Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Katrona
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Katrona »

La parti del mio corpo che credo mi escano meglio dalla femminilizzazione sono le gambe ed i piedi, soprattutto questi ultimi. Sono anche fatti piuttosto bene e senza inestetismi particolari. E sono anche proporzionati alla mia altezza. Se fossi una donna biologica forse avrei un numero in meno al massimo. Anche le unghie sono sane e curate. Per questo si prestano bene a essere femminilizati con smalto e cavigliere. Ma me ne prendo molta cura. Cura fai da te, ovviamente (non avrei mai il coraggio di andare da una pedicure a meno che non sia “specializzata” con clientela come noi). Oltre all’igiene (su cui sono fissata) che faccio ogni giorno, due volte a settimana mi faccio un pedicure usando un pediluvio agli agrumi con cui mi trovo molto bene.
Il pediluvio lo preparo cosi:
- Prendo 3 arance o 4 limoni
- Preparo una pentola da 3 litri con acqua tiepida
- Taglio le 3 arance o i 4 limoni in due
- Spremo (uso il succo di limone in cucina, conservandolo o mi bevo una bella aranciata)
- Sciacquo lo spremiagrumi nella pentola (poi darò una seconda lavata con sapone e acqua allo spremiagrumi, separatamente). Nella pentola finiranno le membrane dell’agrume e i semi
- Metto le metà spremute delle bucce
- Faccio bollire l’acqua per 20 minuti
- Spengo ma lascio la pentola sul fornello e aspetto altri 20 minuti
- Faccio igiene normale del piede, con acqua tiepida e sapone
- Preparo una bacinella con il preparato, versando tutto, bucce comprese e non uso alcun sapone
- Se l’acqua è troppo calda aggiungo un po’ di acqua fredda, non deve ustionare ma deve essere calda
- Lascio i piedi in mollo per 10-15 minuti cercando di schiacciare sotto i piedi le metà degli agrumi per far rilasciare il succo
- Asciugo (senza riscacquare) i piedi
- Taglio le unghie, tolgo i maledetti peli
- Mi faccio lo scrub con il famoso “rullino rotante” di una nota marca di prodotti per piedi
- Applico creme idratanti ed esfolianti per i piedi
In questo modo ho piedi freschi, profumati con la pelle morbida e liscia <3 Pronti per femminilizzazione
Se avete un giardino (visto che non avete usato sapone), quando si è freddata, potete dare la poltiglia rimasta alle piante (dalle piante dei piedi a quelle da giardino : Chessygrin : ). Altrimenti usate un colapasta per separare l’acqua dalla poltiglia che potete buttare nei rifiuti organici.
Vorrei farmi delle foto al piede con cavigliera e smalto però sarebbe la prima volta che provo lo smalto. Ho avuto da alcune di voi ottimi consigli su come applicarlo ma ho alcune domande
1) Come sceglierlo in modo che non rovini l’unghia e la faccia ammalare? Avete delle marche da suggerire?
2) Quanto tempo al massimo posso tenerlo prima che faccia male?
3) Che prodotti usare per toglierlo? E anche tra quelli ce ne sono alcuni che fanno male?

Scusate per il papiro. Buona serata.

Katrona

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Katrona »

Mi dispiace vedere che non ho avuto neppure una risposta, soprattutto nella parte finale, dove chiedevo un consiglio... spero di non avere infranto il regolamento in qualche modo (non intenzionale) ... perplessa : Blink :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da LellaB »

Katrona ha scritto:Mi dispiace vedere che non ho avuto neppure una risposta, soprattutto nella parte finale, dove chiedevo un consiglio... spero di non avere infranto il regolamento in qualche modo (non intenzionale) ... perplessa : Blink :
Non hai infranto nulla, stai tranquilla. Che dire sullo smalto? Io ho preso una marca sconosciuta, ma mi piaceva il colore rosso Ferrari, l'ho applicato per periodi di due settimane e non è successo niente. Poi, una volta l'ho tenuto un mese e sulle unghie sono apparse macchie bianche. Temevo fossero funghi, poi ho chiesto a mia moglie e mi ha detto che col permanente ha gli stessi inconvenienti. Quindi non dipende dalla marca, ma dal fatto che le unghie non "respirano". La marca comunque conta perché i componenti dello smalto passano attraverso i tessuti dell'unghia e vengono in parte assorbiti dall'organismo. Però io non so consigliarti una marca specifica, per ora continuo ad usare quello che ho, poi quando sarà finito, mi porrò il problema.
Quanto al toglierlo ho sempre usato l'apposito solvente specifico a bassa aggressività che trovi in qualunque supermarket.
Complimenti per la cura che hai dei piedi, hai ragione, sono una parte fondamentale del corpo, senza di loro non andiamo letteralmente da nessuna parte...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da duelunesole »

LellaB ha scritto:
Katrona ha scritto: Che dire sullo smalto? Io ho preso una marca sconosciuta, ma mi piaceva il colore rosso Ferrari, l'ho applicato per periodi di due settimane e non è successo niente. Poi, una volta l'ho tenuto un mese e sulle unghie sono apparse macchie bianche.
Io uso lo smalto nero Colli* e quello viola L’* per mesi e non mi è mai successo. Anche io avevo lo stesso dubbio ma ho sperimentato che con questi due smalti non succede e, di solito, quando lo tolgo, metto per una settimana quello trasparente oppure nulla. In media lo smalto lo tolgo quando è evidentemente rovinato quindi lo tengo veramente tanto.
Credo che su queste cose risparmiare sia sbagliato perché le case più prestigiose investono in ricerca per una clientela che “non vuole problemi” mentre quelle emergenti vanno di chimica bruta : Eeek : : Eeek :
Certo che lo strapaghi ma penso che la qualità sia più importante.
Eccezion fatta per gli smalti Pu* che non sono all’altezza, secondo me, prediligo, appunto, Coll* e L’*

Edit: scusate se ho messo gli asterischi ma è vietato mettere marchi

Katrona

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Katrona »

Grazie ragazze! <3 Consigli preziosi per me che proverò lo smalto ai piedotti per la prima volta! <3 (aspetterò però di avere meno gente per casa....). Io comunque lo terrò al massimo per 4-5 giorni e poi lo toglierò. Devo però acquistare tutto on line perché mi vergognerei tantissimo anche ad acquistarlo anche per qualcun'altra. La gente è stupida e ricordo che anni fa, una volta andai davvero a comprare dei sandali con tacco per regalarli ad una amica. Io chiesi il 38 e si vede benissimo che il mio piede è (purtroppo) più grande. Le commesse facevano risatine stupide dando a intendere che le scarpe fossero per me! Roba da matti! : Andry :
Quindi figuriamoci uno smalto. Tutto quello che ho e avrò lo ordino solo e esclusivamente on line. Sempre con la paura che il pacco con il nome della mia noiosa controparte Y arrivi a persone sbagliate e cattive....
Grazie ancora per i consigli : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Roby »

Ciao, mi spiace che il tuo messaggio sia rimasto senza risposta per qualche tempo: a volte va così, magari un messaggio pubblicato in un momento con pochi utenti collegati, poi surclassato da altri successivi... non te la prendere, può capitare.
Comunque alla fine le risposte sono arrivate.
Katrona ha scritto:La gente è stupida e ricordo che anni fa, una volta andai davvero a comprare dei sandali con tacco per regalarli ad una amica. Io chiesi il 38 e si vede benissimo che il mio piede è (purtroppo) più grande. Le commesse facevano risatine stupide dando a intendere che le scarpe fossero per me! Roba da matti! : Andry :
Quindi figuriamoci uno smalto
Katrona ha scritto: non avrei mai il coraggio di andare da una pedicure a meno che non sia “specializzata” con clientela come noi
Ecco su queste due affermazioni vorrei fare un commento:

Scordati di trovare in Italia servizi "specializzati". C'è qualche MUA che trucca le CD, qualcuno che fa anche servizi di foto, noleggio abiti e ti accompagna in giro (pochissimi), non ho mai sentito di servizi tipo estetista/ manicure / pedicure.

Comunque ormai è acquisito da molte di noi, il fatto di andare da estetiste per trattamenti tipo ceretta e perché no, pedicure, anche enhomme. Loro sono professionisti e non c'è motivo per cui ti rifiutino il servizio. E se dovesse capitare, si va semplicemente da un'altra parte.

Idem per i negozi di make up o abbigliamento : con la massima serenità si può dire che si cerca qualcosa per noi anche se siamo al maschile: il più delle volte si instaura una sorta di complicità e le commesse sono ben disposte ad aiutare. Di nuovo, se trovi il posto non accogliente, esci e vai da un'altra parte.

Tutto quanto sopra è supportato dalla mia esperienza personale: ceretta dall'estetista, fondotinta chiesto per coprire alone barba, gonna provata in camerino con supporto della commessa etc etc...

Di solito quello che ci impedisce di esporci in questi casi è un nostro limite interiore.
L'unico problema oggettivo, per chi non vuole farsi riconoscere, sarebbe quello di andare in negozi vicini alle zone che frequentiamo abitualmente. Ma tolto quello (a volte basta fare qualche Km) non vedo altri problemi.

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Katrona

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Katrona »

Cara Roby; grazie per le risposte saggie come sempre. Mentre non avrei problemi a farmi la depilazione completa anche enhomme, poiché ora moltissimi uomini la fanno, discorso ben diverso è per pedicure e manicure, scegliere make up, accessori e/ vestiti. No. Non avrei e non avrò mail il coraggio di farlo, nemmeno a 1000 chilometri da casa. Ho sempre paura di essere riconosciuta in qualche modo, ma anche di essere derisa, insultata o peggio. So che forse sono paranoica in questo, forse il mio limite interiore è davvero grande ma questo è, e devo farci i conti.
Figurati che domani ho gli operai in casa ed ho una paura tremenda che scoprano il piccolo zaino dove ho rossetto, smalto e parrucca!
L’unico modo per me sarebbe di rivolgermi appunto a centri specializzati perché un cattivo comportamento da parte loro risulterebbe in perdita di immagine e quindi di guadagno.
Forse questo è dovuto al fatto che io abbia iniziato molto timidamente il crossdressing adesso e quindi abbia pochissima esperienza e quindi pochissima fiducia in me stessa e nella società in genere

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 201
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Pamela45 »

Grazie Katrona, interessante il trattamento con agrumi, lo proverò.
Per quello che ho costatato io lo smalto ha vantaggi e svantaggi:
-il vantaggio è la protezione dell'unghia, aiuta a tenere a freno i funghi che una volta insediati tendono a ritornare Per chi ha questo problema conviene avere periodi più lunghi di smalto, in farmacia vendono l'abinamento liquido funghicida + smalto.
- lo svantaggio è dato dall'impedimento della respirazione, ho notato che posso tenerlo per settimane senza grossi inconvenienti
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da duelunesole »

Katrona ha scritto: Figurati che domani ho gli operai in casa ed ho una paura tremenda che scoprano il piccolo zaino dove ho rossetto, smalto e parrucca!
poi il primo che si piega scopri che porta il perizoma ( e non sarebbe il primo ) e ti rendi conto ch ci facciamo delle paranoie pazzesche : Wink :

Katrona

Re: Piedini (beh, almeno non piedoni) di fata

Messaggio da Katrona »

duelunesole ha scritto: poi il primo che si piega scopri che porta il perizoma ( e non sarebbe il primo ) e ti rendi conto ch ci facciamo delle paranoie pazzesche : Wink :

: Lol : : Lol : : Lol : Beh.... io sono la regina delle paranoie quindi...

Rispondi