Capelli neri? Meglio evitare...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da Eva »

Ho notato che molte hanno predilizione per i capelli neri. In linea di massima (poi esistono le eccezioni, ma valgono più per le bio che per noi), i capelli scuri e neri in particolare INDURISCONO i lineamenti, cosa che aborriamo e cerchiamo di evitare con tutti i trucchi di makeup possibili...
Se poi avete passato i 40 (e questo vale anche per le bio), sarebbe il caso di cominciare a pensare di schiarire progressivamente la chioma col passare degli anni, perchè una 50enne coi capelli nero corvino suona falsa e nel caso di una bio, la ricrescita bianca è terribile da vedere, molto più della scura sul biondo che invece è stata sdoganata e fa un bell'effetto.
Come consiglio generale, quindi quando sceglierete la vostra prossima "testa", se proprio vi sentite brune, orientatevi su colori caldi: castani cioccolato al latte per intenderci, se invece non avete mai provati toni morbidi come biondi dorati o mielati, fate una prova, magari scoprirete che così tanto "brune dentro" non eravate... : Wink :
E poi ogni donna, bio comprese, dovrebbe almeno una volta nella vita provare l'ebbrezza del biondo...

: b0850.gif :

Frida

Re: Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da Frida »

Sei carinissima con il tuo nuovo avatar! : Love :

Si capisce che sei una fan del biondo : Thumbup : Dopo aver provato tutti colori forse ho scelto inconsapevolmente di schiarire la chioma. Mi piace sembrare più giovane della mia età anagrafica e per questo forse scelgo un taglio lungo. Finora con la parrucca sfumata i tratti del mio viso sembrano più gentili. Ci sono donne con tratti mascolini molto attraenti (vedi Glenn Close). Intendo che si può essere femminili anche con tratti mascolini e toni scuri (vedi Demi Moore). In fondo in ogni donna c'è sempre un pò di mascolinità nel viso e così in ogni uomo un po di femminilità.

Eva

Re: Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da Eva »

Frida ha scritto:Sei carinissima con il tuo nuovo avatar! : Love :
Grazie Frida : Love :

Hai perfettamente ragione, il mio era un discorso di livello molto generale da valutare poi caso per caso. In questo preciso momento sta passando in tele Soldato Jane con Demi Moore rasata a zero, ma anche con il peggiore dei tagli possibili per una donna, nessuno la scambierebbe per un maschio... : Wink :

Con la fatica che tutte facciamo per cercare di addolcire e smussare gli angoli del viso, avendo notato una certa prevalenza di corvine, ho voluto mettere in guardia sul fatto di vanificare o limitare un makeup ben fatto che porta via tanto tempo, semplicemente ammorbidendo il colore dei capelli che invece si "indossano" in 1 minuto... : Lol :

Io stessa ho una parrucca nera che ho preso perchè mi piacevano taglio e piega: tutta scalata sopra le spalle e con le punte girate in fuori in sù. Però la differenza rispetto a questa bionda o ad un'altra castana con ciuffo ramato è evidente, alla mia prossima uscita la indosserò così potrete farvi un'idea.

Avendoti vista "live", tu sei Bionda. Punto. Hai le physique du rôle, l'altezza, il portamento e scommetto, anche se non abbiamo potuto parlarci molto, anche l'approccio mentale tipico delle bionde. Che per me non è quello stereotipato dell'oca, anzi... Una "bionda dentro" è una Donna all'ennesima potenza. Con tutto il rispetto per le more... : Smile :

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da Véro »

Condivido l'osservazione che il nero indurisce i lineamenti (e li "delimita"): bisogna avere una faccina bella tonda per esibire una capigliatura corvina, magari sul lungo.
Mi lascia invece perplessa la soluzione "biondo" e non per ragioni estetiche quanto per le "conseguenze"... pratiche.
Già perché, oca o no, una bionda è sempre più "visibile" e quindi più osservata, e comunque trasmette, che lo voglia o no (ma spesso lo vuole), un messaggio sessuale molto più aggressivo. Quindi, scegliendo una parrucca bionda, una di noi deve essere conscia che dovrà sostenere una parte molto impegnativa, sotto i riflettori per intenderci, e dovrà acconciarsi e comportarsi di conseguenza. Questo non è da tutte (e da tutte le età anagrafiche! : Sad : ): oserei consigliare il biondo solo a quelle che amano impersonare una donna sopra le righe e che non temono gli approcci maschili anche espliciti!
Naturalmente conta anche la foggia della parrucca: se proprio ci si vuole cimentare con il biondo, si consideri che i capelli lunghi o con molto volume dichiarano "DONNA!" con più energia e richiamano quindi maggiormente l'attenzione, in particolare dell'altro sesso. Un compromesso può essere una parrucca bionda corta (ve ne sono di deliziose...) anche se, a mio modo di vedere, sono più adatte a fisici minuti e a carnagioni nature che quasi mai sono il nostro caso. : Cry : : Cry : : Cry :
Meglio il castano più o meno chiaro. E meglio ricordarsi anche della propria età: io mi tengo il mio grigio.... magari nelle sfumature più chiare! : Chessygrin :
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da LittleLilly »

Io sono donna bio,ho 32 anni,il mio colore naturale sarebbe castani ma da un anno e mezzo ho i capelli neri,con tanto di extension che mi danno quell'effetto "Morticia Addams" che mi piace tanto. L'unica cosa che mi dispiace è non essermi decisa a farlo prima! Amo il colore nero corvino,oltretutto avendo una tendenza allo stile dark e indossando abiti quasi esclusivamente neri direi che è proprio il colore che mi si addice,penso che resterò nera per tutta la vita! :) poi,da amante del genere horror,quando mi paragonano a Morticia o ad altri personaggi come Samara di "The Ring" o Kayako di "The Grudge" è una gioia immensa per me! :)

Frida

Re: Capelli neri? Meglio evitare...

Messaggio da Frida »

scusate OT: ho paura di vedere un film horror, nel senso che sul divano davanti la TV mi tengo stretta a un cuscino mentre mi nascondo , però Samara resta adorabile : Love :

Rispondi