Consiglio e pareri barba

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Ciao a tutte, in questi giorni stavo pensando ad un metodo per evitare di farmi la barba con la lametta, che dura a malapena un giorno, dandomi anche molto fastidio.
Non ho intenzione di fare laser o cose simili, perché troppo definitive, e nemmeno di usare il silk epil come ho letto che qualcuna fa...
il mio pensiero è : visto che per le gambe uso la crema depilatoria, potrebbe fare effetto la crema (quella apposta per il viso)? L'avete mai provata?

Grazieeeeee

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da simona 71 »

Ciao ho appena acquistato a 79 euro la luce pulsata bellissima di imetec,propio per rallentare la crescita della barba. tieni conto che lo devo fare di nascosto ,avevo incominciato 2 anni fa e alla 4 seduta si notavano aree senza peli

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Solitamente però, che so io, la luce pulsata "economica" non ce la fa a fare la barba dell'uomo..

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da LauraB »

Priscilla_B ha scritto:quella apposta per il viso
mai sentita. comunque se esiste, seguire sempre le istruzioni, non è bello trovarsi col viso ustionato..
Laura Bianchi

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

LauraB ha scritto:
Priscilla_B ha scritto:quella apposta per il viso
mai sentita. comunque se esiste, seguire sempre le istruzioni, non è bello trovarsi col viso ustionato..
Ciao, per il regolamento non posso mettere marchi e modelli di prodotti, però basta cercare su Google "crema depilatoria viso". Il mio dubbio è che quella crema sia per i baffetti delle donne e non per la barba da uomo. Siccome sulle varie istruzioni non se ne parla di questa cosa, volevo sapere se qualcuna l'aveva usata. Su quelle che uso per le gambe c'è scritto che non va assolutamente usata sul volto (provoca ustioni)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Roby »

Priscilla, pensa che la crema depilatoria ha un'azione esclusivamente superficiale. Si tratta di un acido che scioglie la parte di pelo che trova fuori dalla pelle, non penetra all'interno.
Quindi dopo la sua azione, avrai ancora il gusto del pelo all'interno della sua guaina subito sotto la superficie della pelle, esattamente come accade dopo la rasatura.
Quindi la durata sarà praticamente uguale a quella della rasatura con la lametta, non c'è scampo.
Se vuoi avere la faccia liscia per più giorni non c'è altra alternativa che sfilare il pelo a partire dalla radice. Per sfilare il pelo ci vogliono mezzi meccanici: cera, silkepil, pinzette...
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Roby ha scritto:Priscilla, pensa che la crema depilatoria ha un'azione esclusivamente superficiale. Si tratta di un acido che scioglie la parte di pelo che trova fuori dalla pelle, non penetra all'interno.
Quindi dopo la sua azione, avrai ancora il gusto del pelo all'interno della sua guaina subito sotto la superficie della pelle, esattamente come accade dopo la rasatura.
Quindi la durata sarà praticamente uguale a quella della rasatura con la lametta, non c'è scampo.
Se vuoi avere la faccia liscia per più giorni non c'è altra alternativa che sfilare il pelo a partire dalla radice. Per sfilare il pelo ci vogliono mezzi meccanici: cera, silkepil, pinzette...
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La crema non è proprio come la lametta. Ti posso dire che sulle gambe, ho provato sia crema che lametta e ceretta. La ceretta, ha logicamente durata maggiore,ma la crema dura più della lametta,questo te lo posso assicurare.
Usare sul volto il silk epil, mi fa un po paura,considerando che ho anche una barba abbastanza pesante. Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Roby »

Anche vedendo il disegno postato, il pelo viene interrotto quanto?.0,5 mm sotto pelle? Con la velocità di crescita della barba potrebbe darti il vantaggio di qualche ora? Non mi pare una cosa significativa.
Nella mia esperienza anche sulle gambe non c'era una differenza sostanziale, magari ero ruvida dopo 2 giorni con la lametta e dopo 3 con la crema.... per me non valeva la pena (infatti alla fine ho fatto il laser).
Ovviamente si tratta di scelte individuali: come reagisce la tua pelle (all'azione meccanica della lametta vs l'azione chimica della crema), spessore e velocità di crescita del pelo.....
Devi vedere tu.

Riguardo al Silkepil qui c'è chi lo fa regolarmente sul viso. Di sicuro l'inizio è traumatico, ma una volta che il pelo si abitua ad essere sfilato dalla sua guaina e cominci a lavorare su ricrescite sottili sono convinta che diventi molto meno doloroso. @Kleoo , confermi?

RI baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Sicuramente il silk epil penso sia la migliore soluzione... Ma mi fa una pauraaaaaaa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Serena Crossdresser »

Secondo me lametta forever ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )