Roby ha scritto:
YamiCrystal ha scritto: Io avevo letto che bisogna comunque fare dei trattamenti periodici (una volta all’anno o una ogni sei mesi) per mantenere il lavoro effettuato.
Guarda io ho fatto il trattamento almeno 4 - 5 anni fa... in effetti avevo fatto un'altra seduta successiva forse dopo 2 anni ma poi non ho più notato un ritorno dei peli.
Forse ci sarà su tempi più lunghi, non so ma si parla comunque di anni, non certo mesi. Almeno per come hanno reagito le mie gambe, non siamo tutte uguali
Roberta
Comunque, se le cifre sono quelle che indichi tu, è meno di quanto pensassi (credevo si parlasse di migliaia di euro totali). Ci farò un pensiero.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Novella »

Io uso il rasoio, che non mi crea problemi di ricrescita sottopelle, o di lesioni da acido (crema). Però devo rifare tutto il corpo, tranne petto-addome, ogni 5-7 giorni (al tatto 4-5). Per petto addome mi tocca ogni 3 giorni e non è nemmeno possibile essere perfettamente liscia.

Il viso non ne parliamo...

A giugno, mentre eravamo in giro en-homme io ed una sorellina, vinsi il timore di entrare in uno studio medico-dermatologico-estetico in centro che mi era noto da internet per una buona fama del titolare e mi piaceva per la trasparenza nel pubblicare le tariffe di massima. Ebbi un'esauriente chiacchierata con la segretaria (studio deserto, immediato post-lockdown), in cui fui informata che la prima visita era 150€, poi il trattamento era col laser a diodo, che, per la sola barba, ci volevano circa dieci sedute o poco più a 100-150€ l'una, distanziate di circa un mese. Per le caratteristiche del laser a diodo ed il periodo, convenimmo che era meglio rimandare ad ottobre.

Poi mi sono trovata con dei guai più seri, da cui sto recuperando, e mi trovo spesso in un altro capoluogo di provincia che è più vicino alla mia città, rispetto a Bari. Ed oggi ho vinto la mia lotta contro l'indecisione e la sfiga telefonando ad un centro, pure a me noto da internet, ma meno trasparente. Mi hanno detto che la prima visita è 120-160€, a seconda se mi fa indagini strumentali, le sedute necessarie sono poche, 4-5, che vanno fatte ad intervalli progressivamente crescenti da un mese a diversi mesi, a circa 200€ l'una, perché fatte con laser ad alessandrite. Parliamo sempre di area barba, cioè viso più collo sotto-mento. Ho così approfondito meglio le letture sul tema in quel marasma che è la rete. Si dice che il laser all'alessandrite colpisce efficacemente anche i peli chiari o schiariti da trattamenti precedenti, sarebbe questo il motivo per cui basterebbero meno sedute.

Ho l'appuntamento tra una decina di giorni, ed una grande paura. Per me queste spese sono un sacrificio enorme. Ho paura di spendere per una visita non proprio economica e sentirmi prospettare un piano che non posso permettermi (cioè che la segretaria mi abbia abbagliato con lo specchietto per allodole). Oppure di buttare i soldi in un trattamento inefficace, o di entrare in un girone che sposta sempre il traguardo più in là, cioè di scoprire, dopo, diciamo 6 sedute, che ce ne vogliono ancora chissà quante.

Se qualcun* con esperienza mi fa capire se mi sto cacciando nei guai, se la storia le puzza, insomma, me lo faccia sapere per favore. : Sad :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da angelaingrid »

C'è anche l'aspetto dolore, eh, non è mica da sottovalutare.
Non avendo tendenze masochistiche io ho rinunciato dopo una prova fatta in una zona reputata indolore, pensa te. Mai sentito così tanto dolore cutaneo in vita mia...
Anche l'operatrice mi ha sconsigliato giustamente di proseguire, dicendomi di lasciar perdere.

Io ho la tipologia di tessuti esattamente opposta a quel che si richiede in questi casi: peli durissimi e resistentissimi e pelle sottile e molto sensibile.
Anche la ceretta (ah, quante volte l'ho detto...) su di me ha poco effetto: la spesa è tanta e i peli ricrescono dopo 4-5 giorni al massimo.
Allora preferisco la crema depilatoria (per uomini, però): i peli ricrescono lo stesso (ma almeno dopo una settimana) e costa comunque un decimo.

Ma... sbaglio o c'erano già altri topic con questo argomento? Basterebbe leggere quelli...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

Novella ha scritto: [...] Se qualcun* con esperienza mi fa capire se mi sto cacciando nei guai, se la storia le puzza, insomma, me lo faccia sapere per favore.
Novella,

ti rispondo io in base alla mia esperienza personale, con la premessa che non sono una professionista del campo e quindi tutto va preso con una certa prudenza.

Parlando di rimozione della barba, mi pare abbastanza condiviso tra le amiche T* che il laser Alessandrite sia la tecnologia più "risolutiva" rispetto al Diodo, il quale costa decisamente di meno ma come minimo richiede un numero più alto di applicazioni.

Considera che il Diodo lo può usare un'estetista, l'Alessandrite che io sappia deve essere maneggiata da un medico. 

Fin qui mi pare che siamo in linea con quello che hai appurato anche tu.

Io ho fatto, o meglio sono in corso di trattamento con Alessandrite per la rimozione della barba, quindi posso parlare di questo.

A me hanno detto che ci vogliono almeno una decina di sedute (infatti il centro in cui vado vendeva un pacchetto da 10 sedute, + eventuali altre di "richiamo" alla bisogna per un anno dall'ultima seduta).   Io ne ho fatte 8 o 9 (non ricordo), ho avuto ottimi risultati ma non ho ancora finito.   C'è un leggero alone ancora visibile su baffetti (mooolto meno di prima) un po' sul mento e qualche peletto sparso qua e la, quindi stimo che per eliminare completamente i peli scuri ci vorranno almeno altre 2 - 3 sedute arrivando ad una buona stima di 11-12 sedute totali.  
Altra esperienza personale:  vengono via solo i peli pigmentati (nel mio caso castani scuri).   Io ho anche (purtroppo) una bella quantità di peli bianchi che sono rimasti tutti bellamente al loro posto.

In conclusione, in base alla mia esperienza, con 4 - 5 applicazioni di laser Alessandrite puoi aspettarti di ridurre la tua barba, più in certe zone e meno in altre,  ma è abbastanza improbabile eliminarla tutta.  Idem per i peli bianchi: non li elimini.
Poi tra il bianco e il nero ci sono le sfumature, magari se li hai pigmentati ma chiari, qualche effetto lo potrai avere, questo te lo dirà il medico durante la visita di controllo.

Ci sono tante variabili da considerare: la tipologia della tua barba/pelle (per esempio se hai la pelle scura o abbronzata è un problema), l'impostazione della macchina in base all'esperienza del medico (potenza ed altri parametri che non conosco) che può influire su risultato ed anche sul dolore (ho provato sulla mia pelle e posso testimoniare che se decidono di "spingere" fa davvero male). 

Riguardo ai prezzi che ti hanno chiesto, 200€ a seduta per l'Alessandrite è quello che pago anche io in un centro medico estetico di Milano. Comprando il pacchetto da 10 c'era il 15% di sconto.   Però la prima visita per nel mio caso è stata gratuita, compresa una prova diretta su una piccola superficie per vedere la reazione della pelle.

Ecco, questa è la mia esperienza.   
Magari se qualcun'altra che ha fatto il trattamento con Alessandrite  (Laura?) può aggiungere qualcosa...

baci 
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Fatemi capire. Una depilazione completa (viso, petto, schiena, glutei, zone intime, gambe, braccia, piedi e mani) con laser quando può venire a costare? E quanto tempo ci vuole? Mi bastano stime a grandi linee.

Rispondi