Info per parrucchiera a Milano

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Roby »

Gente qualcuna mi può dare l'indirizzo per una parrucchiera friendly a Milano?
Cerco una persona con cui fare un discorso molto aperto per cercare un taglio che sia veramente unisex, che mi consenta di portare i miei capelli un po' lunghi, accettabili in ambiente di lavoro (in cui apparentemente vado al maschile) ma che mi ammorbidiscano il viso con un pizzico di linea e volume che solo i tagli femminili possono avere.
Una quadratura del cerchio un po' difficile, lo so... per questo cerco una (o uno) brava e che sappia capire le mie esigenze.
Qualcuna sta affrontantando la stessa situazione? Avete indirizzi da condividere, su Milano, in zona raggiungibile con mezzi pubblici?
Grazie in anticipo
Susanna

Ps per le mod: eventualmente l'indirizzo può essere pubblicato o va condiviso in privato?
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Mari-dany »

Con la mia parrucchiera abbiamo da tempo "quadrato il cerchio".
Io ho affrontato diversamente il problema. Sono andata al femminile e ho spiegato io che taglio volevo. Esito abbastanza soddisfacente, ma troppo femminile da portare sempre.
Poi naturalmente dopo le prime volte ha capito tutto, diffcile nascondere la propria vera natura a una persona che ti lavora a 2 centimetri...e piano piano siamo arrivate al taglio unisex che mi va benissimo.
Adesso ho solo più da dirle se voglio i capelli più corti in estate o più lunghi in inverno.
Solo che è a Torino, altrimenti ti troveresti benissimo.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da LindaB »

Cerca Hairlicius Milano su faccialibrosky
Via giulio romano 25 ,

Toh ... vicino a piazza lodi ;)
Linda

Eva

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Eva »

Ha chiuso già da un paio di anni... ci ho accompagnato una volta Claudia (non è iscritta è solo venuta una volta a un'Apericena) a fare un taglio femminile, caschetto pari con frangione.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da LindaB »

Mi sa che hai ragione, Eva
Linda

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Roby »

Yes...
E allora rilancio la domanda.
Parrucchiere/a a Milano??
Su

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da LauraB »

Spiacente, solo Brescia o Verona..
Mari-dany ha scritto:Poi naturalmente dopo le prime volte ha capito tutto, difficile nascondere la propria vera natura a una persona che ti lavora a 2 centimetri...e piano piano siamo arrivate al taglio unisex che mi va benissimo.
la mia è nell area Lgbt per cui si riesce anche a parlare di TUTTO senza problemi. Il taglio è femminile ma non troppo evidente. Io sarei anche tentata per "esagerare" un attimo, ma me lo sconsiglia lei sapendo che devo restare ancora un po defilata. Già cosi vengo percepita come donna, e comunque la gente resta un po confusa senza sapersi spiegare cosa non torna.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Mari-dany »

LauraB ha scritto: Il taglio è femminile ma non troppo evidente. Io sarei anche tentata per "esagerare" un attimo, ma me lo sconsiglia lei sapendo che devo restare ancora un po defilata. Già cosi vengo percepita come donna, e comunque la gente resta un po confusa senza sapersi spiegare cosa non torna.. : Chessygrin :
Capita anche a me e quindi non mi spingo mai troppo in avanti..
Anche se ogni tanto Zefi, la mia pettinatrice, di sua spontanea volontà mi femminilizza un po' il tutto.
Da quel che ho capito si diverte a trovare nuovi tagli che mi si adattino.
Comunque una delle cose più appaganti per una CD è l'uscire dal negozio di una pettinatrice con un bel taglio, dopo essere stata in un ambiente femminile al 100% .
Benvenuta Susy nel gruppo ! Ti troverai sicuramente bene.

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: la mia è nell area Lgbt per cui si riesce anche a parlare di TUTTO senza problemi. Il taglio è femminile ma non troppo evidente. Io sarei anche tentata per "esagerare" un attimo, ma me lo sconsiglia lei sapendo che devo restare ancora un po defilata. Già cosi vengo percepita come donna, e comunque la gente resta un po confusa senza sapersi spiegare cosa non torna.. : Chessygrin :
E' un po' il problema di tutte coloro che si spingono un tantino oltre, ovvero vivono il cd al limite del transgenderismo o addirittura saltano il fosso e passano dall'altra parte.
All'inizio si cerca un taglio che soddisfi ma che non strilli ai quattro venti la propria condizione, nonostante una certa tentazione...
Ci sto passando anch'io, in una fase diciamo pure borderline.
Ma tornando alla Susy,
non potendo consigliare nessuna parrucchiera / e in zona Milano,
posso comunque affermare che qualsiasi professionista degno di questo nome sarà in grado di far quadrare il cerchio.
Indipendentemente che sia nell'area lgbt o meno.
Al di la di tutto siamo pur sempre delle potenziali clienti che possono affezionarsi e portare profitto al locale.
E a meno che non si tratti di una transofoba / omofoba, veniamo accolte a braccia aperte malgrado le nostre richieste un po' particolari.
L'importante è parlare chiaro sin dall'inizio e non avere fretta perché un buon lavoro si vede nel tempo.
Altro consiglio è quello di non guardare troppo all'euro, ovviamente se non si hanno esigenze particolari.
Anche l'utilizzo di determinati prodotti aiutano e come a rendere il capello piu' tonico, piu' luminoso, piu' curato e di conseguenza piu' gradevole e femminile.
In bocca al lupo cara Susy, troverai sicuramente un ottimo professionista
Maura

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Info per parrucchiera a Milano

Messaggio da Andrea »

E però un po' di pietà per quelle che hanno la chioma alla Montalbano e sono costrette a ricorrere necessariamente alla parrucca : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi