avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da valeriaconte »

Mari-dany ha scritto:Penso che avere i propri capelli non sia fondamentale per una CD, ma che aiuti molto sicuramente.
A dir la verità ho pensato molte volte al problema, e sono giunta spesso alla conclusione che in caso di calvizie forse rinuncerei ad uscire al femminile.
Il mettere la parrucca mi sa di artificioso, di non naturale. Anche se riconosco che per molte non vi è alternativa.
Però....deciderò quando verrà il momento, spero fra mooooooolti anni .
Non preoccuparti, chi non perde i capelli a 40 anni , non li perde più. Al massimo qualche diradamento.
Io ho cominciato a quarant'anni , poi sempre peggio, quei pochi rimasti li tengo lunghi al massimo a pochi millimetri.

Da ragazzo li tenevo lunghi, mi "nascondevo" dietro il ciuffo che mi copriva tutta la faccia e sognavo di essere una ragazza : Love :

Saranno belle le parrucche ma ci "litigo" spesso : mai soddisfatta pienamente.

Valeria

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

valeriaconte ha scritto:
Mari-dany ha scritto:Penso che avere i propri capelli non sia fondamentale per una CD, ma che aiuti molto sicuramente.
A dir la verità ho pensato molte volte al problema, e sono giunta spesso alla conclusione che in caso di calvizie forse rinuncerei ad uscire al femminile.
Il mettere la parrucca mi sa di artificioso, di non naturale. Anche se riconosco che per molte non vi è alternativa.
Però....deciderò quando verrà il momento, spero fra mooooooolti anni .
Non preoccuparti, chi non perde i capelli a 40 anni , non li perde più. Al massimo qualche diradamento.
Io ho cominciato a quarant'anni , poi sempre peggio, quei pochi rimasti li tengo lunghi al massimo a pochi millimetri.

Da ragazzo li tenevo lunghi, mi "nascondevo" dietro il ciuffo che mi copriva tutta la faccia e sognavo di essere una ragazza : Love :

Saranno belle le parrucche ma ci "litigo" spesso : mai soddisfatta pienamente.

incredibile che si possano ricostruire peni e vagine ma non si siano trovati modi per non far diventare pelate le persone XY

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Valeria »

Nathan ha scritto:
valeriaconte ha scritto:
Mari-dany ha scritto:Penso che avere i propri capelli non sia fondamentale per una CD, ma che aiuti molto sicuramente.
A dir la verità ho pensato molte volte al problema, e sono giunta spesso alla conclusione che in caso di calvizie forse rinuncerei ad uscire al femminile.
Il mettere la parrucca mi sa di artificioso, di non naturale. Anche se riconosco che per molte non vi è alternativa.
Però....deciderò quando verrà il momento, spero fra mooooooolti anni .
Non preoccuparti, chi non perde i capelli a 40 anni , non li perde più. Al massimo qualche diradamento.
Io ho cominciato a quarant'anni , poi sempre peggio, quei pochi rimasti li tengo lunghi al massimo a pochi millimetri.

Da ragazzo li tenevo lunghi, mi "nascondevo" dietro il ciuffo che mi copriva tutta la faccia e sognavo di essere una ragazza : Love :

Saranno belle le parrucche ma ci "litigo" spesso : mai soddisfatta pienamente.

incredibile che si possano ricostruire peni e vagine ma non si siano trovati modi per non far diventare pelate le persone XY
Sarebbe il sogno di tutti i barbieri :-) : Blink : : Blink : : Lol :
Valeria

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Sery »

Il problema parte dal sistema endocrino, l'unica cosa che si può fare è bloccare la formazione del diidrosterone tramite farmaci appositi o riducendo il testosterone.
Per assurdo è proprio più facile costruire una vagina visto che si tratta di un organo esterno. I capelli dipendono invece da funzioni all'interno del nostro corpo.
Sery

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

ma si riesce a far crescere le tette!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da LindaB »

Nathan ha scritto:ciao a tutti
ho molte amiche, sia trans che crossdresser, e molte erano scoraggiate dalla loro "credibilità" come donna,
o "fattibilità" della cosa, in quanto le loro chiome erano molto diradate o assenti.
Ma puo' questa cosa scoraggiare una vita al femminile o anche l'esporsi in uscite da crossdresser?

Voi che esperienze avete in merito?
Interessante quesito Nath.
Ovviamente posso dare una risposta solo soggettiva e francamente non ho riscontri sul fatto che ci siano CD o T che si dolgano di avere molti pochi capelli.
Io ne ho molto pochi, come saprai, cosa che ha iniziato a manifestarsi fin dai tempi dell'adolescenza.
Dopo un periodo durante il quale li ho sottoposti a "cure" perchè sembrava che si potesse recuperarne il vigore, ho accettato che quello doveva essere il loro destino.
Io di solito ci scherzo su e non mi dà alcun problema essere così.
Detesto anch'io le soluzioni posticce, ma devo riconoscere che hanno il gran merito di "apparecchiare a festa".
Anch'io penso che "nature" sia molto meglio e per questo ho fatto molte ricerche in rete scoprendo che esistono le bald woman
https://www.google.it/search?q=bald+wom ... 20&bih=944" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono donne che per necessità o per scelta sono prive di chioma.
E dalle foto si evince, io evinco, che si può essere molto femminili anche senza una chioma.

Si, ho pensato anch'io di fare a meno dei posticci, ma credo che dovrei lavorare molto, troppo per i miei gusti, sul resto per renderlo un tot femminile.
Conosco una draag queen "pelata" che talvolta non indossa posticci , per me ha un suo fascino, ma è chiaro che il suo è un'ambito particolare, come del resto il trucco e gli abiti.
In conclusione, penso che essere come sono, non mi abbia scoraggiata in niente: diciamo che mi adatto, ma vivo la mia vita.

Linda

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Viviana Desy »

Anche se è un vecchio post vorrei lasciare un piccolo contributo.

Come già detto precedentemente il discorso è soggettivo e va fatta una distinzione tra chi sta seguendo un percorso di transizione e chi vive en femme saltuariamente.

Penso comunque che dei bei capelli lunghi e una bella acconciatura che nasconda alcuni aspetti mascolini del nostro viso sia molto importate. Forse più di alcune caratteristiche fisiche, sopratutto quando ci si relaziona con altre persone.

Nel mio caso anni fa' ero intenzionata a transizionare tanto che mi ero recata al san camillo di roma per iniziare il percorso psicologico. In quel periodo i miei capelli avevano iniziato a diradarsi e questo per me era motivo di grande frustrazione. Mi chiedevo come sarei stata? Forse avrei potuto fare un auto trapianto... forse pochi sarebbero ricresciuti.....ma portare una parrucca sempre sarebbe stato limitante oltre che scomodissimo... (fare sport, andare al mare, e poi l'estate sarei morta di caldo?... ecc.), non lo contemplavo...
Non è solo per questo che non prosegui, feci solo due incontri, ma ha contribuito insieme a tanti altri aspetti per cui sarei stata "riconosciuta come ex-uomo", o almeno così era la mia percezione....forse non ero convintissima e così rinviai la decisione...(anche se oggi mi chiedo se presi la giusta decisione...)
Penso che dipenda molto dal malessere che si vive al maschile rispetto alle frustrazioni di non avere capelli ma poter essere fisicamente come si è sempre desiderato/sentito.

Da CD la frustrazione di diventare calvi si attenua col tempo, e forse rende meno scomodo indossare la parrucca, che comunque è limitato alle uscite/momenti en femme.

Rispondi