avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

ciao a tutti
ho molte amiche, sia trans che crossdresser, e molte erano scoraggiate dalla loro "credibilità" come donna,
o "fattibilità" della cosa, in quanto le loro chiome erano molto diradate o assenti.
Ma puo' questa cosa scoraggiare una vita al femminile o anche l'esporsi in uscite da crossdresser?

Voi che esperienze avete in merito?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da LauraB »

interessante... io li sto lasciando crescere, e seppure ci sia qualche zona meno affollata, la massa avanza. Sentire i capelli è molto gratificante rincuorante, anche se vanno seguiti, curati senza sosta, penso che adesso non ne potrei più fare a meno. Esistono comunque metodi (riportati in altro topic) per rigenerarli, ovviamente la cosa richiede sacrifici..
Per il cd, in genere il problema si acuisce nel momento in cui, rientrando a casa, deve togliersi la parrucca, si tratta di un vero shock che genera tristezza. Oltre alla fine dell'"uscita" ci si mette anche un drastico cambio di immagine e prospettive.

Ci sono donne che hanno perso i loro capelli o li stanno perdendo. Moltissime fanno uso di parrucche..difficile notare la differenza quando sono in pubblico, discorso diverso dal punto di vista dell'autostima.

innegabilmente una bella chioma aiuta lo spirito
Laura Bianchi

Avatar utente
marie
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 307
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 0:58
Località: Liguria
Età: 61
Contatta:

Utente bannato

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da marie »

Nathan ha scritto:ciao a tutti
ho molte amiche, sia trans che crossdresser, e molte erano scoraggiate dalla loro "credibilità" come donna,
o "fattibilità" della cosa, in quanto le loro chiome erano molto diradate o assenti.
Ma puo' questa cosa scoraggiare una vita al femminile o anche l'esporsi in uscite da crossdresser?

Voi che esperienze avete in merito?
Non ti so rispondere per loro.
Io sono calvo.
Non mi pongo proprio il problema di vivere al femminile e nemmeno di uscire per cui non mi sono mai fatto la domanda.
Ne penso che mai me la faro' essendo contento di essere uomo e vivere da uomo.

Circa l'essere piu' "bella", lì cerco di trovare una parrucca che mi stia bene, ma e' solo gusto estetico.

A me la mia pelata piace. :)
Ultima modifica di marie il lunedì 7 dicembre 2015, 0:51, modificato 3 volte in totale.
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclai ... wnonly.jpg[/thumbnail]

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Irene »

Secondo me, Nathan, la soddisfazione più grande di un crossdresser, è in realtà, il guardarsi allo specchio e constatare il netto cambiamento.
Quindi, io non ho problemi di capelli, anzi.
Li porto però molto corti.
Il mettere la parrucca sinceramente, non influenza il mio sentirmi Irene.

Irene.
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Véro »

Darò una risposta forse un po'... sorprendente.
Io i capelli ce li ho quasi tutti: sono appena un po' stempiata, particolare che sarebbe molto ostativo solo se volessi farmi crescere una chioma femminile. Ma non ho questi intenti e allora adopero la parrucca. Ebbene, avere i capelli non è certo l'ideale quando si indossa la parrucca, un po' perché questa viene "sollevata" dai capelli sottostanti, ma molto perché la parrucca scivola sui capelli e va fissata con forcine.
Già, le forcine... Ma come fanno le donne ad usarle con tanta disinvoltura? Per me, sono un vero problema, uno di quelli per cui sento l'esigenza di una maestra, di un corso ad hoc completo di dimostrazioni dal vivo, visto che tutte quelle che ho avuto fin da piccola non mi hanno svelato il segreto. E mi ritrovo... ad invidiare i calvi!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
marie
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 307
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 0:58
Località: Liguria
Età: 61
Contatta:

Utente bannato

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da marie »

Véro ha scritto:Darò una risposta forse un po'... sorprendente.
Io i capelli ce li ho quasi tutti: sono appena un po' stempiata, particolare che sarebbe molto ostativo solo se volessi farmi crescere una chioma femminile. Ma non ho questi intenti e allora adopero la parrucca. Ebbene, avere i capelli non è certo l'ideale quando si indossa la parrucca, un po' perché questa viene "sollevata" dai capelli sottostanti, ma molto perché la parrucca scivola sui capelli e va fissata con forcine.
Già, le forcine... Ma come fanno le donne ad usarle con tanta disinvoltura? Per me, sono un vero problema, uno di quelli per cui sento l'esigenza di una maestra, di un corso ad hoc completo di dimostrazioni dal vivo, visto che tutte quelle che ho avuto fin da piccola non mi hanno svelato il segreto. E mi ritrovo... ad invidiare i calvi!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Baci
Véro
arghhhh ed io che devo usare allora? le puntine da disegno? : WohoW :
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclai ... wnonly.jpg[/thumbnail]

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Luna »

Se una persona è veramente convinta di quella strada non credo che non avere una folta chioma femminile li posso scoraggiare nell'andare avanti. Potrebbe però influire negativamente sulla propria sicurezza e quindi sulla vita sociale, penso che sia questione di carattere, quindi è un discorso molto soggettivo.

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Valentina »

Bèh, anche se ho una profooooonda stempiaura, io li porto lunghi, il più che crescono e li tingo pure. I capelli lunghi, mi piacciono sia da uomo che da donna.
Venendo alla domanda di Nathan, dubito fortemente che il grado di calvizie sia un fattore deterrente, sia per le semplici uscite da semplice crossdresser ed in misura ancora più forte per chi fa scelte più decise.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da valeriaconte »

Nessun problema per i capelli : non ne ho! : Wink : Sono un lontano ricordo, un tempo li tenevo lunghi........
Semmai le parrucche, chissà perché non mi soddisfano mai pienamente : Blink :

Valeria

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

al funerale della zia c'erano molte persone CD in giacca e cravatta , ma con lunghe code di cavallo,
alcune folte , altre meno,
ma era una cosa che non mi aspettavo.

per questo ho fatto questa domanda.
non perchè credo che chi se li faccia crescere sia "un po' trans",
ma magari ama giocare coi suoi.

di contro, vedo anche persone CD che di capelli ne hanno tantissimi, ma nella vita diurna li tengono a zero :)

Rispondi