Piccola grande soddisfazione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Silvia77
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2021, 18:38
Località: Parma
Età: 37

Accesso area fotografica

Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Silvia77 »

Stamani dopo quasi due mesi di stop per i noti motivi ; sono finalmente andata dall’estetista per la mia “coccola” che nel mio caso consiste nella depilazione integrale in parte anche con pasta di zucchero.
Mentre si parlava del più e del meno il discorso è andato sulla depilazione con luce pulsata , come metodo di depilazione se non definitivo almeno permanente; che al conseguimento dell obiettivo , procedura che richiede 1 anno circa ; a risultati ottenuti raggiunto va ripetuto con sessioni di mantenimento solo 1 o 2 volte all anno ; pure lei effettua questi trattamenti nel suo salone....
Al che le ho chiesto se detto trattamento potesse essere indicato pure per me....
Lei mi risponde ( nonostante tutto rispettosamente si rivolge a me al maschile) ; ma caro a te ormai non è più adatta ; con tutta la cera/ pasta da zucchero che abbiamo fatto in questi anni , ormai di peli ne hai pochissimi , assai radi anche nei punti più critici e soprattutto molto molto sottili e deboli ; allo strappo si sfilano subito.... Ormai non hai più peli da uomo... hai già molti meno peli di molte donne... sarebbe un peccato !!!!....
Poi continua il discorso seria e decisa: Perché per fare la luce pulsata dovresti farli crescere; tagliarli con la lametta diverse volte per farli irrobustire ; altrimenti la macchina sottili e radi come sono ora non li vede/ riconosce ...nel tuo caso sarebbe un tornare indietro e non ti conviene ..vedi ???... sono passati 2 mesi e a parte qualcosina nell’inguine è ancora meno nelle ascelle dalle altre parti non avevi praticamente nulla !!!...
Ottimo risultato direi, ricordi quando abbiamo iniziato anni fa???... Ora hai una bellissima pelle morbida e vellutata che col tempo continuando con la cera migliorerà ancora !!!!!.....
Avevo il cuore in gola dall’emozione!!!!... poi mi si rivolge seria : “ scusa micca ti sarai offeso ??”....
Io sfarfuglio un : ma no, ma va??.. ma di che ??
. Poi con la massima naturalezza mi stende lo smalto ai piedi ... abbiamo parlato d’altro ma il mio pensiero è rimasto a quelle parole, che mi risuonano ancora nelle orecchie !!
Che gratificazione !!!! : II-035.jpg :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da LellaB »

: b0804.gif :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Roby »

Bene, sembra che tu abbia quasi risolto definitivamente il problema dei peli.
Sembra un miracolo perché le donne bio ci combattono tutta la vita a suon di cerette e strappi vari senza mai veramente debellarli.
Io ho ottenuto ottimi risultati con la luce pulsata, permanenti anche dopo anni senza bisogno di "richiami". Ma certo se le cose stanno come dici effettivamente tu non ne hai bisogno.
L'unica cosa che non ho capito veramente è quale sia la grande gratificazione di cui parli.
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Silvia77
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2021, 18:38
Località: Parma
Età: 37

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Silvia77 »

Cara Robby
Considera che io sono ad un livello ben diverso dal tuo, io mi presento ancora in abbigliamento neutro / androgino e tutti si appellano a me al maschile e ovviamente mi ritengono tale; la stessa estetista Lory nonostante tutto ( depilazione integrale; sopracciglia; smalto e leggero trucco) si rivolge a me ovviamente al maschile; è la prima volta che ha riconosciuto in me qualcosa di diverso dicendomi: “ ormai non hai più peli da uomo ... “ rincalzando la dose paragonando la mia pelle per morbidezza ed estetica a quella di molte donne.....
Questo mi ha fatta andare letteralmente su di giri ...
E’La prima volta per me che mi viene con tranquillità riconosciuta una caratteristica femminile , così vicina al mio sentire interiore ....
Chissà forse è quello che ha sempre pensato e che per la prima volta ha avuto il coraggio di esternare ...

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Elebeauty »

Immagino la gioia del sentirsi tranquillamente dare un caratteristica femminile, che bello.
Piacerebbe anche a me uscire con un look androgino, ogni tanto cerco qualcosa in rete ma ancora non ho trovato soluzioni particolari, ti capisco perché è bello anche se velatamente esprimersi con indumenti "un po' più" femminili.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Roby »


Silvia77 ha scritto: [...]tutti si appellano a me al maschile e ovviamente mi ritengono tale; la stessa estetista Lory nonostante tutto ( depilazione integrale; sopracciglia; smalto e leggero trucco) si rivolge a me ovviamente al maschile; è la prima volta che ha riconosciuto in me qualcosa di diverso dicendomi: “ ormai non hai più peli da uomo ... “ rincalzando la dose paragonando la mia pelle per morbidezza ed estetica a quella di molte donne.....
Questo mi ha fatta andare letteralmente su di giri ...
[...]
Cara Silvia, non potrebbe essere che Lory si rivolga a te al maschile per una forma di rispetto (dal suo punto di vista)?
Magari non ha ancora capito che tipo sei.
E se il riferimento alla morbidezza femminile fosse un aggancio per farti sbottonare un po'?
...
Non so, ma visto che sei in confidenza, non sarebbe possibile provare a parlare chiaro, spiegando e ti senti femminile e ti piacerebbe essere riconosciuta come tale?
Naturalmente in questi casi si dovrebbe raccontare la propria situazione, ed io non conosco la tua.... poi ovviamente devi valutare tu in base a quanto/ se ti senti di esporti.
Le mie sono solo idee in libertà.
Baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Silvia77
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2021, 18:38
Località: Parma
Età: 37

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Silvia77 »

Cara Roberta,
Ho pensato banche io che Lory, non abbia (forse) ben capito esattamente che tipo io sia...
però se penso all’approccio graduale che ha avuto con me...tutte le volte che mi proponeva qualche “novità” tipo la depilazione all’inguine con la pasta da zucchero , poi lo smalto, poi il trucco (seppur molto leggero) ... ogni volta era lei che proponeva ; e vedendomi talvolta a incerto lei mi incoraggiava dicendomi “vedrai ti starà benissimo, vedrai ti piacerà un sacco; molti ragazzi già lo fanno”....e io l’ho sempre seguita è sempre ho apprezzato i suoi consigli ; anzi grazie a lei ho scoperto queste cose che mi gratificano molto e che mi hanno fatto capire chi sono..
Chissà forse ha già mangiato la foglia ?? ma si trattiene ???... teme forse di indispettire il cliente e poi di perderlo ??.. ci starebbe... ma quindi così fosse perché quella esternazione ????
Ora in questo momento non mi sento ancora di raccontale questo mio aspetto che sto cominciando solo di recente a piccoli passi a condividere con mia moglie che al momento mi accetta e talvolta mi asseconda ..
Un passo alla volta ....

Avatar utente
Jujaxd
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2020, 13:07
Località: ivrea
Età: 47

Utente bannato

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Jujaxd »

Ciao Silvia, anche le mie gambe sono ormai quasi senza peli e devo dire che ho ripreso a fare i peli con il rasoio alle gambe più per pigrizia di prenotare la ceretta che altro. HO invece da ormai qualche mese fatto laser per peli della barba che comincia a sfoltirsi e devo dire con mia grande soddisfazione. Il problema sono i peli bianchi,,, che ahimè invece dal laser non vengono colpiti. Qualcuna di voi ha idea su alternative? In realtà il centro cui mi sono rivolta tratta solo laser per cui non mi hanno dato veri e propri suggerimenti e come ho detto non sono più stata a fare depilazione perché vorrei fare da sola. Grazie Juja.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Roby »


Jujaxd ha scritto: [...]Qualcuna di voi ha idea su alternative? In realtà il centro cui mi sono rivolta tratta solo laser per cui non mi hanno dato veri e propri suggerimenti
[...]
Per l'epilazione permanente dei peli bianchi la soluzione si chiama "elettrocoagulazione".
Lo fanno pochi centri estetici, ma cercando si trova...
Baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jujaxd
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2020, 13:07
Località: ivrea
Età: 47

Utente bannato

Re: Piccola grande soddisfazione

Messaggio da Jujaxd »

Ciao Roby, grazie ci guardo. Chissà se si trova dalle nostre parti. Comunque ottimo, doloroso?
Lo so che chi bella vuole apparire... Però!!! Grazie ancora: Ju

Rispondi