Elettrocoagulazione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Elettrocoagulazione

Messaggio da Melissa_chan »

Oggi ho fatto una seduta di elettrocoagulazione dopo i mesi di lockdown, aggiungo un finalmente visto che stavo aspettando con trepidazione la cosa.
Dunque cominciamo dall'inizio:
I preparativi iniziano 2 giorni prima della seduta, per forza di cose l'estetista deve poter vedere dove deve intervenire quindi il tutto inizia dal mettere nel suo astuccio il nemico, il rasoio.
Dovete sapere che gran parte della mia disforia è proprio legata a ciò che cresce sul viso ad un maschio, l'ho sempre odiata con tutto il cuore quindi vi lascio immaginare il mio grado di nervosismo, non che abbia chissà che, non ne ho mai avuta parecchia ma sentirmi ruvida è una sensazione per me orribile : Sad :
Comunque, finiti i due giorni di isolamento dove ho tenuto la mascherina anche per andare a letto, aggirandomi furtiva come una kunoichi per il quartiere, raggiungo la macchina e copro velocemente i 35km che mi separano dal fatidico intervento.
Per fortuna l'estetista mi conosce e sa la mia situazione quindi procede rapidamente a farmi entrare nella stanza ed a preparare le attrezzature che sono in realtà una normalissima pinzetta e l'apparecchio sparascosse.
Dovete sapere una cosa, io odio gli aghi, le cose metalliche che superano i 40° e stare a pancia in sù in presenza di altre persone.
Bene, l'intervento prevede di inserire un minuscolo aghetto nel follicolo pilifero e rilasciare una scarica elettrica che distrugge il bulbo pilifero, il tutto mentre stai sdraiata a pancia sù su un lettino, inutile dire che ero talmente tesa ed agitata che potevano sentire le vibrazioni dalla stazione di monitoraggio dei terremoti : Lol :
Comunque la seduta non dura tanto visto che ogni bulbo deve essere fatto singolarmente quindi esco dopo una 15ina di minuti di zap zap con uno strato di crema lenitiva sul viso, fissiamo l'appuntamento a tra 15 giorni e torno a casa con una chiazza rossa sul lato sinistro del viso.
Domani devo mettere di nuovo la crema lenitiva però un terzo del lavoro è già fatto : Thumbup :

Impressioni postume:
Ho usato una crema anestetizzante ed il dolore è stato minore rispetto alle prime volte, sicuramente la metterò anche le prossime volte anche solo come rassicurazione, inoltre pensavo che l'aghetto facesse male entrando nel bulbo ma non ho sentito niente, la scarica sì però : Razz :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da LauraB »

brava!!

Io ho cominciato a luglio, un'ora per sessione...dolore non troppo, spesso piu che altro si sente sfilare il pelo.
ma nel complesso si sopporta bene.
paradossalmente, avendo sempre fissato le sedute alle 11, verso mezzogiorno è lo stomaco che comincia ad avere problemi.. : Chessygrin :

Considerato comunque che questa cosa completa quello che nessun laser puo fare, non puo che essere beneaccetta, e finalmente, addio pelurie
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da Roby »

Brava anche da parte mia!!

Giusto per inquadrare il problema a vantaggio di chi legge, il laser fa fuori i peli scuri; ma se sei bionda/ chiara, oppure ex scura ma ormai canuta come la sottoscritta, il laser non può nulla e non rimane che l'elettrocoagulazione, l'ago come si diceva in gergo una volta.

Anche.io dovrò decidermi perché col laser ho tolto quasi tutto quel che potevo togliere, ma ho ancora parecchi peli bianchi che al momento tengo sotto controllo con il silkepil !!

Ma tornando a te, Melissa, ho capito bene che in un quarto d'ora hai fatto un terzo del viso? Hai pochissimi peli o la tua estetista è una sprinter della pinzetta??
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da Melissa_chan »

Per fortuna ne ho pochi adesso e ne avevo pochi, almeno per la media, prima : Chessygrin :
La mia sfortuna è che avendo la pelle molto chiara e sottile gli aloni si vedevano subito : Sad :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da noemipink »

: Thumbup : brava
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da Michela »

Complimenti Melissa per avere intrapreso l’ elettrocoagulazione.
Volevo chiedere se vi sono rischi per la pelle (eventuali cicatrici o macchie) e se è una metodica che si effettua nei centri estetici oppure è meglio effettuarla presso ambulatori medici ( una mia amica la laser terapia l’ ha effettuata da un dermatologo ).

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da LellaB »

L'elettrocoagulazione dal mio punto di vista...
680D6A8C-B70C-439F-815F-209339B2FCEC-870-00000172853B6C9B.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da Melissa_chan »

Michela ha scritto:Complimenti Melissa per avere intrapreso l’ elettrocoagulazione.
Volevo chiedere se vi sono rischi per la pelle (eventuali cicatrici o macchie) e se è una metodica che si effettua nei centri estetici oppure è meglio effettuarla presso ambulatori medici ( una mia amica la laser terapia l’ ha effettuata da un dermatologo ).
No no, per fortuna non comporta rischi per la salute della pelle, è un intervento troppo mirato per causare macchie : Thumbup :

Io lo faccio in un centro estetico e vedo che è una pratica diffusa quindi penso sia affidabile.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da Andrea »

Ottimo Melissa, grazie del tuo resoconto che per me è utilissimo, dato che nei prossimi mesi dovrò anch'io sottopormi a questa specie di tortura dopo essere già passata da tempo sotto il tormento del laser per i peli neri.

Anche per me è fastidiosissimo sentire la ricrescita dei peli bianchi, non tanti, ma che ti danno sì quella sensazione al tatto di ruvidezza assolutamente incompatibile con un viso femminile liscio.

Operazione quindi necessaria ma per niente piacevole all'atto anche se poi i risultati valgono il dolore sopportato.

Un abbraccio
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Elettrocoagulazione

Messaggio da LauraB »

per chi ha fatto l alessandrite il dolore risulterà minore.
Poi ( io l ho fatto stamani) alcune zone (baffetti) sono piu sensibili, altre (mento, guance) meno.
Direi che è sopportabile, visto anche i vantaggi successivi che comporta, e cioè pelle liscia.
la pelle non viene danneggiata, chiaramente si arrosserà un poco, ma basta un po di crema per lenire il fastidio.
Anche qui ci vuole pazienza, ma risultati definitivi
Laura Bianchi

Rispondi