Da bionda a rossa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Da bionda a rossa

Messaggio da LauraB »

: b0840.gif :

Tempo fa provai a farmi i capelli rossi con TAAZ, il programma di make up virtuale, e scoprii che mi piacevo.

Adesso, in attesa di pensare a una parrucca rossa, ho deciso di fare un colpo di testa, letterale.
Mi sono fatta la tinta
Rossa.
Seguendo le istruzioni della confezione ho portato i miei capelli da castano chiaro a un rossiccio che non mi dispiace.
Ho deciso di sfidare commenti e battutine di chi mi conosce e lasciare quella mia fama di "brava ragazza senza grilli per la testa" anche se gia con gli orecchini l avevo un po sbiadita.
Devo dire che sono soppravvissuta e mi trovo benissimo, quando mi specchio comincio a piacermi un po di più...
Laura Bianchi

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da crossconsuelo »

Trovo che Taaz è un ottimo programma di simulazione: lo uso spesso anch'io. Tra l'altro mi diverte moltissimo.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da vernica71 »

Complimenti per il coraggio!!

Quindi sta sera verrai in rosso o in biondo?

A me basterebbe nascondere i capelli bianchi... ma si vedrebbe subito e ci sarebbe una valanga di commenti
(aka prese per i fondelli) su quanto avanza l'età... ecc.. ecc... Non posso farcela...

In ogni caso una volta provai con TAAZ a cambiare pettinatura e colore, ma non ho trovato nessuna combinazione
che mi piacesse davvero... alla fine il lungo liscio è l'unica cosa per me...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da LindaB »

aspettiamo le foto della serata con trepidazione
Laura, ci hai abituate bene in fatto di colpi di scena.

Simpatico TAAZ

Linda

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da dream62 »

La colorazione dei capelli io ho iniziato a farla in casa (di nascosto) con tinte castane tono su tono, poi mia moglie mi ha consigliato "se proprio ti danno fastidio i capelli bianchi, allora la tinta fattela fare dalla parrucchiera che è meglio". Effettivamente i loro prodotti sono migliori e nascondono meglio il rossastro che viene fuori a noi maschietti. Tra un morsetto ci torno e mi rifaccio la tinta ma un po più chiara, eventualmente con riflessi color miele.
Mai più colorazioni faidate.
Certo Laura che i capelli rossi non passano certo inosservati!
Mogano, rame o scarlatto?
Stefy

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da vernica71 »

dream62 ha scritto:La colorazione dei capelli io ho iniziato a farla in casa (di nascosto) con tinte castane tono su tono,
Spero non con quelle della Grecian2000!! Sono 50 anni che producono tinte improbabili... : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da LauraB »

Rame... in quanto ai commenti, posso assicurare che sono sopravvissuta.. ho semplicemente detto che era il colore che piaceva a me.. spiegando che il risultato finale non era quello da me voluto ma mi piace e me lo tengo comunque.

Per stasera resto bionda, di parrucca...

PS io ho usato L'Oreal
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da dream62 »

vernica71 ha scritto:
dream62 ha scritto:La colorazione dei capelli io ho iniziato a farla in casa (di nascosto) con tinte castane tono su tono,
Spero non con quelle della Grecian2000!! Sono 50 anni che producono tinte improbabili... : Lol :

Veronica
No no no assolutamente niente grecian2000: quella è robaccia da uomini.
Garnier, L'Oreal e anche L'Erbolario.

Eva

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da Eva »

Complimenti per la scioltezza con cui ti sei addirittura tinta i capelli Laura!! Chapeau!!

Riguardo le marche, io per la mia ex moglie ho sempre usato Testanera o L'Oreal Feria e abbiamo sempre ottenuto risultati che le parrucchiere non hanno mai capito essere tinte casalinghe. Feria per i ramati, molto sfaccettati e ricchi e Nordic Color per tanti anni biondissimi e molto chiari (partendo da castano scuro).

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da LauraB »

Più che di scioltezza parlerei di cavia umana.. : Chessygrin :

A me il risultato era piaciuto nel primo caso, dove con una lozione rossa sono diventata ramata. Nel secondo caso era una lozione bionda ma sono ritornata rossa, e se era accettabile cromaticamente, non era quello che volevo.
Sembrerebbe che abbia poca scelta.. o rossa o ..rossa.
Il problema viene adesso. Sono passati alcuni mesi, circa 5, e sono cresciuti di altrettanti cm, per cui adesso la base è quella castano chiara e il resto abbastanza rossiccia, il colore non se ne è andato molto. Ora o mi "scoloro", con lozioni che potrebbero indebolire i capelli, o mi ricoloro, e poi mi ricoloro.. e cosi via.
I miei capelli adesso sono lunghi circa 20 cm, richiedono di essere lavati ogni 1 2 giorni, e cio li rende più fragili (ne perdo per ogni dove). nell'insieme mi piacciono, mi piace sentirli svolazzare, poterli legare in una coda, usare il cerchietto, ma sono anche scomodi. Per non parlare del peso di dover difendere quotidianamente questa mia scelta. Il pensiero unico del capello corto è cosi forte che uscire dal gregge crea problemi a chi sta nel gregge. E fa in modo che diventino anche un mio problema. L'idea che bisogna essere tutti inquadrati nella moda del momento, pena ostracismo, è gia abbastanza limitante, doversi difendere come se si facesse un delitto di lesa maestà è irritante e pesante. Tanto per dirne una, in Nord corea, paese piuttosto rigido, le acconciature accettate sono solo 18. E guai a derogare. Ti tagliano i capelli e magari anche la testa.
E pensare che gli eroi della nostra giovinezza, da buffalo Bill a Custer avevano i capelli lunghi..
Laura Bianchi

Rispondi